In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Bramieri o Dapporto ?

Chiacchiere libere su quasi tutto il resto (no politica, religione, orientamento sessuale)...
Regole del forum
ATTENZIONE: è vietato discutere di argomenti politici, religiosi, di orientamento sessuale, anche nel forum Off-topic. Altre materie saranno eventualmente individuate se le relative discussioni divenissero poco civili e poco gestibili.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Bramieri o Dapporto ?

Messaggio da Insight »

andrea12 ha scritto:
Insight ha scritto:Ma che cavolo dici? Ci sono anche comiche donne, una grandissima l'ho citata io stesso, e tante matematiche e scienziate. E' appena scomparsa Katherine Johnson, la matematica della NASA che con i suoi calcoli contribui' in maniera fondamentale alla missione del primo uomo sulla luna.
I grandi matematici non sono donne.. perfino Google ( ubriacato dal politically correct ) non fa apparire nessuna donna matematico ( con la "o" ).... semplicemente perché non c'è ne sono..
Se digiti : I più grandi matematici di sempre.. vedi Archimede Leibniz Eulero Euclide Cardano Peano.. mettono vergognosamente anche Odifreddi vicino a Gauss ( pagati da chi=? non ha aggiunto niente alla matematica .. ma ben sappiamo come vanno le cose in Italia e Google.. pagando.. metterebbe anche la foto del tuo compagno di classe alle superiori che prendeva sempre 8 in matematica..), Cartesio, Newton Lagrange..
Certamente lo scandalo è l'aver messo Odifreddi.. Qualcuno penserà : se hanno messo Odifreddi perché non hanno messo la mia professoressa di algebra delle medie..? Giusta osservazione.... Odifreddi può essere paragonato alle professoresse di matematica delle medie ? ( senza offesa per nessuno ) Ma se Google si può corrompere, possiamo essere sicuri che i matematici vicino a Odifreddi , SCELTI DA GOOGLE ITALIA, siano grandi ?
PS.. Google segue i soldi.. altri siti comunque confermano che tra i grandi della matematica le donne non "esistono".
D'altronde i libri di matematica delle superiori ed università menzionano praticamente mai alle donne.. che maschilista questa matematica..

La Mondaini si è sempre definita una soubrette brillante.
Si paragonava a Delia Scala Lauretta Masiero Marisa del Frate..
Essendo abbastanza eclettica anche come comica non lasciava a desiderare..
Ps.. mi piaceva lei da sola ed in coppia.

Sempre meglio il "politicamente corretto" che il concentrato di ignoranza, pregiudizi, sessismo, maschilismo, machismo e fascismo, che costituisce il tuo pensiero. Dovresti lasciar perdere Google e prendere in mano un libro ogni tanto, non è mai troppo tardi. Così magari scopriresti che se in qualsiasi branca del sapere, non soltanto nelle scienze matematiche, ci sono più uomini che donne, dipende da ragioni storiche, culturali, politiche, religiose e sociali; dal fatto che le donne sono state per secoli discriminate, emarginate e relegate a ruoli domestici, escluse dalla vita sociale e intellettuale. Il tutto fino a pochi decenni fa.

viewtopic.php?f=43&t=2614
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: Bramieri o Dapporto ?

Messaggio da andrea12 »

Insight ha scritto:
andrea12 ha scritto:
Insight ha scritto:Ma che cavolo dici? Ci sono anche comiche donne, una grandissima l'ho citata io stesso, e tante matematiche e scienziate. E' appena scomparsa Katherine Johnson, la matematica della NASA che con i suoi calcoli contribui' in maniera fondamentale alla missione del primo uomo sulla luna.
I grandi matematici non sono donne.. perfino Google ( ubriacato dal politically correct ) non fa apparire nessuna donna matematico ( con la "o" ).... semplicemente perché non c'è ne sono..
Se digiti : I più grandi matematici di sempre.. vedi Archimede Leibniz Eulero Euclide Cardano Peano.. mettono vergognosamente anche Odifreddi vicino a Gauss ( pagati da chi=? non ha aggiunto niente alla matematica .. ma ben sappiamo come vanno le cose in Italia e Google.. pagando.. metterebbe anche la foto del tuo compagno di classe alle superiori che prendeva sempre 8 in matematica..), Cartesio, Newton Lagrange..
Certamente lo scandalo è l'aver messo Odifreddi.. Qualcuno penserà : se hanno messo Odifreddi perché non hanno messo la mia professoressa di algebra delle medie..? Giusta osservazione.... Odifreddi può essere paragonato alle professoresse di matematica delle medie ? ( senza offesa per nessuno ) Ma se Google si può corrompere, possiamo essere sicuri che i matematici vicino a Odifreddi , SCELTI DA GOOGLE ITALIA, siano grandi ?
PS.. Google segue i soldi.. altri siti comunque confermano che tra i grandi della matematica le donne non "esistono".
D'altronde i libri di matematica delle superiori ed università menzionano praticamente mai alle donne.. che maschilista questa matematica..

La Mondaini si è sempre definita una soubrette brillante.
Si paragonava a Delia Scala Lauretta Masiero Marisa del Frate..
Essendo abbastanza eclettica anche come comica non lasciava a desiderare..
Ps.. mi piaceva lei da sola ed in coppia.

Sempre meglio il "politicamente corretto" che il concentrato di ignoranza, pregiudizi, sessismo, maschilismo, machismo e fascismo, che costituisce il tuo pensiero. Dovresti lasciar perdere Google e prendere in mano un libro ogni tanto, non è mai troppo tardi. Così magari scopriresti che se in qualsiasi branca del sapere, non soltanto nelle scienze matematiche, ci sono più uomini che donne, dipende da ragioni storiche, culturali, politiche, religiose e sociali; dal fatto che le donne sono state per secoli discriminate, emarginate e relegate a ruoli domestici, escluse dalla vita sociale e intellettuale. Il tutto fino a pochi decenni fa.

viewtopic.php?f=43&t=2614

Questi sono i fatti.. in matematica le donne non hanno nessuna rilevanza.. Lascio a te argomentare le motivazioni.. anche se ormai è chiaro che se non pensi scrivi castronerie.. e chissà se riuscirai a superarti quando penserai a qualcosa.:mrgreen:
Il tuo problema non sono i libri.. ma il fatto che non capisci quello che leggi.

Siete fatti proprio con lo stampino quelli come voi.. Scontati ripetitivi superficiali afflitti sempre da qualche sindrome... ma cosa volete dalla vita ?
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: Bramieri o Dapporto ?

Messaggio da franz75 »

Ragazzi, non offendetevi...ma è possibile che, ogni santa volta e qualsiasi sia l'argomento, quando voi due interloquite vada sempre a finire così? Scusatemi, ma io temo che, fra i tanti, sia uno dei motivi per cui tante discussioni interessanti del forum vengono abbandonate.
Suvvia, fate come me: leggete, vi arrabbiate dentro di voi, ingerite un metro cubo d'aria, contate fino a 100...e poi vi autocensurate, per la gloria del forum.
Fermi tutti: lo so pure io che il sale di un forum è la contrapposizione anche forte di idee diverse...ma se ogni volta la contrapposizione deve finire in gazzarra e insulto personale, forse è meglio lasciar perdere.

Tornando in topic: sono totalmente ignorante in tema di matematica (a parte il fatto che sono bravissimo a fare i conti a mente :D ) e quindi non mi esprimo.

