In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Statuine segnatempo

Mobili, elettrodomestici ed accessori di cucine, salotti, camere, bagni...
Rispondi
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Statuine segnatempo

Messaggio da RebekahMikaelson »

Ecco invece un modo per creare un segnatempo con mezzi naturali:



Non l'ho provato, ma sembra possa funzionare, comunque l'idea del fai da te e l'uso del materiale naturale mi fa sembrare questo tutorial di ispirazione piuttosto settantiana :)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Statuine segnatempo

Messaggio da galerius »

RebekahMikaelson ha scritto:Diventano azzurre con il bel tempo (sale anidro) e rosa col brutto (sale idrato).
Ci ho azzeccato, come al solito :mrgreen:
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Statuine segnatempo

Messaggio da cyke67 »

Io ho un gattino che gioca con un gomitolo ed era il gomitolo a cambiare colore. Oggetto un po' pacchiano ma a me molto caro perché me lo regalò la stessa zia che mi aveva regalato la lampada a fibre ottiche.
Sganghidas
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 10 set 2016, 10:29

Re: Statuine segnatempo

Messaggio da Sganghidas »

Noi ne avevamo una a forma di pecora ma non ricordo se ce la regalarono o la comprammo. Certo che era un bel mistero, ora svelato grazie a Rebekah, su come potesse cambiare colore. :?
Rispondi