In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Telefilm SUGLI anni '70

Discussioni generiche sugli anni '70
Rispondi
jazzofilo
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 51
Iscritto il: mar 29 dic 2015, 19:01

Re: Telefilm SUGLI anni '70

Messaggio da jazzofilo »

lisa jean ha scritto:
barbatrucco ha scritto:
galerius ha scritto:E' una serie che ho molto amato anch'io, Barbatrucco...certo quella che mi ha coinvolto maggiormente fra le tre citate. Tenera, ironica, struggente, e il capo era un personaggio irresistibile nella sua "scorrettezza politica".
Gene Hunt, interpretato da uno splendido Philip Glenister (il protagonista Sam Tyler è l'altrettanto bravo John Simm) ruba davvero la scena, tanto da essere stato uno dei due motivi che ha giustificato l'estensione narrativa di Life on Mars ai primi anni '80 in un nuovo telefilm "bowiano": Ashes to Ashes (essendo l'altro motivo, ovviamente, la volontà di proseguire un ben accolto revival).
Anche se qui Gene è più caricaturale e fumettistico e la serie precedente è superiore, resta un un titolo validissimo pieno di grandi momenti.
Pure a me piaceva molto Life on Mars, anche per la splendida colonna sonora, e non mi dispiaceva Ashes to ashes: sono tra i pochissimi serial moderni da me visti (forse perché parlavano del passato? :D ). Il personaggio di Gene Hunt era sicuramente uno dei punti di forza del telefilm: due giorni fa ho visto in tv Bel ami, che avevo perso al cinema un paio di anni fa; amo molto Maupassant, ma, pur non aspettandomi troppo da questo film (quando si ama davvero un romanziere o anche solo un romanzo in particolare è quasi inevitabile restare delusi da una versione cinematografica, a meno che non venga fatta da un Autore in grado di "rileggere" personalmente l'opera di partenza, creandone una del tutto nuova), e non conoscendone i registi (vengono dal teatro), volevo vederlo (no, mica per Pattinson! :lol: ). Vedere Gene (Philip Glenister) nel ruolo di Forestier (l'amico di George, morto di tubercolosi) è stato piuttosto straniante :eek:
Purtroppo non ho mai più avuto l'occasione di rivedere Glenister in altri ruoli. Lo trovo straordinario in "Life on Mars", a mio avviso, molto più convincente di un gigante come Harvey Keitel che interpretava l'omonimo personaggio nel remake americano che comunque fu chiuso dopo la prima stagione.

Preferisco di gran lunga la serie inglese per attori, narrazione e per colonna sonora (non solo Bowie, ma anche Mott The Hoople, T. Rex; Elton John, Paul McCartney & The Wings, Uriah Heep, Roxy Music ecc...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Telefilm SUGLI anni '70

Messaggio da galerius »

Visto di recente su Amazon Prime un episodio della serie americana "An American Girl" ( che non so se sia mai passata sul piccolo schermo ), dedicato a una ragazzina cino-americana divisa fra tradizioni familiari e passione per la ginnastica nella San Francisco degli anni '70.
https://www.imdb.com/title/tt6509214/
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2029
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Telefilm SUGLI anni '70

Messaggio da Mauro Tozzi »

Su Canale 5 è in onda la prima puntata di "Made in Italy", fiction che racconta la nascita della moda italiana negli anni '70. :)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Rispondi