In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Il bilanciere con le onde del mare

Mobili, elettrodomestici ed accessori di cucine, salotti, camere, bagni...
edoardo130
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 12 apr 2014, 21:09

Re: Il bilanciere con le onde del mare

Messaggio da edoardo130 »

Cosa ti posso dire? Chiederò la tua beatificazione (si intende, in vita :) ) immediata. Anni e anni di ricerche risolti. Ti ringrazio tantissimo. Su e-bay se ne trovano anche in vendita (a prezzi abbastanza elevati, ma si trovano). Mi hai fatto un grandissimo regalo. Posso sdebitarmi? Veramente sono senza parole per ringraziarti adeguatamente. A presto
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il bilanciere con le onde del mare

Messaggio da Insight »

Un altro caso risolto dall'ispettore Quick ;)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Il bilanciere con le onde del mare

Messaggio da Quickdraw »

Grazie !

Felice di averti aiutato, mi è venuta proprio ieri l'ispirazione, ho fatto delle ricerche in lingua inglese e l'ho beccato em_happy
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Il bilanciere con le onde del mare

Messaggio da barbatrucco »

Insight ha scritto:Un altro caso risolto dall'ispettore Quick ;)
E si festeggia a birra e biliardino em_drinks :yee:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Il bilanciere con le onde del mare

Messaggio da Quickdraw »

barbatrucco ha scritto:
Insight ha scritto:Un altro caso risolto dall'ispettore Quick ;)
E si festeggia a birra e biliardino em_drinks :yee:
Io gioco in attacco che in porta sono una schiappa :)
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Il bilanciere con le onde del mare

Messaggio da barbatrucco »

In porta me la cavo discretamente em_yes4 :D
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il bilanciere con le onde del mare

Messaggio da Insight »

Io vi raccolgo la pallina, però mi bevo la birra :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
alecx67
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 47
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 16:38
Località: Dintorni della capitale

Re: Il bilanciere con le onde del mare

Messaggio da alecx67 »

Il bilanciere con le onde del mare io lo avevo a casa, non so' dove mio padre l'abbia preso, però quante ore ci ho passato davanti ipnotizato a vedere quel movimento ondulatorio.
Ricordo benissimo come era fatto, era un parallelepipedo di plastica trasparente, riempito per metà di un misterioso liquido blu (sicuramente sarà stato qualche cosa di artificiale e tossico :lol: ) poggiato su una base, anch'essa di plastica nera al cui interno celava il meccanismo, che altro non era che un motorino elettrico, dove all'estremita dell'albero del motorino stesso vi era montata una piccola ruota di plastica (i settanta erano proprio il trionfo della plastica :D ) ma montata in modo eccentrica rispetto al centro della ruota stessa, cosi che ad ogni rotazione dell albero, la ruota girasse in modo sbilenca diciamo, e permettesse il movimento a bilancia del parallelepipedo, permettendo al liquido il movimento ondulatorio del mare;inoltre nella parte posteriore del supporto vi era un piccolo tubo al neon bianco (oggi in epoca di lampadine a basso consumo e led i neon sono totalmente spariti),la cui luce bianca riflettendosi con il blu del liquido, emanava dalla parte posteriore verso l'alto una rilassante luce blu;come faccio a conoscerlo cosi bene? Inutile dire che ho provato a smontarlo varie volte em_innocent e quando poi durante un trasloco il parallelepipedo con il liquido si è crepato, perdendo il liquido stesso, mio padre finalmente mi diede l'oggetto proibito perché cosi potevo finalmente smontarlo
spero di essere stato esaustivo nella spiegazione.
edoardo130
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 12 apr 2014, 21:09

Re: Il bilanciere con le onde del mare

Messaggio da edoardo130 »

Grazie 1000 per il tuo ricordo very 70. Grazie a tutti i vostri suggerimenti ne ho trovati alcuni in vendita e sto per comprarne uno (e, per omaggiarlo doverosamente, l'ho anche citato nel mio ultimo libro).

Grazie a tutti e a presto
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Il bilanciere con le onde del mare

Messaggio da barbatrucco »

Bella scheda tecno-biografica di Alex, e buone nuove da Edoardo: poi quando ti arriva "il pezzo" dovrai postarci qualche immagine, ma intanto ci hai fatto un'interessante rivelazione sulla tua attività "scrittoria", da appassionato o professionista che sia :) em_drinks
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi