In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Sveglie "animate"

Mobili, elettrodomestici ed accessori di cucine, salotti, camere, bagni...
Rispondi
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Sveglie "animate"

Messaggio da RebekahMikaelson »

Un'immagine vista in rete mi ha fatto ricordare di una sveglia degli anni 70 che era in casa di mia zia quando ero piccola e che mi piaceva moltissimo.
Era una classica sveglia meccanica, piuttosto grossa, con la particolarità di avere sul quadrante l'immagine di una gallina e un pulcino; la gallina era in parte in 3d e mobile: "beccava" ogni secondo.
Il gran numero di esemplari che si vedono mi fa pensare che dovevano essere abbastanza popolari nel decennio, anche se ne esistevano già prima. La marca è Diamond,credo fosse l'unica, (quella della zia chissà dov'è ormai, quindi non posso controllare il marchio) e venivano prodotte in Cina.
Ce ne sono con o senza capanelli esterni, di solito color metallo
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
ma qualcuna è anche colorata (altri colori: verde e azzurro)
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
la confezione era fatta così:
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
C'erano anche altre sveglie simili, ma con soggetti diversi, ad esempio questa Disney, di marca Bradley, con le braccia di Topolino che fanno da lancette, che ho visto per la prima volta, recentemente, nel film del 1974 "Il profumo della signora in nero"

Immagine

c'era anche con Paperino, non so se fossero vendute anche in Italia, però.
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Probabilmente, se erano di moda,è possibile che ce ne fossero anche di altri tipi.
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Sveglie "animate"

Messaggio da lisa jean »

Io avevo quella con la gallina che becca (ma non ne avevo già parlato in qualche altro topic? :? )
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Sveglie "animate"

Messaggio da cyke67 »

Mio fratello aveva l'orologio da polso con Topolino. Durò molto poco tra l'altro ma non per colpa di mio fratello, evidentemente era di qualità molto scarsa perché anche riparato non funzionò mai bene.
Rispondi