In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Specchio ad unghia

Mobili, elettrodomestici ed accessori di cucine, salotti, camere, bagni...
Rispondi
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Specchio ad unghia

Messaggio da RebekahMikaelson »

Immagine

Ho conosciuto questo tipo di grosso specchio di design, con la particolarità di permettere di specchiarsi figura intera quando ero piccola. Era arancione e stava nella ex cameretta di una cugina ormai sposata dove venivo lasciata a giocare con le vecchie bambole quando la mia mamma andava a trovare la zia. Sembra sia proprio tipico del Decennio: ve lo ricordate o, magari, ne conservate ancora uno?
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Specchio ad unghia

Messaggio da barbatrucco »

E' una di quelle cose di cui avevo scordato l'esistenza (e infatti leggendo il titolo mi sono incuriosito, pensando: "che sara?") ma l'ho riconosciuto al volo come immagine genuinamente memorizzata nei '70.

Mai entrato in casa mia, mi dà più l'idea/ricordo di averlo visto in qualche negozio di parrucchiera-estetista, ma può darsi mi inganni la forma :?
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Specchio ad unghia

Messaggio da lespaul »

Anche io, come l'amico Barba, credo di averlo visto in qualche negozio, più che in abitazioni.
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: Specchio ad unghia

Messaggio da Omero »

Negozi senz'altro. In case mai.
Hic manebimus optime
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Specchio ad unghia

Messaggio da barbatrucco »

Le impressioni sembrano coincidere, e la sollecitazione della memoria me lo fa rivedere anche come oggetto di arredamento in certe profumerie-bigiotterie, spesso in versione più piccola "da banco".
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: Specchio ad unghia

Messaggio da Omero »

Vero Barba e forse, forse... ancora oggi
Hic manebimus optime
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Specchio ad unghia

Messaggio da galerius »

Lo ricordo, ma solo per averlo visto su cataloghi del Decennio...dal vero mai, nemmeno in versione "mini".
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Specchio ad unghia

Messaggio da RebekahMikaelson »

Probabilmente era così, allora:la cugina in questione già allora lavorava in un centro estetico ed ora ne ha uno suo. È possibile che l'abbia visto al lavoro e ne abbia voluto uno uguale a casa, quando la vedo glielo chiedo!
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Rispondi