In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

La vita segretissima di Edgar Briggs

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
MaxRobinson
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 2 apr 2018, 21:18

Re: La vita segretissima di Edgar Briggs

Messaggio da MaxRobinson »

Anch'io ero un grande fan di Edgar Briggs all'epoca. Come forse sapete nel 2015 è uscita la serie completa in DVD solo in inglese. Sono riuscito, con un bel po' di fortuna a trovare su videocassetta le puntate in Italiano ed allora ho comprato i DVD in inglese e con un lavoro di cesello ho riportato l'audio italiano sui DVD per avere la migliore qualità video. Gli episodi originali erano in tutto 13. Io ne ho trovati 11 in italiano ma credo proprio che siano tutti, cioè i 2 episodi mancanti non sono mai stati doppiati o trasmessi. Ho infatti cercato sui quotidiani d'epoca le programmazioni dei telefilm ed anche presso le Teche RAI. Risultano esistere solo 11 episodi in italiano. Complessivamente, come spesso accade, i ricordi di gioventù superano la realtà dei fatti: ossia ci sono 5 o 6 episodi effettivamente ben riusciti, il resto è un po' stiracchiato. Se qualcuno è interessato si faccia vivo.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: La vita segretissima di Edgar Briggs

Messaggio da barbatrucco »

Interessante... Capitava in effetti che qualche episodio di un telefilm non venisse doppiato e restasse inedito, quando non ne venivano trasmesse soltanto le prime serie o delle puntate a caso; ma, quindi, esiste una rara pubblicazione in vhs dell'edizione italiana di "Edgar Briggs" che hai appunto scovato fortunosamente (ve ne sono state infatti per altri telefilm, anche in forma incompleta) o hai messo le mani, con altrettanta fortuna, su una videoregistrazione d'epoca?
Resta di stucco, è un barbatrucco!
MaxRobinson
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 2 apr 2018, 21:18

Re: La vita segretissima di Edgar Briggs

Messaggio da MaxRobinson »

No, niente di ufficiale. E' una persona che aveva registrato le puntate all'epoca. La qualità video non è gran che, anzi è scarsina anche perchè sia la videocassetta che probabilmente il videoregistratore non erano di primo livello, ma l'audio che ho preso è sufficientemente buono. Messo insieme ai DVD ufficiali il risultato è soddisfacente.
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: La vita segretissima di Edgar Briggs

Messaggio da andrea12 »

Non ho il minimo ricordo di questi telefilm. Devo dire che dal 1978-79 (avevo 16-17 anni ) cominciai a guardare sempre meno la TV ( qualche film.. programmi della domenica pomeriggio mentre studiavo distrattamente.. programmi novità come la Sberla e Non Stop ).....e quando presi la patente nel 1980 il tempo passato davanti allo schermo si era ridotto ai minimi termini.
In altre parole il mio interesse televisivo è stato inversamente proporzionale all'aumentata offerta di prodotti televisivi.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: La vita segretissima di Edgar Briggs

Messaggio da galerius »

andrea12 ha scritto:Non ho il minimo ricordo di questi telefilm. Devo dire che dal 1978-79 (avevo 16-17 anni ) cominciai a guardare sempre meno la TV ( qualche film.. programmi della domenica pomeriggio mentre studiavo distrattamente.. programmi novità come la Sberla e Non Stop ).....e quando presi la patente nel 1980 il tempo passato davanti allo schermo si era ridotto ai minimi termini.
In altre parole il mio interesse televisivo è stato inversamente proporzionale all'aumentata offerta di prodotti televisivi.
Più o meno il mio stesso 'percorso'...c'è da dire poi che offerta aumentata non voleva dire qualità ( anzi, di solito avviene proprio il contrario ) ; la tv ottantiana - con poche eccezioni, quasi tutte targate Rai - mi è sembrata da subito più scadente di quella del Decennio appena trascorso.
Edgar Briggs comunque lo ricordo, anche perchè andava in onda sovente come 'tappabuchi' pomeridiano.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: La vita segretissima di Edgar Briggs

Messaggio da andrea12 »

galerius ha scritto:
andrea12 ha scritto:Non ho il minimo ricordo di questi telefilm. Devo dire che dal 1978-79 (avevo 16-17 anni ) cominciai a guardare sempre meno la TV ( qualche film.. programmi della domenica pomeriggio mentre studiavo distrattamente.. programmi novità come la Sberla e Non Stop ).....e quando presi la patente nel 1980 il tempo passato davanti allo schermo si era ridotto ai minimi termini.
In altre parole il mio interesse televisivo è stato inversamente proporzionale all'aumentata offerta di prodotti televisivi.
Più o meno il mio stesso 'percorso'...c'è da dire poi che offerta aumentata non voleva dire qualità ( anzi, di solito avviene proprio il contrario ) ; la tv ottantiana - con poche eccezioni, quasi tutte targate Rai - mi è sembrata da subito più scadente di quella del Decennio appena trascorso.
Edgar Briggs comunque lo ricordo, anche perchè andava in onda sovente come 'tappabuchi' pomeridiano.
Però mi sono guardato Drive in quando lo trasmettevano al martedì ( ? ). Mi piaceva D'Angelo.. e trovavo Greggio dal punto di vista della comicità niente di particolare.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: La vita segretissima di Edgar Briggs

Messaggio da barbatrucco »

In effetti, chiudendo l'OT, anch'io sono abbastanza sicuro della trasmissione al martedì delle prime edizioni di Drive In o almeno della primissima, quando c'era Cristina Moffa.
Poi, evidentemente, il successo fu tale da farne decidere lo spostamento alla domenica.

Tornando in tema, grazie a Max dei chiarimenti em_drinks
Resta di stucco, è un barbatrucco!
MaxRobinson
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 2 apr 2018, 21:18

Re: La vita segretissima di Edgar Briggs

Messaggio da MaxRobinson »

Beh anch'io avendo, da quanto ho capito, un paio di anni in più di Andrea12 ho avuto lo stesso percorso: dopo la fine degli anni '70......pochissima TV. Non credo di avere mai visto una puntata di "Drive In". Ma ricordo di essere stato affascinato, più avanti negli anni, dalla serie canadese "La Femme Nikita" (In Italia solo "Nikita") della quale credo di avere visto tutte le stagioni. Tornando a Edgar Briggs, tanto per completare il quadro e visto che molti parlano delle repliche degli anni '80, bisogna dire che la "prima visione" degli episodi fu da agosto 1977 ai primi mesi del 1978.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: La vita segretissima di Edgar Briggs

Messaggio da barbatrucco »

Sì, vi avevo accennato anch'io più genericamente una pagina prima, cominciò a fine agosto.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi