In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Musica dell'infanzia

Discussioni generiche sugli anni '70
Rispondi
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Musica dell'infanzia

Messaggio da andrea12 »

Anche se sono nato nel 1962... i primi ricordi musicali della fine anni 60 e primi 70 sono quelli dei cantanti che andavano a Canzonissima/Settevoci/Cantagiro ( mio fratello più vecchio andava a vedere la finale a Recoaro .. qualche km da casa..) ecc ecc... oltre alle canzoni dello Zecchino d'Oro.
La musica rock/pop straniera l'ho conosciuta/sentita alle superiori dal 1976 in poi..
I Led Zeppelin fino al 1976 manco sapevo che esistevano.. avevo sentito dei Beatles ( più che altro per il film Yellow submarine ) .. Elton John.. ma non avendoli mai visti in TV per me erano lontanissimi..( devo dire che mi ricordo il telegiornale con la notizia dell'arresto dei membri dei Rolling Stones nel 1967 .. ma non ho ricordo di Satisfaction nella mia infanzia ..mentre -Stasera mi butto - mi andava fuori dalle orecchie al mare )
Mio fratello più vecchio del 1954 non ascoltava ( o meglio non comprava i dischi ) il Rock nei primi anni 70.. anche se mi ricordo l'HIT PARADE.. di Lelio Luttazzi.. che proveniva dalla sua camera.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Musica dell'infanzia

Messaggio da Insight »

Anche su questo argomento c'è già una bella discussione aperta in cui ognuno può ricordare le prime musiche della sua vita...

http://www.anni70.net/forum/viewtopic.php?f=38&t=1614

Ah il Forum anni 70, questo sconosciuto... em_angry
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Musica dell'infanzia

Messaggio da galerius »

Consiglierei ad Andrea di fare un copia-incolla del suo intervento nella discussione cui rimanda il link fornito da Insight ; se poi c'è un motivo in particolare che ti è rimasto impresso più di altri lo puoi aggiungere :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi