In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Tenente Colombo

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 17:08

Re: Tenente Colombo

Messaggio da Milord »

galerius ha scritto:C'è da dire che nella quasi totalità dei casi gli assassini non destano alcuna simpatia in noi telespettatori...quelli simpatici si contano sulle dita di una mano, e nemmeno su tutte...
in realtà nella serie "Colombo", inquirente e assassino partono e si sviluppano su piani paralleli ed "equivalenti", dando vita a una acerrima sfida che dura sino all'ultimo minuto, ed è proprio questo duello (dove l'acume dell'uno e dell'altro sono ammirevoli) che rende assolutamente avvincente ed eterna questa serie tv. Ovviamente stiamo parlando di una fiction, dove comunque l'assassino non è quasi mai sanguinario o rivoltante. Tant'è che tutti gli attori che impersonano il cattivo di turno danno il meglio di sè con interpretazioni da 10 e lode.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Tenente Colombo

Messaggio da galerius »

Tutto vero...ciò non toglie che i colpevoli risultino degli odiosi, arroganti snob, tranne in rarissimi casi. Improbabile che si possa parteggiare per loro.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Tenente Colombo

Messaggio da Insight »

In effetti, nonostante io abbia guardato pochissimi episodi di questo telefilm (tre o forse quattro in tutto), ricordo che i colpevoli erano dei viscidoni tremendi... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Nick '61
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 68
Iscritto il: gio 16 ott 2014, 15:47

Re: Tenente Colombo

Messaggio da Nick '61 »

A rivederne episodi anche oggi, risulta difficile datarli perchè la struttura narrativa è francamente trasversale ai decenni.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Tenente Colombo

Messaggio da Mauro Tozzi »

Una scena che mi è rimasta impressa è quella dell'episodio L'arte del delitto in cui l'assassino, un critico d'arte che ha ucciso lo zio per impadronirsi della sua collezione di quadri, alla lettura del testamento di quest'ultimo (a cui è presente anche Colombo) scopre che questa collezione non è andata a lui bensì alla zia, ma incredibilmente, anziché infuriarsi, accoglie la notizia con indifferenza e addirittura si congratula con lei! :eek: Naturalmente, questa reazione anomala desta immediatamente i sospetti del nostro tenente... ;)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Rispondi