In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Spazio 1999

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Spazio 1999

Messaggio da galerius »

Dall'episodio che mi ha emozionato di più ( Il testamento degli Arcadi ), Luke Ferro e Anna Davis, cioé Orso Maria Guerrini e Lisa Harrow.
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Spazio 1999

Messaggio da barbatrucco »

Scorrendo la carrelata di personaggi, dentro di me gridavo "Alè!" ad ogni foto :yee:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 10:43

Re: Spazio 1999

Messaggio da konigstiger »

Sono sempre stato un fan di Star Trek, ma non disdegnavo certo Spazio 1999 che, in particolare modo nella prima stagione, include alcuni episodi veramente interessanti.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Spazio 1999

Messaggio da Insight »

Io adoravo la prima serie, come ho già scritto tante volte. Ho ricomprato in Dvd tutti gli episodi, anche quelli della seconda. Mi manca solo il primo episodio che mi sono perso in edicola.

Visto che hai nominato Star Trek, che sicuramente è la serie "madre" di tutti i telefilm "spaziali", ti dirò che io, al tuo opposto, non l'ho mai apprezzato tanto, ma forse perché l'ho visto dopo Spazio 1999. L'ho visto negli anni Ottanta, quando avevo già altri interessi e in tema di serie spaziali consideravo ormai insuperabile quella del comandante John Koenig.

Star Trek mi pareva troppo "statico" e i personaggi, a parte il signor Spocke, li vedevo un po' sotto tono...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: Spazio 1999

Messaggio da Omero »

Una bella panoramica della base Alfa. Provocazione: chissà mai che non abbia influenzato la progettazione del Millennium Falcon...
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire



(suggerimento recepito Quick)
Ultima modifica di Omero il ven 20 ott 2017, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Hic manebimus optime
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Spazio 1999

Messaggio da Quickdraw »

Un suggerimento Omero, quando piazzi le immagini, usa il tag [Miniatura], invece che il tag [Img], così si evitano i poster giganti ;)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Spazio 1999

Messaggio da galerius »

Gerald Simmonds, dirigente che muore per una mancata 'animazione sospesa' durante il viaggio di ritorno sulla Terra ( episodio che aveva molto impressionato Ins, se non ricordo male ) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
En passant, l'attore che lo interpretava, Roy Dotrice, è mancato pochi giorni fa, il 16 ottobre.
R.I.P.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 10:43

Re: Spazio 1999

Messaggio da konigstiger »

Insight ha scritto:Io adoravo la prima serie, come ho già scritto tante volte. Ho ricomprato in Dvd tutti gli episodi, anche quelli della seconda. Mi manca solo il primo episodio che mi sono perso in edicola.

Visto che hai nominato Star Trek, che sicuramente è la serie "madre" di tutti i telefilm "spaziali", ti dirò che io, al tuo opposto, non l'ho mai apprezzato tanto, ma forse perché l'ho visto dopo Spazio 1999. L'ho visto negli anni Ottanta, quando avevo già altri interessi e in tema di serie spaziali consideravo ormai insuperabile quella del comandante John Koenig.

Star Trek mi pareva troppo "statico" e i personaggi, a parte il signor Spocke, li vedevo un po' sotto tono...
A prescindere dai gusti personali (che non si discutono mai) bisogna ricordare che Star Trek era antecedente di un decennio e che al contrario di Spazio 1999 disponeva di un budget piuttosto basso, per cui dal punto di vista degli effetti speciali non c'era confronto.
Riguardo i personaggi e le trame naturalmente non condivido, tuttavia al di la di questo non c'è dubbio che parliamo di una serie trasmessa poco e male tra l'altro a partire dai primissimi anni ottanta.
Personalmente conoscevo già la serie soltanto grazie alla lettura degli albi spada ma all'epoca era una serie semisconosciuta e cominciò a diventare nota soprattutto con i film a partire dagli anni ottanta inoltrati, per cui non c'è dubbio che l'icona per antonomasia (direi insieme ad UFO) della fantascienza televisiva in Italia è e rimarrà Spazio 1999.
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: Spazio 1999

Messaggio da Omero »

Mostri e alieni 1999 (quelli che ho trovato). Ne aggiungerò, se me ne capiteranno altri sotto gli occhi.
A voi dargli il nome e piazzarli nella serie ed episodio giusti.
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire

Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Immagine Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Hic manebimus optime
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: Spazio 1999

Messaggio da Omero »

... continua e fine:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Hic manebimus optime
Rispondi