In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

il 25 aprile

Discussioni generiche sugli anni '70
Rispondi
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

il 25 aprile

Messaggio da wildboys-wildboys »

dai miei quaderni di scuola


Immagine


Immagine
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: il 25 aprile

Messaggio da Insight »

Bello! :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: il 25 aprile

Messaggio da andrea12 »

Io ho solo qualche quaderno e qualche libro delle superiori.
Conservo però la pagella della 5 elementare -Giugno 73-...
Però non ricordo l'esame.. lo si faceva con la maestra o con altri ? .
Gli esami di 3° media li ricordo abbastanza bene nel 1976.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: il 25 aprile

Messaggio da Insight »

Anch'io purtroppo non ho conservato i quaderni... L'esame di quinta elementare lo feci nel giugno del 1980. C'erano due scritti, un giorno il tema e il giorno dopo un compitino di aritmetica con un problema di geometria solida. Un altro giorno ancora c'erano gli orali davanti a una piccola commissione composta dal mio maestro e da altre due maestre di altre classi.

Mi ricordo praticamente tutto. Il tema era sul problema dell'inquinamento. Gli orali vertevano soprattutto sulle ricerche di storia e geografia che ognuno aveva dovuto preparare. Io portavo i Paesi Bassi e la Lombardia per geografia e la Seconda guerra mondiale per storia.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi