In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Crapa pelada sigla di uno sceneggiato?

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Crapa pelada sigla di uno sceneggiato?

Messaggio da andromeda57 »

Salve ragazzi non so se mi potete aiutare, ieri sera durante una cena di lavoro con un collega quasi coetaneo abbiamo parlato di memorie televisive, ad entrambi è venuto in mente uno sceneggiato od originale televisivo di produzione italiana che trattava della lotta partigiana del 43-45 e aveva come sigla ovvero come motivetto ricorrente la canzone del titolo.
Naturalmente a così grande distanza di tempo (parliamo presumibilmente della metà degli anni settanta) non ci è venuto in mente il titolo, per caso qualcuno di voi se lo ricorda o ne è a conoscenza?

grazie comunque e saluti
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Crapa pelada sigla di uno sceneggiato?

Messaggio da Insight »

Non era Camilla, sceneggiato del 1976 di cui abbiamo parlato poco più sotto? :)

P.S. Per questo tipo di messaggi è meglio usare la sezione Ricordi smarriti, creata appositamente :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Crapa pelada sigla di uno sceneggiato?

Messaggio da galerius »

Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Crapa pelada sigla di uno sceneggiato?

Messaggio da Insight »

Infatti mi ricordavo di questo tuo post, io però non lo vidi questo sceneggiato, non sapevo nemmeno della sua esistenza :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Crapa pelada sigla di uno sceneggiato?

Messaggio da galerius »

Nemmeno io l'avevo propriamente seguito ; lo guardavano in famiglia però e qualche "sprazzo" mi è rimasto impresso, tra cui appunto il Crapa Pelada swing ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: Crapa pelada sigla di uno sceneggiato?

Messaggio da andromeda57 »

Mi ricordavo una trama diversa, corrisponde solo la presenza del pezzo musicale, forse abbiamo confuso questo sceneggiato con un altro che potrebbe essere 40 giorni di libertà, dedicato alla repubblica partigiana dell'Ossola e trasmesso dalla RAI un paio di anni prima, comunque molte grazie per le cortesi risposte.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Crapa pelada sigla di uno sceneggiato?

Messaggio da galerius »

Camilla parlava più del Dopoguerra che della Resistenza.
'Crapa Pelada' in 40 giorni di libertà proprio non me lo ricordo ; a meno che lo sceneggiato cui pensate non sia Un'estate, un inverno con Cerusico, solo che lì la sigla era 'Sciur padrun da li beli braghi bianchi'...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: Crapa pelada sigla di uno sceneggiato?

Messaggio da andromeda57 »

galerius ha scritto:Camilla parlava più del Dopoguerra che della Resistenza.
'Crapa Pelada' in 40 giorni di libertà proprio non me lo ricordo
Infatti non c'è evidentemente la nostra memoria ci ha giocato uno scherzo ed ha fuso i ricordi dei due sceneggiati, in 40 giorni di libertà le sigle erano curate dai fratelli de angelis, inoltre mi è venuto in mente che l'attore protagonista era il povero satta flores per cui lo sceneggiato di cui parlavamo era proprio quello e crapa pelada non c'entrava niente.
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: Crapa pelada sigla di uno sceneggiato?

Messaggio da francesca100 »

La loro canzone Crapa Pelada (Testa Pelata) è usata nella serie TV Breaking Bad , nell'episodio finale della stagione 3, "Full Measure".

canzone del quartetto cetra....
Rispondi