In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

La banda dei cinque

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

La banda dei cinque

Messaggio da Quickdraw »

Lunedì 05 Marzo 1979 nella Tv2 Ragazzi alle 17.05, prende il via una nuova serie tv inglese del luglio 1978: La banda dei cinque - “The Famous Five”, con il primo episodio dal titolo “I cinque all’isola Kirrin” di cui viene trasmessa la prima parte.
La serie ci tenne compagnia fino al 12/04/1979 da lunedì a venerdì. Torna poi in replica nel dicembre 1980. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Le vicende sono ambientate nello Yorkshire e protagonisti sono 4 ragazzi fra gli 11 e i 13 anni: Giorgina che si fa chiamare George (Michelle Gallagher) e fa il maschiaccio, è figlia dello scienziato Quentin Kirrin (Michael Hinz); poi ci sono i suoi cuginetti tutti fratelli: Julian (Marcus Harris), Anne (Jennifer Thanisch) e Dick (Gary Russell) il più piccolo; il quinto membro della banda è il cane Timmy che ha un fiuto eccezionale.

Julian è il più grande ed è un po’ il leader del gruppo; Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Giorgina, come detto, preferisce fare il maschiaccio piuttosto che la femminuccia, suo fidato amico è il cane Timmy; Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine

Anne invece è più femminuccia, ed è anche quella più prudente della banda; Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
infine il piccolo Dick, cui non manca comunque il coraggio. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Il professor Quentin, padre di “George”, è sempre impegnato con le sue invenzioni ed esperimenti, con cui cerca di fare del bene, in modo disinteressato, infatti non tiene ai soldi ma al benessere della comunità. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Sua moglie è Fanny Kirrin (Sue Best), generosa e paziente con i ragazzi. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Altro personaggio è Rogers (Friedrich von Thun), giardiniere che non ha molta simpatia per il cane.
Immagine
Questi ragazzi vivono un sacco di avventure “misteriose” e si prodigano a investigare per risolverle.

Indimenticabile la nostra sigla cantata da Elisabetta Viviani, che invitava i ragazzi a seguire la banda per farla allargare a sei. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ultima modifica di Quickdraw il dom 26 nov 2017, 12:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: La banda dei cinque

Messaggio da Quickdraw »

Ecco la sigla
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: La banda dei cinque

Messaggio da Quickdraw »

LA BANDA DEI CINQUE I cinque all'Isola di Kirrin parte 1

LA BANDA DEI CINQUE I cinque all'Isola di Kirrin parte 2
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: La banda dei cinque

Messaggio da barbatrucco »

Grazie :yee: em_drinks
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La banda dei cinque

Messaggio da Insight »

Mi piaceva molto e mi ricorda un bel periodo della mia vita, la primavera del '79... Tanti amici, sempre a giocare e stavo bene, senza pensieri :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: La banda dei cinque

Messaggio da cyke67 »

Telefilm che amavo molto e anche se decisamente da ragazzini non mi dispiacerebbe rivedere adesso dopo tantissimi anni, anche solo una puntata, per ricordare
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: La banda dei cinque

Messaggio da barbatrucco »

Da ricordare, come si legge nella copertina dei DVD italiani visibile all'inizio della discussione, che il telefilm era tratto dalle serie di romanzi per ragazzi Famous Five di Emid Blyton che ebbe altri adattamenti, precedenti e successivi, di cui almeno due visti in Italia: quello, se non sbaglio, degli anni '80, e quello del 1962 che, come da topic sulla Tv dei Ragazzi, fu trasmesso da noi nel '70; ma è senz'altro questa serie di fine Decennio che è rimasta nell'immaginario italiano sia perché, a differenza delle altre, è stata replicata più volte, sia per il traino della sigla di Elisabetta Viviani in pieno boom discografico di questo (piacevolissimo) sottogenere musicale.
Notare che la serie arrivò da noi pochi mesi dopo la trasmissione britannica, cosa allora non frequente.
Insight ha scritto:Mi piaceva molto e mi ricorda un bel periodo della mia vita, la primavera del '79... Tanti amici, sempre a giocare e stavo bene, senza pensieri :)
Mi ci ritrovo in pieno :)
cyke67 ha scritto:Telefilm che amavo molto e anche se decisamente da ragazzini non mi dispiacerebbe rivedere adesso dopo tantissimi anni, anche solo una puntata, per ricordare

Puoi cominciare con l'episodio in due parti postato da Quick ;)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: La banda dei cinque

Messaggio da cyke67 »

Vedo dopo una mia lunga assenza sul forum. bene, me li rivedrò. Sempre grazie Quick.
Avatar utente
Maury1969
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 101
Iscritto il: mer 29 gen 2020, 10:18

Re: La banda dei cinque

Messaggio da Maury1969 »

si può dire che ero innamorato della biondina? em_emozione
mi piaceva la sigla, mi piaceva questa banda di ragazzini e mi piacevano le loro improbabili avventure :yee:
l'ho sempre seguito con immenso piacere...
Rispondi