In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Lampade

Mobili, elettrodomestici ed accessori di cucine, salotti, camere, bagni...
Rispondi
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: Lampade

Messaggio da Omero »

Ops... non sono stato attento em_redface scusate
Hic manebimus optime
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Lampade

Messaggio da barbatrucco »

Ma no, scherzi? em_wink
Capita, e hai dato l'occasione di riportare a galla un argomento affine oltre che di ricordare certi lampadari che usavano tanto nei soggiorni e sale da pranzo dell'epoca em_ok2
Il tipo per la cameretta dei bimbi, invece, non lo ricordo em_neutral
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Lampade

Messaggio da Whiteshark »

Gli anni 70 hanno anche regalato, grazie ad Artemide ed a Richard Sapper, "LA LAMPADA", ossia la Tizio, di cui possiedo due esemplari in colore nero che ancora adesso funzionano splendidamente.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 17:38

Re: Lampade

Messaggio da francesca100 »

Nosinden
Nuovo settantiano
Nuovo settantiano
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 8 giu 2023, 15:06
Località: Roma

Re: Lampade

Messaggio da Nosinden »

Realpower ha scritto:Le lampade a fibre ottiche sono state disponibili per molto tempo nel noto ipermercato svedese dell'arredo,in una versione per la verità ridotta,anche nel costo,l'ultima che ho avuto non ha resistito all'assalto della banda dei 4 ed è andata distrutta...
Le lampade a onde colorate sono le cosiddette "Lava Lamp" in cui un composto di cera fluttua nell'acqua quando viene riscaldato dalla lampada interna e si muove per differenza di densità,su Wikipedia alla voce lava lamp c'è una buona descrizione del principio di funzionamento.
Ciao,

Sembra che tu abbia una vera passione per le lampade particolari! Condivido completamente il tuo affetto per le lampade a fibre ottiche e le lampade a lava. Ognuna di esse porta un elemento di fascino e mistero in qualsiasi ambiente.

Mi dispiace sentire che la tua ultima lampada a fibre ottiche non sia riuscita a sopravvivere all'assalto della "banda dei 4". Posso immaginare quanto possa essere sfidante trovare una lampada che unisca l'aspetto intrigante alla resistenza.

Hai perfettamente ragione nel sottolineare il fascino delle lampade a lava. Il principio di funzionamento, basato sulla fluttuazione di un composto di cera nell'acqua riscaldata da una lampada interna, crea un affascinante spettacolo di forme e colori in continuo mutamento. Queste lampade riescono a trasformare un semplice oggetto di illuminazione in una vera e propria opera d'arte in movimento.

Se ti piacciono le lampade a lava, ti invito a dare un'occhiata a queste lampade 3D a lava e medusa. Queste lampade combinano l'effetto di luminosità e movimento tipico delle meduse con la magia delle lampade a lava, offrendo un'esperienza visiva davvero unica.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Lampade

Messaggio da Insight »

Cominciamo con la pubblicita' occulta? Dai, per piacere....
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi