In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le serie tv Western degli anni 70

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: Le serie tv Western degli anni 70

Messaggio da inout »

Quickdraw ha scritto:E allora che aspettiamo, forza inseriamoli :D
Direi che i filoni che hai inserito sono ormai esauriti (potrebbero mancare forse 1 o 2 titoli) bisognerebbe aprire dei thread nuovi, pensavo appunto alle sit-com e al genere azione-avventuroso, anche se parecchie di queste appaiono in altri thread dato la contaminatio di generi diversi.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Le serie tv Western degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Nel frattempo ho rintracciato un altra serie che andava in onda dal 27/02/1977 su Rai Due, si tratta del telefilm "Carovana" o "Carovane verso il West", in originale: "Wagon Train", serie USA durata dal 1957 al 1965 con Ward Bond, Robert Horton, Terry Wilson, John McIntire, Denny Scott Miller.
Ultima modifica di Quickdraw il gio 11 mag 2017, 13:34, modificato 1 volta in totale.
Arbogast
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 22 ott 2014, 10:15

Re: Le serie tv Western degli anni 70

Messaggio da Arbogast »

Sul finire degli anni 70, con la nascita delle tv private, ricordo benissimo "Selvaggio, selvaggio west", qualcuno di voi lo ricorda? Anche se credo che la produzione risalga ai 60.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Le serie tv Western degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Penso ti riferisca alla serie tv "Quel selvaggio West" che ha come titolo originale "The Wild Wild West" del 1965, mandato da noi in onda come prima tv (che ho al momento sottomano) il 03/11/1967 alle 21.50 con l'episodio "L’orchidea delle Hawai".

Protagonisti Robert Conrad nella parte di James T. West e Ross Martin in quella di Artemus Gordon.
Un West "particolare" con i due agenti segreti che viaggiano su di un treno pieno di gadget allo scopo di proteggere il presidente USA.

Poi mandato in onda anche sulle tv private sul finire del nostro decennio, ad esempio lo ritrovo nel dicembre del 1979 su "Antenna Nord" con il titolo "Selvaggio West"
Ultima modifica di Quickdraw il gio 11 mag 2017, 13:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Le serie tv Western degli anni 70

Messaggio da RebekahMikaelson »

Conosco solo La casa nella prateria, che è la serie settantiana che amo di più in assoluto. E' western per l'ambientazione, ma è anche una serie per famiglie e, visto che Rete4 lo ha trasmesso più volte in estate al mattino, mi fa pensare alle vacanze scolastiche estive. Ricordo che mi piacevano le storie e anche i vestiti delle bambine, li avrei voluti avere tutti, tranne quelli di Nellie e della sua sorellastra, perchè erano un po' "esagerati" e kitsch. Ho comprato da poco i dvd e mi piacerebbe leggere anche i romanzi.
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
francesca
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 22
Iscritto il: lun 22 feb 2016, 11:49

Re: Le serie tv Western degli anni 70

Messaggio da francesca »

Furia e I forti di forte coraggio e la grande vallata, zorro
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: Le serie tv Western degli anni 70

Messaggio da andrea12 »

francesca ha scritto:Furia e I forti di forte coraggio e la grande vallata, zorro
Mi ricordo di averli visti di sera sul secondo canale.
Non ricordo l'anno ma penso nel 1973.. ed era anche sul tardi perché mia mamma veniva a chiamare me e mio fratello -4 anni più vecchio- per andare a dormire ( ne ho tre più vecchi... 1954-1956-1958 io 1962 e due più giovani.1964 e 1967.. )


Aquila pazza ?


Immagine
Ultima modifica di andrea12 il mar 4 giu 2019, 7:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Le serie tv Western degli anni 70

Messaggio da barbatrucco »

Alla prima pagina di questa discussione, nel messaggio di apertura, trovi l'elenco delle serie western trasmesse in Italia negli anni '70 che era stato via via aggiornato da Quickdraw, meritevole compilatore di questo e altri repertori e ricercatore attivissimo, purtroppo non più operativo su questo forum.
Da lì risulta che I forti di Forte Coraggio fu trasmesso a partire dal 1971 e può darsi lo fosse anche nel '73, occorrerebbe verificare. Del resto mi pare che fu trasmesso più volte, quindi è possibile.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi