In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Il Commissario De Vincenzi

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Il Commissario De Vincenzi

Messaggio da Guszti »

Una serie secondo me davvero interessante, soprattutto come ricostruzione storica, ma anche gli intrecci erano ben studiati.

Serie che sarebbe potuta andare all'estero con successo, se non fosse stata girata assurdamente in bianco e nero. Posso capire (parzialmente) la prima serie del '74, ma nel '77…come ragionavano in RAI all'epoca (e non solo)?
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3613
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Il Commissario De Vincenzi

Messaggio da Whiteshark »

E con grandi attori.... non gente che ha bisogno di dieci sparatorie ad episodio per tenere alta la tensione....
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Il Commissario De Vincenzi

Messaggio da Guszti »

Apprendo ora che da stanotte (2,10) Rai Premium manda in onda "Il candelabro a sette fiamme"
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
giocarl65
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 6 lug 2019, 9:28

Re: Il Commissario De Vincenzi

Messaggio da giocarl65 »

Un delle mie preferite serie, grandissima interpretazione dell'incommensurabile Paolo Stoppa.

Il massimo a mio modesto giudizio Paolo Stoppa lo raggiunse nelle due puntate di "Il giudice e il suo Boia" di Friedrich Dürrenmatt. Qualcuno se lo ricorda?
Studia adolescentiam alunt, senectutem oblectant:
Gli studi alimentano la giovinezza e rallegrano la vecchiaia.
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Il Commissario De Vincenzi

Messaggio da hal9000 »

me lo ricordo io, magistrale anche nell'altro sceneggiato tratto da Dürrenmatt "il sospetto" con Adolfo Celi
Avatar utente
giocarl65
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 6 lug 2019, 9:28

Re: Il Commissario De Vincenzi

Messaggio da giocarl65 »

Grazie tantissimo per la segnalazione, oggi stesso vedrò di recuperarlo, Adolfo Celi è nato a 1000 metri da casa mia ed è sepolto ancora più vicino.
Studia adolescentiam alunt, senectutem oblectant:
Gli studi alimentano la giovinezza e rallegrano la vecchiaia.
Avatar utente
giocarl65
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 6 lug 2019, 9:28

Re: Il Commissario De Vincenzi

Messaggio da giocarl65 »

Voglio ringraziare Hal9000 per la segnalazione dello sceneggiato "Il Sospetto", l'ho visto ieri ed è stato bellissimo. Grandissima interpretazione del mio concittadino Adolfo Celi.
Studia adolescentiam alunt, senectutem oblectant:
Gli studi alimentano la giovinezza e rallegrano la vecchiaia.
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Il Commissario De Vincenzi

Messaggio da hal9000 »

figurati :mrgreen:
Rispondi