In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Pan Tau

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
plch
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 21:38

Pan Tau

Messaggio da plch »

Pan Tau, ovvero il signor Tau, visto che Pan vuol dire signore in ceco... ma allora, quando guardavo questa serie nata da una collaborazione cecoslovacca e tedesca, non lo sapevo. Qualcun altro si ricorda le avvenure di questo distinto signore dalla magica bombetta che aiutava i bambini senza proferir parola? La serie fu girata a Praga tra il 1968 e il 1978.
Mi ricordo di aver seguito la serie prima sulla Rai e poi su varie televisioni private. Ora abito a Praga e ho scoperto che gli attori che recitavano nella serie erano molto famosi e alcuni erano anche invisi al regime per cui parte della serie non veniva trasmessa regolarmente (proprio gli episodi che mi ricordo meglio, con Pan Tau prigioniero del robivecchi).
Non so quanto la serie sia reperibile in Italia ma ve la consiglio, anche per vedere com'era Praga 40-50 anni fa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Pan Tau

Messaggio da lisa jean »

Sì, ricordo benissimo il signore con la bombetta :D Ne abbiamo pure parlato da qualche altra parte in questa sezione del forum, credo. La serie non l'ho più vista da allora, ma, dovesse capitarmi, guarderò con interesse, soprattutto se si vede Praga (ricordo solo scene in interni)
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Pan Tau

Messaggio da Mauro Tozzi »

In un episodio apparve in un ruolo secondario anche una giovanissima Ivana Zelnickova, futura signora Trump: https://www.imdb.com/title/tt0920073/?r ... flmg_act_3
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
plch
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 21:38

Re: Pan Tau

Messaggio da plch »

Esatto, ecco qua Ivana non ancora Trump.

>>>non ho trovato traccia di questo telefilm nel sito, per questo ho iniziato una nuova discussione, ma mi sembrava strano che non ne aveste ancora parlato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Pan Tau

Messaggio da galerius »

plch ha scritto:
>>>non ho trovato traccia di questo telefilm nel sito, per questo ho iniziato una nuova discussione, ma mi sembrava strano che non ne aveste ancora parlato.
In effetti utilizzando la funzione Cerca non esce nulla, per cui hai fatto bene ad aprire una discussione ( a proposito, bentornata e ben riletta :) ).

Questo personaggio lo ricordo bene, se non erro era un bambolotto formato Big Jim che prendeva vita e assumeva dimensioni umane.
Mi piaceva, soddisfaceva al mio gusto per le cose un po' surreali in maniera divertente.
Purtroppo però non rammento nel dettaglio episodi e luoghi.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
plch
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 21:38

Re: Pan Tau

Messaggio da plch »

Grazie per il rinnovato benvenuto.

Ecco Pan Tau arrivare al castello di Praga, il video non e' gran che ma qualcosa si vede. BTW: il tizio che canta e' il cantante attore protagonista di 'Treni strettamente sorvegliati'

https://youtu.be/F3lgOx5QxL8?list=PLSjy ... 3MWCA4CEM-
Rispondi