In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

4 ottobre 2013, nasce il portale di Anni70.net

Regolamenti, annunci e novità dallo staff
Bloccato
Avatar utente
Sua Eccellenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 453
Iscritto il: sab 25 ago 2012, 15:41
Contatta:

4 ottobre 2013, nasce il portale di Anni70.net

Messaggio da Sua Eccellenza »

A partire dalle 13.00 di oggi, è on-line il portale Anni70, che si affianca al forum a distanza di soli dieci giorni dal lancio.

Tutti gli articoli pubblicati sono a puro scopo dimostrativo, con testi tratti sostanzialmente da Wikipedia (a parte un paio di articoli già inviati da utenti), ma abbiamo pensato di anticipare l'apertura al pubblico per permettere, ad eventuali autori interessati, di vedere come si presenteranno i contributi che dovessero inviare.

Tutti gli spazi del portale sono comunque in fase di test, pertanto si troveranno blocchi di testo fittizi, link non funzionanti, immagini imperfette o non attinenti al testo, pochi video a rotazione, ecc.

Saremo lieti di ricevere feedback sul portale stesso (è possibile utilizzare questa stessa discussione) e, soprattutto, di ricevere i primi articoli da valutare per la pubblicazione, come da indicazioni che si trovano in questa pagina.

A presto!
Sua Eccellenza
Fondatore di Anni70.net
Avatar utente
Homer
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 27 set 2013, 16:07
Località: Springfield

Re: Nasce il portale di Anni70.net

Messaggio da Homer »

Grazie per lo splendido (e immagino difficile e pesante) lavoro, io purtroppo al momento non sono in grado di contribuire con materiale adeguato, in futuro chissà, ma spero davvero che tanti altri che provengono da esperienze precedenti possano ascoltare l'appello per creare qualcosa che potrebbe essere davvero bellissimo
My name is Homer J. Simpson.
"Donuts. Is there anything they can't do?"
"Just because I don't care doesn't mean I don't understand".
"I'm normally not a praying man, but if you're up there, please save me Superman".
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Nasce il portale di Anni70.net

Messaggio da barbatrucco »

L'impostazione, tipica del web più recente, mi piace e le foto e altri dettagli danno un piccolo tocco di "settantianità" che spetterà soprattutto a noi aggiungere sul piano dei contenuti 8-)
Spero prossimamente di contribuire anch'io con qualcosa, a parte i post sul forum em_locomotive
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Sua Eccellenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 453
Iscritto il: sab 25 ago 2012, 15:41
Contatta:

Re: Nasce il portale di Anni70.net

Messaggio da Sua Eccellenza »

Sua Eccellenza ha scritto:Saremo lieti di ricevere feedback sul portale stesso (è possibile utilizzare questa stessa discussione) e, soprattutto, di ricevere i primi articoli da valutare per la pubblicazione, come da indicazioni che si trovano in questa pagina.
UP em_fischia
Sua Eccellenza
Fondatore di Anni70.net
Avatar utente
nick'61
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 189
Iscritto il: lun 7 ott 2013, 18:50
Località: Savona.

Re: Nasce il portale di Anni70.net

Messaggio da nick'61 »

Complimenti per il lungo e meticoloso lavoro di preparazione, il risultato a prima vista mi pare molto interessante.
Iniziamo il viaggio.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde.
Avatar utente
Sua Eccellenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 453
Iscritto il: sab 25 ago 2012, 15:41
Contatta:

Re: Nasce il portale di Anni70.net

Messaggio da Sua Eccellenza »

Grazie! Tenuto conto che l'idea mi è venuta a metà agosto, avere tutto in piedi a fine settembre è davvero un bel risultato :)
Sua Eccellenza
Fondatore di Anni70.net
Avatar utente
Sua Eccellenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 453
Iscritto il: sab 25 ago 2012, 15:41
Contatta:

Re: Nasce il portale di Anni70.net

Messaggio da Sua Eccellenza »

Rinnoviamo l'invito a contribuire al portale Anni70 con articoli di approfondimento, sia inediti, sia già pubblicati altrove (purché di vostra proprietà, ovviamente).

Sinora l'appello non è stato praticamente considerato, nel caso vogliate veder pubblicati i vostri lavori sul sito potete comunque seguire le indicazioni di questa pagina.

Sarebbe bello se, entro la fine dell'anno, ricevessimo almeno un contributo per ciascuna delle 6 categorie "in evidenza" nella homepage (televisione, musica, sport, cronaca, giochi e giocattoli, fumetti): sarebbe un incentivo anche per noi per completare gli altri spazi secondari (video, almanacco, ecc.) che potranno dare buone soddisfazioni.

Sappiamo che alcuni utenti hanno già materiale pubblicato nel corso degli scorsi dieci anni su altri siti (ad esempio su P70)... fatevi avanti!
Sua Eccellenza
Fondatore di Anni70.net
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2029
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Nasce il portale di Anni70.net

Messaggio da Mauro Tozzi »

Ci rivediamo, finalmente! Dopo la scomparsa dal web di P70, temevo di non rivedervi mai più... :)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2029
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Nasce il portale di Anni70.net

Messaggio da Mauro Tozzi »

E' possibile aggiungere nel portale una rubrica dei fatti del giorno negli anni '70, come quella che c'era su P70? :?:
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Sua Eccellenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 453
Iscritto il: sab 25 ago 2012, 15:41
Contatta:

Re: Nasce il portale di Anni70.net

Messaggio da Sua Eccellenza »

Non ho idea di come fosse, ma è già previsto un box "Almanacco del giorno" nella colonna di destra di tutte le pagine (peraltro già presente, anche se vuoto) dove pubblicare automaticamente giorno per giorno gli eventi principali accaduti negli anni '70.

Poiché, però, necessita di recuperare i fatti da un file di testo scritto a mano (una riga per giorno), personalmente non ho il tempo ora di crearlo da zero.

Se mai il portale dovesse decollare a livello di contenuti principali (articoli), allora si potrà pensare anche al box... a meno che qualcuno non lo voglia creare già ora...
Sua Eccellenza
Fondatore di Anni70.net
Bloccato