In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le fantastiche avventure dell'astronave Orion

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:35

Re: Le fantastiche avventure dell'astronave Orion

Messaggio da Omero »

Elena ha scritto: ... Peccato che essendo una serie in bianco e nero sia stata accantonata quando la TV è passata al colore.
Il b/n è molto più suggestivo e stimolante per l'immaginazione. Serie e sceneggiati avrebbero tutto un'altro sapore se "colorati". Mi riferisco anche alla pletora di filmati d'epoca che hanno ricolorato digitalmente... Ma vale solo per me, per noi nostalgici di quegli anni? O è un fatto?
Per me: la seconda che ho scritto.
Hic manebimus optime
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le fantastiche avventure dell'astronave Orion

Messaggio da Insight »

Per me dipende... Mi piace molto il bianco e nero, però, per esempio, i cartoni animati a colori sono tutta un'altra cosa... E io me li sono visti da piccolo tutti in bianco e nero, Goldrake compreso, perché non avevo ancora la tv a colori...

Anche Spazio 1999, adesso che ho rivisto tutta la serie a colori, mi è piaciuta molto, ora non la guarderei in bianco e nero...

I filmati d'epoca in bianco e nero hanno il loro fascino, però vedere certe sequenze a colori sulla Seconda guerra mondiale, mi ha fatto molto effetto. In conclusione, io non so decidere che cosa è meglio... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Elena
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 29 dic 2017, 18:51

Re: Le fantastiche avventure dell'astronave Orion

Messaggio da Elena »

Adesso so che vi sconvolgerò, ma io fino agli 8 anni circa NON MI SONO ACCORTA che la televisione fosse in bianco e nero...
Ricordo che ad un certo punto si è cominciato a sentir parlare di tv a colori (non in casa mia, noi abbiamo tenuto quella in b/n finché nn si è rotta... Ed è arrivata al mio primo anno di università!), ma io mi chiedervo "Colori? Ma è già a colori"... Io ero convinta di vedere i cartoni anmati a colori, e non mi sono mai accorta che le trasmissioni fosser in bianco e nero.
Ho capito la differenza solo quando ho effettivamente visto una TV a colori.
Riguardo al B/N, non ho nessun problema a guardare telefilm o film così, e anzi quando so che uno spettacolo era in bianco e nero ed è stato "colorizzato"; di solito tolgo il colore alla TV per vederlo come doveva essere (anche perchè altrimenti passo il tempo a chiedermi se un vestito o un oggetto sarà stato davvero di quel colore in originale, perchè tanto i colori sono inventati, quindi non è mica detto che fossero proprio così...).
Però so che mediamente la gente preferisce gli spettacoli a colori e il B/N riduce l'audience ...
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:35

Re: Le fantastiche avventure dell'astronave Orion

Messaggio da Omero »

Elena ha scritto:Adesso so che vi sconvolgerò, ma io fino agli 8 anni circa NON MI SONO ACCORTA che la televisione fosse in bianco e nero...
Fantastico il potere della mente libera dei bambini! :yee:
Hic manebimus optime
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3613
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Le fantastiche avventure dell'astronave Orion

Messaggio da Whiteshark »

Comunque vista la "primitiva" resa degli effetti speciali (I frogs, le loro astronavi...), credo che Orion ci abbia guadagnato dal b/n.....
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2029
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Le fantastiche avventure dell'astronave Orion

Messaggio da Mauro Tozzi »

Probabilmente anche lo scarso numero di episodi (solo sette) ha fatto sì che questa serie fosse presto dimenticata.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
didimo63
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 29 feb 2020, 7:14

Re: Le fantastiche avventure dell'astronave Orion

Messaggio da didimo63 »

Io ero in quinta elementare quando e` stato trasmesso il primo episodio, e il giorno dopo a scuola ne parlavamo tutti. In particolare mi aveva colpito la scena dei bambini che giocavano con un disco volante "radiocomandato" (o almeno cosi` a me sembrava) che mi sarebbe piaciuto tantissimo avere (ora ho dei piccoli droni, che non sono proprio la stessa cosa, ma vabbe`). Particolare interessante e` che Raumpatrouille Orion ha preceduto di sei mesi Star Trek.
La storia era difficile da seguire per i problemi, gia` menzionati, di episodi trasmessi non in ordine. Ho comprato il cofanetto DVD appena e` stato disponibile.
alemaro
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 63
Iscritto il: gio 19 dic 2013, 19:19

Re: Le fantastiche avventure dell'astronave Orion

Messaggio da alemaro »

io mi ricordo una puntata, dove i robot, si ammutinano o impazziscono, ed ad u certo punto c'è una scena in cui si apre l'ascensore e dentro c'è un robot..... attimi di ansia allo stato puro perchè non si sapeva se quello dentro l'ascensore fosse dei " buoni" o dei "cattivi"...
comunque, da quel giorno... ora ho 56 anni, tutte le volte che mi si apre davanti un ascensore, ho sempre il timore che vi sia un robot "cattivo"
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3613
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Le fantastiche avventure dell'astronave Orion

Messaggio da Whiteshark »

E' l'episodio numero 3, "I guardiani della legge".
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi