In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Bicchieri tipicamente settantiani

Mobili, elettrodomestici ed accessori di cucine, salotti, camere, bagni...
Rispondi
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Bicchieri tipicamente settantiani

Messaggio da barbatrucco »

Fra l'altro quelli che avete definito "scolpiti" o "ghiaccio" sembrano essere tornati di moda, o almeno negli ultimi anni le raccolte punti di alcune catene di supermercati hanno riproposto set di bicchieri, caraffe e affini in questo stesso stile, devo dire belli.
Dai miei ci sono ancora quelli settantiani con le incisioni, di varia foggia, degli stessi tipi nelle foto postate finora.
Un altro tipo a metà via era quello in cui la base tonda e il "gambo" di sostegno del recipiente erano nello stile "scolpito/ghiaccio" e di colore scuro, mentre il recipiente vero e proprio era del tipo "inciso" o con motivi satinati, ad esempio floreali.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Bicchieri tipicamente settantiani

Messaggio da RebekahMikaelson »

Wow! Davvero stanno tornando i bicchieri di ghiaccio? Se è così ne voglio assolutamente avere qualcuno, soprattutto di quelli blu-azzurri o bianchi: non mi chiamo Smilla ;), ma tutto quello che ricorda visivamente il ghiaccio mi piace da morire!
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Bicchieri tipicamente settantiani

Messaggio da Insight »

Tutto torna e ritorna e niente ha mai veramente fine :) O quasi...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
jacovone70
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 285
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 18:23
Località: Taranto

Re: Bicchieri tipicamente settantiani

Messaggio da jacovone70 »

io ricordo mia mamma che usava quelli con il bordino dorato anzi,laccato in oro massiccio(?) usato solo per le grandi occasioni...e una volta usati il lavaggio era un rito quasi ecclesiastico,delicatissimo,neutro!
fare,sfare,dire e indovinare.
Rispondi