In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Bellabollasempreinviaggio [Pépin la bulle, Francia 1968]

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
didimo63
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 29 feb 2020, 7:14

Bellabollasempreinviaggio [Pépin la bulle, Francia 1968]

Messaggio da didimo63 »

Ci ho messo "solo" una cinquantina d'anni, ma l'ho ritrovato. Da un Radiocorriere TV dell'aprile 1971 ho ritrovato il titolo esatto, "Bellabollasempreinviaggio", tutto attaccato. Lo trasmettevano gia` almeno dal 1969, perche' lo associo con l'infanzia a Torino, prima del trasloco a Asti. Radiocorriere mi ha detto che era della Gaumont, quindi francese. Una ricerca per "emission enfants bulle 60" ed eccolo qui! Vi ricordate la musichetta, bambini anni '70? Io si`! [l'avevo anche canticchiata e registrata per un forum diversi anni fa]
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Bellabollasempreinviaggio [Pépin la bulle, Francia 1968]

Messaggio da Insight »

C'è un riferimento anche nel thread dedicato alla tv dei ragazzi, in questa pagina, vedi in fondo al primo messaggio, giorno 30 gennaio 1971, si fa riferimento ai pupazzi di Bellabollasempreinviaggio in allegato.

viewtopic.php?f=2&t=270&start=350
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
didimo63
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 29 feb 2020, 7:14

Re: Bellabollasempreinviaggio [Pépin la bulle, Francia 1968]

Messaggio da didimo63 »

Grazie! Interessante, quindi i pupazzi erano di produzione italiana, mentre il telefilm francese. Quasi certamente una coproduzione RAI/Gaumont.

Ecco un episodio intero (ma i titoli di coda o d'inizio non citano la produzione, anche se l'italiano autore dei pupazzi, se non erro, e` citato come co-autore):

Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Bellabollasempreinviaggio [Pépin la bulle, Francia 1968]

Messaggio da francilag67 »

Uh, che ricordo della mia primissima infanzia! Grazie a te che lo hai ritrovato, anche se nella versione orginale in francese ... :yee: :yee:

Ricordo vagamente che la bambolina nella versione italiana si chiamava "BRIGANTINA" ... e ricordo l'episodio con l'Ippopotamo che aveva una sete terribile che gli altri protagonisti non riuscivano a placare con semplici secchiate d'acqua che andavano a prendere in un laghetto nei dintorni (vago ricordo la vociona dell'ippopotamo che ripeteva "MUOIO DI SETEEE! VOGLIO BEREE!"). Ed allora i tre decidono che la soluzione migliore sia di trasportarlo verso il lago e lui poi con una mega cannuccia lo prosciuga tutto ...

Quanti anni avrò avuto? tre o tre e mezzo ... :? :? :? Non ricordo però se ero ancora nella vecchia casa o se già avevamo traslocato in quella nuova, comunque l'anno è quello ...
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Rispondi