In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Amarcord Forum Pagine70, soprattutto per chi non c'era

Discussioni generiche sugli anni '70
Rispondi
Avatar utente
dimatteo
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 3 ago 2016, 15:43
Località: Nuoro\Norimberga

Re: Amarcord Forum Pagine70, soprattutto per chi non c'era

Messaggio da dimatteo »

Grazie di cuore. Per adesso mi sto "divorando" il forum leggendo tutto il possibile. A breve iniziero' a essere presente anche con interventi diretti... :)
CA 1969\70
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Amarcord Forum Pagine70, soprattutto per chi non c'era

Messaggio da Betelgeuse »

Da alcuni forumisti ho appreso che il forum di Pagine70 è nato nel lontano 2003.
Allora non esisteva Youtube ( nato nel 2005 ), e pertanto era impossibile postare musica, o filmati TV o pubblicità.
Quindi suppongo che, a parte qualche foto o immagine ( probabilmente postabile solo attraverso link e non direttamente ), tutti gli interventi erano formati solo da testo.
Proprio per questo immagino ( non avendolo mai visitato ) che fosse ricchissimo di contributi nel senso di ricordi, analisi, riflessioni, che nel nostro, attuale, forum Anni70, a volte sono annacquati da contributi soprattutto del tubo, che fanno divagare e distrarre.
Pertanto, una mia proposta, curiosa, certo, potrebbe essere di creare una zona franca, in cui tutti ci riprometteremo di scrivere solo testo, senza l'ausilio di contributi dalla rete.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Amarcord Forum Pagine70, soprattutto per chi non c'era

Messaggio da Mauro Tozzi »

Betelgeuse ha scritto:Da alcuni forumisti ho appreso che il forum di Pagine70 è nato nel lontano 2003.
Allora non esisteva Youtube ( nato nel 2005 ), e pertanto era impossibile postare musica, o filmati TV o pubblicità.
Quindi suppongo che, a parte qualche foto o immagine ( probabilmente postabile solo attraverso link e non direttamente ), tutti gli interventi erano formati solo da testo.
Più esattamente, su P70 solo l'admin poteva postare immagini e video a causa della ridotta capacità del database.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Amarcord Forum Pagine70, soprattutto per chi non c'era

Messaggio da galerius »

Betelgeuse ha scritto: ...Proprio per questo immagino ( non avendolo mai visitato ) che fosse ricchissimo di contributi nel senso di ricordi, analisi, riflessioni, che nel nostro, attuale, forum Anni70, a volte sono annacquati da contributi soprattutto del tubo, che fanno divagare e distrarre.
Pertanto, una mia proposta, curiosa, certo, potrebbe essere di creare una zona franca, in cui tutti ci riprometteremo di scrivere solo testo, senza l'ausilio di contributi dalla rete.
Quanto descrivi era ciò che succedeva in Forumemoria, il principale 'rivale' di P70, che mi ha visto partecipare, con grande piacere finchè è durata, per alcuni anni. Molto testo e soprattutto molto di noi, dei noi di allora.

Sulla sezione apposita 'solo testo'...se usato con moderazione l'inserimento dei contenuti multimediali - youtube in primis - di per sé non mi sembra negativo.
Certo, sarebbe bello che quando si parla di musica, trasmissioni televisive o film ci si mettesse sempre qualcosina di noi stessi. Impressioni, circostanze, ricordi...senza questi 'ingredienti', questa voglia di raccontarsi un po', secondo me, un forum, specialmente uno come il nostro, è destinato a rimanere un luogo un po' freddo. Ma questo sta alla scelta dei singoli partecipanti.

Comunque, a parte le sezioni su musica e spettacoli, nel resto di Anni70 direi che la parola scritta prevale.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Spider and I
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 140
Iscritto il: lun 30 set 2013, 10:50

Re: Amarcord Forum Pagine70, soprattutto per chi non c'era

Messaggio da Spider and I »

lespaul ha scritto:Frequentavo quotidianamente P70 e debbo confessare che, nonostante A70 sia un gran bel posto, mi manca l'atmosfera del vecchio forum, la musica all'apertura della pagina e la starlette del giorno. Per non parlare dell'impaginazione che aveva, molto in stile anni 70, dava al sito ed al forum, un sapore tutto particolare.
Ma io sono notoriamente un nostalgico...scriverei altrimenti su un forum dedicato agli anni 70?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non posso che quotare lespaul. P70 mi manca moltissimo!
Ma per fortuna esiste Anni70 su cui continuare a parlare e a immergerci nei ricordi del nostro decennio preferito.
"Principino, alòra, me li dai o no i soldi della bici?" - Gatti di Vicolo Miracoli
Avatar utente
Spider and I
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 140
Iscritto il: lun 30 set 2013, 10:50

Re: Amarcord Forum Pagine70, soprattutto per chi non c'era

Messaggio da Spider and I »

Betelgeuse ha scritto: Come a una riscoperta delle mie radici.
Perchè, anche se ci sembra strano, e non abbiamo voglia e/o coraggio di ammetterlo, siamo sempre gli stessi, da quando siamo nati. L'unica differenza è data dalla nostra reazione agli stimoli esterni, che è inevitabilmente diversa, perchè condizionata dal bagaglio di esperienza che ci portiamo appresso.
Ma, ripeto, siamo sempre gli stessi.
Verissimo. In fondo si diventa ciò che si è. :)
"Principino, alòra, me li dai o no i soldi della bici?" - Gatti di Vicolo Miracoli
Rispondi