In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Mork e Mindy

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Mork e Mindy

Messaggio da Mauro Tozzi »

Questo telefilm del 1978 segnò l'inizio della carriera della futura star di Hollywood Robin Williams. Comparso per la prima volta in un episodio di Happy Days, il personaggio dello strampalato alieno Mork piacque ai telespettatori tanto da diventare protagonista di una serie tutta sua. Mindy, colei che dovrà convivere con le sue stranezze, è interpretata da Pam Dawber.

Immagine
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Mork e Mindy

Messaggio da Quickdraw »

Si capiva subito da questo telefilm che Robin Williams aveva tutte le qualità per diventare un grande attore, non solo comico.

Il Na-no Na-no divenne un piacevole tormentone :)

Io riuscivo a fare il gesto con la mano, alcuni miei compagni invece si dannavano perché non riuscivano :D

Ricordava il gesto di saluto dei vulcaniani em_dry

Immagine
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Mork e Mindy

Messaggio da Mauro Tozzi »

Ecco la sigla del telefilm:



Tra l'altro, recentemente in un episodio del telefilm The crazy ones, di cui Robin Williams è protagonista, è comparsa come guest-star proprio Pam Dawber, e i due si sono così ritrovati su di un set dopo più di trent'anni. :)
Ultima modifica di Mauro Tozzi il mer 17 feb 2016, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Mork e Mindy

Messaggio da Insight »

Quinta elementare, anno 1979-80... Un piacevole ricordo, anche se a dire il vero non ci andavo matto... Questo telefilm mi piace di più adesso nel ricordo, che quella volta in "presa diretta".

Ricordo supplementare: quell'anno a scuola avevamo avuto per un lungo periodo una maestra supplente, perché il nostro maestro era impegnato. Un giorno in cui eravamo particolarmente irrequieti, questa giovane maestrina ebbe una buona idea per tenerci calmi: suddivise la classe in gruppi di quattro - cinque e ognuno dei gruppi doveva inventarsi una scenetta e recitarla davanti a tutti. Il giudizio inappellabile che decideva la scenetta migliore era quello della maestra. Vinsero quattro miei compagni (tre maschi e una femmina) che rappresentarono una divertente scenetta ispirata a Mork e Mindy. Tutto ruotava molto intorno al famoso "saluto" :) Però erano stati bravetti, per avere solo dieci anni... E ora ogni volta che ho occasione di ripensare a questo telefilm, non posso fare a meno di ricordare anche quella "scenetta" di un giorno ormai lontano di quinta elementare :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 21:09

Re: Mork e Mindy

Messaggio da Betelgeuse »

Trasmesso in Italia nel tardo autunno 1979, quindi una delle ultimissime cose del decennio.
Come struttura, recitazione, personaggi ( in primis il grande Robin Williams ), è molto avanti con i tempi, anticipando un certo modo di fare Tv degli anni 80, fino a proiezioni addirittura nei primi anni 90.
Veramente irresistibile la sigla, almeno quella italiana, le altre non so: per quanto riguarda gli episodi, generalmente erano divertenti e all'altezza, ma non mancavano alcuni momenti di pausa, e un paio di puntate non riuscitissime, ma era comprensibile.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Mork e Mindy

Messaggio da Insight »

Per certi aspetti era una comicità "nuova", molto fisica. Non riuscivo ad apprezzarla completamente e spesso non condividevo l'entusiasmo dei miei amici e compagni di classe. Ma non lo davo a vedere, mi adattavo per conformismo e guardavo anch'io abitualmente il telefilm. Anche la sigla mi piace più riguardarla adesso che vederla a quei tempi.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Mork e Mindy

Messaggio da Mauro Tozzi »

Ora Mork è tornato per sempre su Ork... :(
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
nick'61
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 189
Iscritto il: lun 7 ott 2013, 17:50
Località: Savona.

Re: Mork e Mindy

Messaggio da nick'61 »

Mah, non mi ha mai entuisiasmato più di tanto. Per dirla tutta anzi lo trovavo alquanto noioso.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde.
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Mork e Mindy

Messaggio da francilag67 »

Ecco un telefilm che ricordo volentieri ! Anno 1979, tardo autunno, avevo appena iniziato la seconda media..
E le avventure dello strampalato extraterreste Mork mi divertivano da pazzi!
Avevo letto all'epoca su TV SORRISI E CANZONI che era uno spin-off (non so se all'epoca si usasse già questo termine.. :? ) di Happy Days, e che la puntata in cui era comparso Mork ebbe ascolti altissimi, tanto che si pensò di creare una serie dedicata interamente a lui..
Salutarsi con NA-NO NA-NO divenne un tormentone .. :lol:
Anche la sigla italiana "NA-NO NA-NO" cantata da Bruno D'Andrea ebbe un buon successo, tanto da entrare in classifica, mi pare ...
Ultima modifica di francilag67 il mar 12 apr 2016, 10:44, modificato 1 volta in totale.
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Mork e Mindy

Messaggio da Insight »

Più o meno in questo periodo, 40 anni fa, iniziava il grande successo di questo telefilm... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi