In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Per fare un po' di chiarezza, circa i minibot

Chiacchiere libere su quasi tutto il resto (no politica, religione, orientamento sessuale)...
Regole del forum
ATTENZIONE: è vietato discutere di argomenti politici, religiosi, di orientamento sessuale, anche nel forum Off-topic. Altre materie saranno eventualmente individuate se le relative discussioni divenissero poco civili e poco gestibili.
Rispondi
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Per fare un po' di chiarezza, circa i minibot

Messaggio da Gimli Il Nano »

I minibot non sono nuovo debito come erroneamente hanno affermato Draghi e Visco, ma la trasformazione di un debito dello Stato già esistente in una forma liquida, così come un cubetto di ghiaccio che si scioglie o si righiaccia, pur cambiando stato fisico e volume, non aggiunge né richiede alcun cambiamento al livello di acqua al contenitore in cui è contenuto. Per approfondire, leggete i testi ai link seguenti:

https://scenarieconomici.it/perche-i-mi ... trodestra/



https://paolobecchi.wordpress.com/2019/ ... #more-9921
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Per fare un po' di chiarezza, circa i minibot

Messaggio da andrea12 »

Gimli Il Nano ha scritto:I minibot non sono nuovo debito come erroneamente hanno affermato Draghi e Visco, ma la trasformazione di un debito dello Stato già esistente in una forma liquida, così come un cubetto di ghiaccio che si scioglie o si righiaccia, pur cambiando stato fisico e volume, non aggiunge né richiede alcun cambiamento al livello di acqua al contenitore in cui è contenuto. Per approfondire, leggete i testi ai link seguenti:

https://scenarieconomici.it/perche-i-mi ... trodestra/



https://paolobecchi.wordpress.com/2019/ ... #more-9921

Vorrei vedere se questi minibot potranno essere usati/venduti per avere gli euro necessari per comprare altra roba.. magari dall'estero...
Una ditta che si vedrà liquidare il credito con i minibot.. a sua volta li dovrà usare per pagare i suoi debiti..
E dove saranno quotati ?
Potranno non essere ulteriore debito.. ma sicuramente non risolveranno la questione del debito statale con i privati.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3613
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Per fare un po' di chiarezza, circa i minibot

Messaggio da Whiteshark »

La migliore dimostrazione che quel che diceva mio nonno, contadino, era la verità: "Sold fa sold, debet fa debet". Avessimo avuto un contadino alle finanze anzichè i "creativi" Tremonti, Siniscalco, Borghi, Visco, Padoan e compagnia non saremmo a questo punto. em_nono
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi