In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

La vita segretissima di Edgar Briggs

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

La vita segretissima di Edgar Briggs

Messaggio da Insight »

Serie molto divertente, britannica, prodotta nel 1974, qualche anno dopo fu trasmessa dalla Rai...
Immagine
Un agente segreto a servizio di Sua Maestà, pasticcione, imbranato, ne combina di tutti i colori ma alla fine risolve brillantemente tutti i casi...

Anche questo telefilm lo associo al sabato sera... Anni '78-'79 o forse anche prima. Mi faceva molto ridere, a cominciare dalla sigla :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: La vita segretissima di Edgar Briggs

Messaggio da galerius »

Era un telefilm che mi lasciava perplesso...
Mi piaceva la sigla, quella sì la trovavo divertente ; ma il telefilm era confuso, il personaggio agitato, 'sopra le righe', ma non troppo buffo.

Ho in seguito apprezzato moltissimo David Jason nella malinconica serie poliziesca Jack Frost.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: La vita segretissima di Edgar Briggs

Messaggio da barbatrucco »

Ricordo troppo vago da parte mia per poterne parlare, anche perché veniva trasmesso a sprazzi, per lo più come tappabuchi. La sigla era oggettivamente divertente.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La vita segretissima di Edgar Briggs

Messaggio da Insight »

Io però me lo ricordo con una certa continuità al sabato sera... A me piaceva proprio perché lui era un pasticcione e vi trovavo una certa similitudine con una persona vera (un certo Insight ;) )
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: La vita segretissima di Edgar Briggs

Messaggio da barbatrucco »

Insight ha scritto:lui era un pasticcione e vi trovavo una certa similitudine con una persona vera (un certo Insight ;) )
:D
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: La vita segretissima di Edgar Briggs

Messaggio da barbatrucco »

Insight ha scritto: me lo ricordo con una certa continuità al sabato sera...
Ricordi bene em_ok2
E' vero che fu anche trasmesso sporadicamente come telefilm delle 19.20 e a volte nel tardo pomeriggio o in seconda serata, una puntata ogni tanto, per tutta la seconda metà del Decennio e fino al 1980, ma dalla tarda estate e per tutto l'autunno del '77, quando debuttò sui nostri schermi, andò in onda quasi sempre il sabato alle 21.35 sulla Rete 1 dopo il classico varietà, e qualche volta il giovedì a ora più tarda (ma può darsi che queste fossero repliche, non ho verificato), e nel 1979 lo si rivide regolarmente di sabato, a ora tarda, a partire dalla fine dell'estate. Fu inoltre replicato con continuità nel 1982 e di nuovo da Telemontecarlo l'anno seguente.
A questo link si possono vedere i primi minuti (solo quelli, purtroppo) dell'episodio "Lo scambio", trasmesso il 29 settembre 1979 alle 22.45 dopo la XV Mostra Internazionale di Musica Leggera di Venezia, dal minuto 17:54: http://www.dailymotion.com/video/x3osut ... re-1979_tv
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: La vita segretissima di Edgar Briggs

Messaggio da ataru »

Una serie che adoravo. Credo di aver visto tutti gli episodi o quasi, del resto ho sempre apprezzato moltissimo lo humour inglese; comunque credo che questi telefilm siano nati come parodia della saga di James Bond che negli anni settanta ebbe forse il suo momento migliore. :)
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 17:08

Re: La vita segretissima di Edgar Briggs

Messaggio da Milord »

mi permetto di segnalare un contraltare al pasticcione ma simpatico Briggs:
negli anni '70 sulle emittenti private andò in onda la serie poliziesca inglese
"L'ispettore Regan",
dove lo sbirro Jack non faceva complimenti nel combattere i criminali,
a volte abbassandosi al loro stesso livello,
e non sempre comunque a lieto fine,
insomma un quasi "reality".
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: La vita segretissima di Edgar Briggs

Messaggio da barbatrucco »

Milord ha scritto:mi permetto di segnalare un contraltare al pasticcione ma simpatico Briggs:
negli anni '70 sulle emittenti private andò in onda la serie poliziesca inglese
"L'ispettore Regan"
In originale The Sweeney, classico della TV d'Albione dei '70 che costituì una forte ispirazione per la serie Life on Mars del 2006.
Meriterebbe un topic a parte (anche perché qui sarebbe OT) trattandosi, probabilmente, di una serie piuttosto innovativa nel suo duro realismo.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: La vita segretissima di Edgar Briggs

Messaggio da Quickdraw »

Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Titoli di apertura:


Un episodio
Rispondi