In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Telefilm SUGLI anni '70

Discussioni generiche sugli anni '70
Avatar utente
miauhaus
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 15 gen 2015, 2:04
Località: Torino

Re: Telefilm SUGLI anni '70

Messaggio da miauhaus »

BBC 3 ha prodotto una serie parodistica dei polizieschi americani anni 70 : "Top Coppers".
La comunità Subsfactory sta curando i sottotitoli.

Trailer :
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Telefilm SUGLI anni '70

Messaggio da RebekahMikaelson »

La recentissima miniserie inglese "The Enfield haunting", tratta da un libro che racconta una storia di poltergeist che, si dice, sarebbe avvenuta nel 1977. Non è ancora stata trasmessa in chiaro, ce ne sono solo trailers online, ma si vede comunque che l'ambientazione sembra piuttosto fedele.

In questa scena, ad esempio, si vede una cameretta tipicamente 70s, con scaffale pieno di oggettini in miniatura, poster di divi del Decennio, moquette, coperta di ciniglia e...quadretto big eyes!
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire


Questo è il trailer:

What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Telefilm SUGLI anni '70

Messaggio da barbatrucco »

Sembra interessante e l'ambientazione "seventies" è azzecatissima, specialmente in chiave inglese per alcuni dettagli, ma in generale la cameretta, nonostante qualche sfumatura "british", avrebbe potuto essere quella di una ragazzina italiana o europea del periodo.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Telefilm SUGLI anni '70

Messaggio da RebekahMikaelson »

Sì, la casa di questa famiglia è una delle tipiche semi-detached o terraced houses inglesi, che sono la mia passione, soprattutto quelle dei Seventies :) C'è una probabilità che in futuro possa traslocare in una simile in un quartierino della mia città che sembra un pezzetto di Inghilterra, dove il ragazzo di mia sorella già possiede una casetta: assomiglia tantissimo a quella disegnata in un libro ambientato nel Decennio che ho da quando ero piccola: "On Christmas eve"
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Se ce la farò,naturalmente, la arrederò in stile 70s ;)...(incrociate le dita per me!)

Tornando al trailer, come si chiama quella specie di visore per diapositive che usa la bambina seduta sul letto? Ricordo che quando ero piccola me ne hanno fatto provare uno vecchio, ma sembra non se lo ricordi più nessuno.
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Telefilm SUGLI anni '70

Messaggio da Quickdraw »

RebekahMikaelson ha scritto:....Tornando al trailer, come si chiama quella specie di visore per diapositive che usa la bambina seduta sul letto? Ricordo che quando ero piccola me ne hanno fatto provare uno vecchio, ma sembra non se lo ricordi più nessuno.
Incrocio le dita :)

Il visore dovrebbe essere il "VISORE STEREOSCOPIO VIEW MASTER 3D" Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Telefilm SUGLI anni '70

Messaggio da barbatrucco »

Dovrebbe proprio essere il "view-master", c'è anche un topic:

http://www.anni70.net/forum/viewtopic.p ... ter#p16179

E naturalmente anch'io incrocio le dita :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Telefilm SUGLI anni '70

Messaggio da RebekahMikaelson »

Grazie di cuore ad entrambi per l'augurio :) e anche per le informazione sul "View master"! Quello di mia cugina era proprio uguale a quello grigio: lo ricordo bene anche se avevo solo tre anni. Ora che so che c'è un topic su di lui potrò raccontare anch'io la mia esperienza.

Per chi volesse vedere "The Enfield haunting": ho letto oggi sulla Guida tv che Deejay tv lo trasmetterà alle 21.15 di sabato 31 ottobre,Halloween, con il titolo di "Enfield:oscure presenze"; dovrebbe proprio essere la miniserie e non il documentario che gira in rete perchè c'è scritto che è tratto dal libro di Playfair.
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Telefilm SUGLI anni '70

Messaggio da galerius »

RebekahMikaelson ha scritto:Per chi volesse vedere "The Enfield haunting": ho letto oggi sulla Guida tv che Deejay tv lo trasmetterà alle 21.15 di sabato 31 ottobre,Halloween, con il titolo di "Enfield:oscure presenze"; dovrebbe proprio essere la miniserie e non il documentario che gira in rete perchè c'è scritto che è tratto dal libro di Playfair.
Grazie per la segnalazione, sono curioso ; sarà la prima volta in assoluto che guarderò Deejay tv !

Quanto al sognare una futura casetta come quelle che descrivi e che piacciono molto anche a me...è un'aspirazione più che legittima, per chiunque non consideri la propria abitazione solo un posto dove dormire e lavarsi ( e conosco gente che la casa la concepisce così... ), voler vivere in un luogo che ti piace e ti fa sognare.
Incrocio le dita anch'io, cara Rebekah.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Telefilm SUGLI anni '70

Messaggio da RebekahMikaelson »

Grazie mille anche a te, Galerius!
Più frequento questo forum più mi accorgo che, pur virtuali, ci si trovano amici veri, che c'è empatia e per questo mi ci trovo bene. Sarà proprio per questo che anche se di solito sono di poche parole, qui con voi "chiacchiero" così tanto?

Deejay Tv non la vedo molto nemmeno io, più che altro è per seguire "American horror story"; qualche anno fa ero della fazione opposta, cioè MTV, ma ora il canale è raddoppiato ma ha perso molto di qualità ed è infarcito di reality e musica più commerciale, quindi anche questo ormai è diventato per me solo un occasionale "fornitore" di film horror.
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Telefilm SUGLI anni '70

Messaggio da RebekahMikaelson »

Ho visto "The Enfield haunting": dalla durata sembra che la versione italiana sia stata ridotta rispetto all'originale (180 minuti, invece dei poco più di 120 che ho visto e registrato io); non è male, molto inglese e creepy quanto basta in alcune scene (tra tutte quella di Janet che, rimasta chiusa fuori di casa, vede dalla finestra sè stessa, in casa, che parla coi suoi familiari), ci sono però delle differenze rispetto al documentario che gira in rete e che ho visto subito dopo per fare un confronto.
Una cosa, non horror ma che mi ha fatto ugualmente venire la pelle d'oca è vedere che i tre bambini dovevano fare il bagno, uno dopo l'altro, nella stessa acqua e Janet vi trova dentro residui di sangue della sorella grande, che ha il ciclo :bleah: Capisco il bisogno, in una famiglia povera o attenta all'ambiente di risparmiare acqua calda, ma non sarebbe stato meglio, invece di usare una vasca colma per tutti, fare ognuno una doccia veloce o lavarsi con poca acqua e una spugna? :?
Spero veramente che non fosse una pratica diffusa, in quel periodo.
In ogni caso ne consiglio la visione a chi è appassionato del genere; per ora non ho visto repliche previste su Deejay tv, ma è possibile che ve ne siano in futuro, magari anche sulle altre reti free del gruppo Discovery.
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Rispondi