Insight: nello specifico, penso che, come detto, Dapporto si rifacesse a un tipo di comicità "antiquata" e comunque molto teatrale che in televisione forse non funzionava benissimo.
Bramieri, onestamente, mi pare fosse ben più di un barzellettiere e anzi, è stato uno dei più bravi a usare proprio la sua fisicità...sia nella versione di "50 chili fa" sia nella versione settantiana. :)

Andrea: beh, perdonami, ma anche pensandoci molto superficialmente, i nomi di almeno due grandi attrici comiche brillanti me ne vengono in mente almeno due; peraltro erano anche le co-conduttrici di uno dei più bei varietà del Decennio: Bice Valori e Ave Ninchi (e la Mondaini l'hai nominata anche tu). ;)
Senza parlare delle tante che erano ugualmente brave a utilizzare anche le corde "comiche" della loro arte, a partire da quelle più anziane come Lina Volonghi per arrivare a quelle di generazioni più giovani, come Paola Quattrini.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Bramieri o Dapporto ?

Messaggio da Insight »

franz75 ha scritto:Ragazzi, non offendetevi...ma è possibile che, ogni santa volta e qualsiasi sia l'argomento, quando voi due interloquite vada sempre a finire così? Scusatemi, ma io temo che, fra i tanti, sia uno dei motivi per cui tante discussioni interessanti del forum vengono abbandonate.
Suvvia, fate come me: leggete, vi arrabbiate dentro di voi, ingerite un metro cubo d'aria, contate fino a 100...e poi vi autocensurate, per la gloria del forum.
Fermi tutti: lo so pure io che il sale di un forum è la contrapposizione anche forte di idee diverse...ma se ogni volta la contrapposizione deve finire in gazzarra e insulto personale, forse è meglio lasciar perdere.
Sì, grazie per la tua solita obiettività, anche se devo ammettere che non sei l'unico paciere penoso del forum: il signor Andrea 12 offende ripetutamente con i suoi post donne, omosessuali e persone di colore, tutti quelli che sono "diversi" da lui (tralasciando poi le sue offese personali); io giustamente replico alle sue offese e poi vengo messo sul suo stesso piano...Il problema vero è che non dovrei essere solo io a rispondergli, ma anche tutti gli altri visto che scrive cose inaccettabili, che superano il limite dell'opinione personale.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: Bramieri o Dapporto ?

Messaggio da andrea12 »

Insight ha scritto:
franz75 ha scritto:Ragazzi, non offendetevi...ma è possibile che, ogni santa volta e qualsiasi sia l'argomento, quando voi due interloquite vada sempre a finire così? Scusatemi, ma io temo che, fra i tanti, sia uno dei motivi per cui tante discussioni interessanti del forum vengono abbandonate.
Suvvia, fate come me: leggete, vi arrabbiate dentro di voi, ingerite un metro cubo d'aria, contate fino a 100...e poi vi autocensurate, per la gloria del forum.
Fermi tutti: lo so pure io che il sale di un forum è la contrapposizione anche forte di idee diverse...ma se ogni volta la contrapposizione deve finire in gazzarra e insulto personale, forse è meglio lasciar perdere.
Sì, grazie per la tua solita obiettività, anche se devo ammettere che non sei l'unico paciere penoso del forum: il signor Andrea 12 offende ripetutamente con i suoi post donne, omosessuali e persone di colore, tutti quelli che sono "diversi" da lui (tralasciando poi le sue offese personali); io giustamente replico alle sue offese e poi vengo messo sul suo stesso piano...Il problema vero è che non dovrei essere solo io a rispondergli, ma anche tutti gli altri visto che scrive cose inaccettabili, che superano il limite dell'opinione personale.

Guarda che sono i tuoi post e le tue isteriche reazioni che ti qualificano per quello che sei...antidemocratico e conformista omo-logato al pensiero unico imperante. :mrgreen:
Impara il rispetto e soprattutto impara le regole del buon vivere. Anche in questo 3d sei riuscito nell'attacco ad personam solo perché ho riportato dei fatti. Ai dati di fatto tu non rispondi con i fatti.. ma scendi sul personale e cerchi lo scontro.
Sei incline agli attacchi ad personam e facile all'alterazione ( segno di poco equilibrio interno ) quando non hai argomenti validi per sostenere le tue idee cerchi goffamente di screditare.em_nono
Probabilmente non sei padrone di una dialettica sufficiente per sostenere una discussione.....hai i limiti che ti meriti.
Le donne in matematica non hanno avuto rilevanza.. ed è un fatto.. non posso farci niente né io e nessun altro.
Se non sei d'accordo, dati alla mano, cerca di confutare quello che dico.
Per quanto riguarda i comici.. io mi ricordo solo di comici maschili durante la trasmissione "oggi le comiche" e le donne comiche al livello di Totò Macario Sordi non c'è ne sono... Bice Valori e Sandra Mondaini sono attrici brillanti.. brave .. eclettiche.. ma non le identifico come comiche sarebbe quasi riduttivo ed inesatto... sono i corrispettivi in gonnella di Manfredi e Tognazzi..
Semplice opinione che ti può garbare oppure no..
Idem con i travestiti e culandre varie che insozzano ( che messaggio veicolano ai giovani ? che si può essere donna solo perché lo pensi ? ) la televisione perché è nei miei diritti pensare che insozzano ....Spero venga equiparato a violenza sessuale lo sguardo fuori di testa dei gay che fissano i maschi nei ristoranti bar e per strada.
Certamente la propaganda pro LGBT ha fatto un buon lavoro ma pensavo fossero le nuove generazioni le vittime "designate"... invece...
Ultima modifica di andrea12 il mer 26 feb 2020, 16:01, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: Bramieri o Dapporto ?

Messaggio da andrea12 »

Scusa Franz75... ti sei alterato quando ho scritto che non ci sono donne matematico tra i matematici più importanti ?..
Ti sei alterato quando ho scritto che la comicità è quasi sempre rappresentata dai maschi ?..
Hai cercato di screditare qualcuno per dare sostanza al tuo pensiero ?
Ci sono attrici soubrette brillanti, eclettiche, che potevano reggere ruoli comici in virtù della loro bravura professionale.. ma anche con il loro apporto la comicità è prevalentemente maschile.. Trovami il corrispettivo femminile di Totò o di Stanlio e Olio.. o di Charlie Chaplin.. o di Sordi.. o di Mel Brooks...

Comunque niente di personale con Insight... spero solo riesca a rilassarsi rendendosi conto che il pensiero unico è un conformismo che lascia il tempo che trova.. Confrontarsi può essere costruttivo.. non stiamo approvando la legittimità di posizioni che inneggiano al crimine.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Bramieri o Dapporto ?

Messaggio da Insight »

andrea12 ha scritto:
Idem con i travestiti e culandre varie che insozzano ( che messaggio veicolano ai giovani ? che si può essere donna solo perché lo pensi ? ) la televisione perché è nei miei diritti pensare che insozzano ....Spero venga equiparato a violenza sessuale lo sguardo fuori di testa dei gay che fissano i maschi nei ristoranti bar e per strada.
Certamente la propaganda pro LGBT ha fatto un buon lavoro ma pensavo fossero le nuove generazioni le vittime "designate"... invece...
Tu prima insulti e poi invochi il confronto... Non è possibile nessun confronto finché scriverai certe cose, e anche scrivere che tra i grandi matematici o comici della Storia non ci sono donne, senza aggiungere i motivi che sono evidenti a tutti e che io ti ho ricordato, è una chiara offesa all'intelligenza di tutte le donne.

Comunque sì, per tua informazione, il sesso di una persona dipende da come quella persona si sente e si percepisce... il sesso è prima di tutto nella testa, tanto è vero che i segni esteriori si possono cambiare con la chirurgia e gli ormoni, e non certo da oggi. E' giusto e sacrosanto, quindi, che una persona possa cambiare sesso, perché ha gli stessi diritti tuoi di vivere pienamente la sua vita.

Se è questo il messaggio che passa alla tv, allora ben venga. Vorrei una tv piena di travestiti e transgender, così verrebbe rieducata la gente come te, che ha paura dello sguardo di un gay e che dunque è "omofoba" nel vero senso della parola.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: Bramieri o Dapporto ?

Messaggio da andrea12 »

Insight ha scritto:

Tu prima insulti e poi invochi il confronto... Non è possibile nessun confronto finché scriverai certe cose, e anche scrivere che tra i grandi matematici o comici della Storia non ci sono donne, senza aggiungere i motivi che sono evidenti a tutti e che io ti ho ricordato, è una chiara offesa all'intelligenza di tutte le donne.
Ci sono tante donne autrici di romanzi e vincitrici di premi ma praticamente solo una donna ha vinto il premio Fields ( per alcuni matematici premio Fields.. non lo meritava... ma lasciamo stare per galanteria ) .. e proviene da uno stato dove le donne non hanno le stesse condizioni di vita che ci sono in Europa.. Dove sono le donne matematico Svedesi Inglesi Americane Italiane ? Dal dopoguerra è mai possibile che non sia mai nata in America ed in Europa una donna portata per la matematica ?.. Tra i primi 100 matematici del mondo le donne forse sono 2...dovrebbero essere il 50%.. la tiritera della mancanza di pari opportunità non regge..
Ci saranno le quote rose anche per il premio Fields.. ? Non ho mai detto che le donne non sono intelligenti.. ho solo specificato che la presenza femminile nella matematica è irrisoria ... è un dato di fatto punto e basta. La matematica è un genere neutro.. non richiede forza .. solo logica.

Comunque sì, per tua informazione, il sesso di una persona dipende da come quella persona si sente e si percepisce... il sesso è prima di tutto nella testa, tanto è vero che i segni esteriori si possono cambiare con la chirurgia e gli ormoni, e non certo da oggi. E' giusto e sacrosanto, quindi, che una persona possa cambiare sesso, perché ha gli stessi diritti tuoi di vivere pienamente la sua vita.

Se è questo il messaggio che passa alla tv, allora ben venga. Vorrei una tv piena di travestiti e transgender, così verrebbe rieducata la gente come te, che ha paura dello sguardo di un gay e che dunque è "omofoba" nel vero senso della parola.
Una femmina possiede due cromosomi X, un maschio un X e un Y..

Non si cambia sesso.. lo vuoi capire ?...
Puoi tagliarti via l'uccello e farti fare un buco al suo posto ma non modifichi i cromosomi ( le patologie esistono ma sono tragedie.. come nascere senza le gambe ).. e qualcuno propone addirittura il cambio di sesso senza chirurgia...dimostrando disprezzo per la società in cui vive che deve piegarsi ai suoi umori mattutini o serali..

Liberta di pensiero e di opinione hanno un valore superiore all'omologazione LGBT.


Detto questo.. ognuno si tenga le proprie opinion che non sono fatti come l'impossibilità di cambiare sesso o di cambiare la storia .. se non cancellandola e taroccandola..
Avatar utente
EmozionalNeuronale
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 274
Iscritto il: mer 27 ago 2014, 13:41
Località: quella che un tempo era un gran bel posto

Re: Bramieri o Dapporto ?

Messaggio da EmozionalNeuronale »

Bell'esempio di coerenza, si parte dalle barzellette e si finisce a questo.
Sapete cosa vi manca? La moderazione, il senso del limite, l'autocontrollo.
Pensate che sia indispensabile fare proselitismo? Che basti alzare la voce per avere ragione?
Ma a voi che rimane dello spirito dei settanta?
State ammazzando quel poco che ne resta (qui), ve ne accorgete?...
La musica è parola buttata fra la gente; suonarmela da solo non porta proprio a niente

Chi pensa che gli animali non hanno un'anima non ha mai guardato negli occhi un cane
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Bramieri o Dapporto ?

Messaggio da Insight »

Ma ti sei accorto che si tratta di un battibecco di 9 mesi fa? Era il caso di ritirarlo fuori adesso e fare il pistolotto?
Mah...
Ciao, ci rivediamo fra 9 mesi.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi