In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Nuova sezione ? ( proposta )

Proposte, segnalazioni e nuove idee; problemi ed assistenza tecnica
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Nuova sezione ? ( proposta )

Messaggio da barbatrucco »

In effetti non la trovo né funzionale allo spirito e agli scopi di A70 né pratica, più che altro si risolverebbe in una curiosità fine a sé stessa.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Nuova sezione ? ( proposta )

Messaggio da Betelgeuse »

Lisa, Barbatrucco: sono d'accordo con entrambi.
L'idea, ripeto, semmai era solo quella di fare una lista conoscitiva, senza biografie e commenti.
Ma effettivamente non serve in maniera tangibile all'economia del forum.
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Nuova sezione ? ( proposta )

Messaggio da Betelgeuse »

Ho notato che non esiste una sezione celebrativa di avvenimenti e vicende successe personalmente a ognuno di noi.
Cioè segnalare ( e commentare ) l'anniversario della Prima Comunione, o del primo viaggio con l'aereo, o della prima fidanzatina/o, o qualsiasi cosa, naturalmente negli anni 70.
Secondo voi ci vorrebbe?
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Nuova sezione ? ( proposta )

Messaggio da galerius »

Come idea non è male...magari, più che creare una nuova sezione, si potrebbe pensare a una discussione tipo "Quel giorno MI accadde..." o qualcosa del genere da aprire all'interno di una sezione esistente, come Altri momenti di vita, o In-topic.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Nuova sezione ? ( proposta )

Messaggio da lisa jean »

Mi sembra un'idea carina. :D
Avatar utente
Sua Eccellenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 453
Iscritto il: sab 25 ago 2012, 15:41
Contatta:

Re: Nuova sezione ? ( proposta )

Messaggio da Sua Eccellenza »

La sezione "Noi..." è accessibile solo agli utenti registrati, ed era stata pensata come parte più "personale" e privata degli utenti, quindi probabilmente la più adatta...

Ditemi voi se devo pensare ad un forum/subforum dedicato, o se può essere sufficiente una discussione, magari all'interno di "presentazioni e fotografie", a cui si può anche cambiare nome volendo.

Pensateci e poi ne riparliamo :)
Sua Eccellenza
Fondatore di Anni70.net
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Nuova sezione ? ( proposta )

Messaggio da galerius »

"Noi..." però forse è una sezione un po' più "sbrigativa", che serve essenzialmente a concentrare le presentazioni e a mostrare nostre immagini del Decennio ( ma non solo ).
Mi pare di capire che la proposta di Betelgeuse risponda a una diversa filosofia, con interventi su occasioni particolari, dove ci si può dilungare un po' nel racconto, ripensare a noi in quegli anni, fare confronti con l'oggi.
Per questa ragione sarei portato a considerare Altri momenti di vita come sua collocazione naturale.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Nuova sezione ? ( proposta )

Messaggio da Insight »

Un'ottima idea, bravo Betelgeuse :) Io le darei la "dignità" di subforum, come è stato fatto per i Ricordi smarriti. Perché se apriamo una semplice discussione poi va a finire che si estingue presto e scivola sul fondo come una...balena morta :) Aprirei questo subforum all'interno dei Momenti di vita, come suggerito da Galerius....Il titolo di questo subforum potrebbe essere: Mi accadde quel giorno. Una specie di cronologia personale, bello, bello :) Anniversari, avvenimenti importanti, anche cose brutte; tutto il vissuto personale, insomma. Fermo restando che se un avvenimento è ritenuto molto importante, può comunque essere oggetto di una discussione apposita. Io la vedo così e spero che abbia successo...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Nuova sezione ? ( proposta )

Messaggio da Betelgeuse »

Credo anch'io che, se si fa, la sua collocazione naturale è in una sezione fissa dedicata, e quindi in un subforum.
Credo che debba essere leggibile a tutto il pubblico globale, anche perchè è pur sempre un nick che scrive, tra l'altro fatti della quotidianità.
Credo altresì che una sezione del genere con le nostre microstorie potrebbe interessare e invogliare all'iscrizione una fetta di pubblico che magari prima non si era riuscito ad intercettare.
Quindi, a mio avviso, non bisognerebbe accorparla a " Presentazioni e Fotografie ", sezione opportunamente nascosta, in quanto contiene dati un pò più " privati " ( foto, il nome reale, l'eventuale account facebook e altro ) che, giustamente, deve essere inibita a chi non si è registrato.
Fare un subforum in " Altri momenti di vita " mi sembra la soluzione più consona.
Avatar utente
Sua Eccellenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 453
Iscritto il: sab 25 ago 2012, 15:41
Contatta:

Re: Nuova sezione ? ( proposta )

Messaggio da Sua Eccellenza »

Forum creato, poi se qualcuno ha un'idea per un nome più sintetico, più simpatico, più adatto, lo cambiamo nei prossimi giorni, se va bene così, teniamo questo :)
Sua Eccellenza
Fondatore di Anni70.net
Rispondi