In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Per sorridere un po'

Discussioni generiche sugli anni '70
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Per sorridere un po' 2

Messaggio da Insight »

Complimenti, Mauro :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 891
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Gimli Il Nano »

Ricordo "IL N'EST-PA CAN DEBU, CONTIUION L' COMBA". Uno dei dimostranti che scandiva tale slogan si avvicina ad un capo e chiede:" HO CAPITO CHE NON è CANDEBU, MA ALLORA, CHI è? E POI, MA QUESTO CANDEBU, COSA HA MAI FATTO, CHE DOBBIAMO CONTINUAMENTE RICORDARE CHE NON SIAMO LUI"?
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 891
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Gimli Il Nano »

Un signore si è addormentato davanti al Televisore. All'improvviso si sveglia e senta una annunciatrice che legge il seguente comunicato:
"E' SCOPPIATA LA RIVOLUZIONE! IL GOVERNO PROVVISORIO HA DISPOSTO L'IMMEDIATO SCIOGLIMENTO DI TUTTI I CORPI DI POLIZIA. I Compagni sono invitati a vigilare sulle eventuali attività contro-rivoluzionarie, che potrebbero essere poste in essere da chicchessia, in primis dagli aderenti ai disciolti corpi. I Compagni sappiano che, per il supremo bene del Proletariato e su Ordine del Governo provvisorio, sono AUTORIZZATI a compiere tutti gli atti che riterranno opportuni, per reprimere tali attività contro-rivoluzionarie. W L'ITALIA; W LA RIVOLUZIONE; W IL PROLETARIATO MONDIALE".
Il Signore di cui sopra, sghignazzando, si reca in cucina. Prende un affilato coltello da macellaio. Ne saggia punta e filo e comincia a canticchiare la canzone di Eugenio Finardi. "LA MUSICA, LA MUSICA RIBBELLE, CHE TI ENTRA NELLE OSSA, CHE TI BRUCIA NELLA PELLE.." Sempre canticchiando, si reca sul pianerottolo. Suona il campanello all'appartamento di fronte. Appartamento dove vive il Commissario Titorchia. Suona. Il gentilissimo commissario, apre e con un amabile sorriso a tutti denti, si rivolge al signore - BUonasera. In cosa le posso essere utile?-
Il signore con il coltello fa za zac. e se va. Sempre canticchiando " LA MUSICA, LA MUSICA RIBBELLE, CHE TI ENTRA NELLE OSSA, CHE TI BRUCIA NELLA PELLE.." torna a casa sua. Si avvicina alla TV che sta suonando L'INTERNAZIONALE.... FUTURA UMANITA'. Finito il canto, appare un'altra annunciatrice che dice :"Per la serie OBBIETTIVO DOmani, abbiamo trasmesso la IV Puntata dell'originale televisivo : "Quando verrà la Rivoluzione". Personaggi ed interpreti...
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da galerius »

Ammappelo, quando si dice "humor nero" :D

Questo apologo mi ha immediatamente riportato alla memoria un aneddoto letto sul vecchio Libro degli Scherzi di Nando Simone, un volume de Vecchi...in pratica, l'autore dello scherzo - un radioamatore - aveva fatto in modo che su un'autoradio si ascoltasse un finto notiziario riguardante, appunto, una rivoluzione in atto, con tanto di nomi e cognomi di nemici da eliminare a vista, fra cui quello della 'vittima' proprietaria dell'automezzo...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 891
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Gimli Il Nano »

Indovinate:a) quale personaggio avrebbe potuto pronunciare la seguente frase (in effetti la esterna una sua rappresentazione in una vignetta satirica)
b) di chi sta parlando :lol: : "Mi barcAmendolo, prendendo un CAFFè, in attesa del Peggio e credo nel diavolo".
Ultima modifica di Gimli Il Nano il dom 5 set 2021, 18:30, modificato 1 volta in totale.
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 891
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Gimli Il Nano »

Gimli Il Nano ha scritto:Indovinate:a) quale personaggio avrebbe potuto pronunciare la seguente frase (in effetti la esterna una sua rappresentazione in una vignetta satirica)
b) di chi sta parlando :lol: : "Mi barcAmendolo in attesa del Peggio e credo nel diavolo".
Il "Peggio" si riferisce all'economista Eugenio PEGGIO.
A
Indovinato?

Eppure, a ben rifletterci è facile.
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 891
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Gimli Il Nano »

Eccone un'altra :"Papà, avevate ragione tu ed i tuoi amici del '68. La società è marcia".
Ti hanno di nuovo fregato le timberland?
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 891
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Gimli Il Nano »

Gimli Il Nano ha scritto:
Gimli Il Nano ha scritto:Indovinate:a) quale personaggio avrebbe potuto pronunciare la seguente frase (in effetti la esterna una sua rappresentazione in una vignetta satirica)
b) di chi sta parlando :lol: : "Mi barcAmendolo in attesa del Peggio e credo nel diavolo".
Il "Peggio" si riferisce all'economista Eugenio PEGGIO.
A
Indovinato?

Eppure, a ben rifletterci è facile.
Ovviamente era Andreotti .
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 891
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da Gimli Il Nano »

Gimli Il Nano ha scritto:Indovinate:a) quale personaggio avrebbe potuto pronunciare la seguente frase (in effetti la esterna una sua rappresentazione in una vignetta satirica)
b) di chi sta parlando :lol: : "Mi barcAmendolo, prendendo un CAFFè, in attesa del Peggio e credo nel diavolo".
Si tratta di Andreotti. Caffé ed Eugenio Peggio erano due economisti, celebri nei nostri '60-'70.
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Per sorridere un po'

Messaggio da hal9000 »

Gimli Il Nano ha scritto:Caffé
Quello misteriosamente scomparso in stile Majorana ?
Rispondi