In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Banner giganti

Proposte, segnalazioni e nuove idee; problemi ed assistenza tecnica
Rispondi
Avatar utente
KentoStraker
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 380
Iscritto il: mer 3 giu 2015, 13:26
Località: Nurburgring 23KM Nordschleife

Banner giganti

Messaggio da KentoStraker »

Capisco che gli introiti pubblicitari sono vitali per anni70.net, ma i banner giganti sono proprio necessari?
Appaiono ad ogni click e rallentano la navigazione 8-)
Base Luna chiama SHADO, SHADO chiama comandante Straker
Er Fibbia: scusi lei sarà un pò sordomuto ma non si meraviglia che ho fatto il pieno con
l'acqua? Giraldi: no perchè io il pieno lo faccio de stronzi
Salvatemi dal Diesel e dalla Formula E
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Banner giganti

Messaggio da Ian »

anche passato un anno da il post sopra, confermo che è un po' troppo frustrante tutta questi banner pubblicitari. Ogni volta che cambio pagina mi compare un banner (fosse veloce da chiudere) che mi fa aspettare addirittura 10 secondi....ma non c'è un metodo per evitarli? sul pc ho già il blocco popup, ma chiedo all'amministratore Sua Eccellenza, se può aggiustare sta cosa , che iniza ad esser pesante, dato che non ho mai visto forum con banner che ti fanno aspettare tutto sto tempo.
Grazie
Avatar utente
Sua Eccellenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 453
Iscritto il: sab 25 ago 2012, 15:41
Contatta:

Re: Banner giganti

Messaggio da Sua Eccellenza »

Il circuito ha modificato il riquadro che appariva in precedenza al centro, in quello "a tutta pagina".

In realtà i 10 secondi di attesa a me personalmente appaiono una volta ogni qualche giorno, mentre il resto ha immediatamente attivo il pulsante chiudi.

E anche l'apparizione ad ogni cambio pagina non corrisponde a quello che capita a me, e non ho blocchi né su pc, né su tablet, né su telefono em_neutral

Verifico comunque se posso limitare questo tipo di annuncio (che peraltro è quello che permette di pagare le spese del sito, più degli altri) :)
Sua Eccellenza
Fondatore di Anni70.net
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: Banner giganti

Messaggio da andromeda57 »

Succede la stessa cosa anche a me, ogni volta che clicco su un thread rimane il banner a tutto pagina per 10 secondi certo se è necessario per mantenere il sito ben venga, penso però che d'altra parte potrebbe scoraggiare parecchi utenti a tornare sul sito, magari si potrebbe limitare al primo accesso, ogni volta che si entra nel sito.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Banner giganti

Messaggio da galerius »

andromeda57 ha scritto:Succede la stessa cosa anche a me, ogni volta che clicco su un thread rimane il banner a tutto pagina per 10 secondi certo se è necessario per mantenere il sito ben venga, penso però che d'altra parte potrebbe scoraggiare parecchi utenti a tornare sul sito, magari si potrebbe limitare al primo accesso, ogni volta che si entra nel sito.
Direi che questa sarebbe la cosa migliore, se è in potere di Sua Eccellenza.
Anche a me capita che si aprano questi grandi banner tre/quattro volte di seguito in una seduta, fra un passaggio di pagina e l'altro. Mi sembrano un po' troppo 'concentrati', presto si comincia a trovare la cosa fastidiosa.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Banner giganti

Messaggio da Quickdraw »

In effetti sono "irritanti", comunque io ho risolto in un modo: invece di cliccare su qualsiasi cosa, clicco col destro del mouse e seleziono "Apri link in un'altra scheda" (o finestra). Così mi compare una nuova pagina senza il link dei 10 secondi .
Avatar utente
Sua Eccellenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 453
Iscritto il: sab 25 ago 2012, 15:41
Contatta:

Re: Banner giganti

Messaggio da Sua Eccellenza »

Li posso solo togliere, non posso modificarne il comportamento, caratteristiche, ecc.

In teoria, dovrebbe apparire un solo banner al giorno con una certa pubblicità, in tempi casuali, a distanza non minore di alcuni minuti: per intenderci, se il circuito ha una decina di campagne collegate ai banner, al massimo su Anni70 appariranno dieci banner durante la navigazione quotidiana, poi stop.

Mi confermate quindi, almeno, che i banner giganti che vedete in un giorno sono sempre diversi?
Mi confermate che appaiono solo a distanza di alcuni minuti?

Perché ad esempio io ora sono collegato da un quarto d'ora, e navigando qua e là non mi si è aperto nemmeno uno spot, zero. Ne ho visto uno stamattina, poi nessuno a pranzo e nessuno adesso.

Nei prossimi giorni, appena possibile, provo comunque a levarli e ad inserire un nuovo tipo che hanno reso disponibile, che dovrebbe essere il classico "pop-under", ossia un popup che si apre dietro alla finestra, in secondo piano.

Così verifichiamo intanto se non crea fastidio, e poi ovviamente se può validamente sostituire il quadratone.
Sua Eccellenza
Fondatore di Anni70.net
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Banner giganti

Messaggio da galerius »

Sua Eccellenza ha scritto: Mi confermate quindi, almeno, che i banner giganti che vedete in un giorno sono sempre diversi?
Mi confermate che appaiono solo a distanza di alcuni minuti?
Eccellenza, io vedo sempre gli stessi due/tre banner ( ma precisiamo, più che banner sono pubblicità a schermo intero ), riguardanti giochi online ( almeno, così mi pare d'aver capito ). Sempre quelli, giorno dopo giorno. E quando appaiono appaiono a ripetizione, come accennavo.
Speriamo si riesca a ovviare a questo inconveniente, sì. Ci rendiamo conto che la pubblicità è necessaria e irrinunciabile, ma ci vorrebbe un po' di misura come in tutte le cose.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Banner giganti

Messaggio da Betelgeuse »

Io la vedo così:
Tutti noi siamo ospiti a casa di Sua Eccellenza, e quando si è ospiti di qualcuno bisogna accettarne le usanze e sopportare qualche piccola e inevitabile scomodità.
Il problema, in questo caso, non credo che sia per il sottoscritto, o per chi da anni contribuisce alla bontà di questo forum: il problema è per gli esterni, che vorrebbero e potrebbero essere invogliati a un'iscrizione, e che magari rinunciano per la presenza dei banner.
Secondo me 10 secondi a ogni caricamento di pagina sono troppi, ma si potrebbe ridurre il tempo, ad esempio i 5 secondi che Youtube fa a volte aspettare prima di offrire il video.
5 secondi andrebbero meglio: non è fattibile?
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Banner giganti

Messaggio da galerius »

Non so se chiamarlo 'problema', di certo è una cosa fastidiosa e non solo per i nuovi arrivati, per il modo d'attuazione.
Non ho mai fatto commenti negativi sulla necessaria presenza della pubblicità, ma questo è un caso particolare.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi