In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Billy il bugiardo

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Billy il bugiardo

Messaggio da queen_of_chinatown »

Secondo la Wiki, anche oltremanica la serie non è mai stata replicata, anche se poi una decina d'anni fa è uscita in dvd. Io ricordo abbastanza bene una puntata in cui un amico diceva a Billy che le ragazze svedesi non portavano biancheria intima; e Billy gli credeva perché non vedeva mai mutandine stese ad asciugare alle finestre della sua vicina di casa svedese. Salvo poi scoprire che la vichinga usava slip di carta usa e getta. La ricordo perché ne fui colpita, con l'ingenuità dei miei 13 anni credetti davvero, e per diversi anni, alla storia delle nordiche smutandate :roll:
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Billy il bugiardo

Messaggio da francilag67 »

Lo ricordo anche io ! Divertentissimo ! Povero Billy, con quella famiglia rompiscatole , una fidanzata petulante e il suo capo !!
Ah, una piccola curiosità: l'attore che interpretava Billy, ovvero Jeff Rawle , è apparso anche in HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO, nel ruolo di Amos Diggory, ovvero il padre del povero Cedric Diggory .. quanti di voi lo hanno riconosciuto? ;)
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Billy il bugiardo

Messaggio da galerius »

No, a dire il vero in Harry Potter non l'ho proprio riconosciuto...l'avevo notato, invece, in un episodio de L'Ispettore Barnaby ; ma solo perché ne avevo letto il nome nei titoli di testa em_closedeyes
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Billy il bugiardo

Messaggio da Quickdraw »

Sul "tubo" sono disponibili alcuni episodi del telefilm in lingua originale:



Ma potrebbero durare poco...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Billy il bugiardo

Messaggio da galerius »

Grazie per queste chicche, Quick...
...nei filmati linkati ci sono anche i sottotitoli in inglese, se se ne mastica un po' sono già un bell'aiuto ( con l'avvertenza che a volte prendono delle cantonate dovute ad assonanze ).

Billy and the monster è uno degli episodi che ricordo meglio :D
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Billy il bugiardo

Messaggio da Guszti »

Jeff Rawle recitava anche nei primi episodi di un telefilm inglese trasmesso recentemente dalla RAI. "Doc Martin". Un giorno, su consiglio di mia madre che lo adora, l'ho visto, e Rawle è comparso nei panni di un maturo professore di musica. All'inizio non l'ho riconosciuto, ma poi il personaggio ha mostrato una sua foto di quando era in una band da ragazzo, e sembrava proprio un'immagine tratta da Billy il Bugiardo…
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Billy il bugiardo

Messaggio da barbatrucco »

Eureka, mi sa che ho capito! E' quel tizio con gli occhiali? Quando capita una puntata di Doc Martin la guardo volentieri e ricordo anche la scena della foto, solo che lì per lì non mi ero soffermato troppo... Beh, è irriconoscibile e probabilmente non avevo visto o letto con attenzione titoli con relativo cast, ma mi fa piacere saperlo ancora in pista :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Maury1969
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 101
Iscritto il: mer 29 gen 2020, 10:18

Re: Billy il bugiardo

Messaggio da Maury1969 »

io mi ricordo qualche episodio visto alla tv svizzera.
non mi ricordo però il giorno, mi sembra il sabato, ma non ci giurerei.
Rispondi