In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Sanremo 1979

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Avatar utente
Supersonic
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3201
Iscritto il: mer 25 set 2013, 22:19

Re: Sanremo 1979

Messaggio da Supersonic »

Quickdraw ha scritto:Non ammesse in finale:

In due - Michele Vicino
Il sole, la pioggia - Roberta
Ultima modifica di Supersonic il sab 2 feb 2019, 13:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Supersonic
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3201
Iscritto il: mer 25 set 2013, 22:19

Re: Sanremo 1979

Messaggio da Supersonic »

Quickdraw ha scritto:Non ammesse in finale:

Impazzirò - Il Était Une Fois
Talismano nero - Gianni Mocchetti
Ultima modifica di Supersonic il sab 2 feb 2019, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Supersonic
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3201
Iscritto il: mer 25 set 2013, 22:19

Re: Sanremo 1979

Messaggio da Supersonic »

Quickdraw ha scritto:Non ammesse in finale:

Ayx Disco - Ayx
Grande mago - Nicoletta Bauce
Ultima modifica di Supersonic il ven 18 nov 2016, 23:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Supersonic
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3201
Iscritto il: mer 25 set 2013, 22:19

Re: Sanremo 1979

Messaggio da Supersonic »

Quickdraw ha scritto:Non ammesse in finale:

Autunno cadono le pagine gialle - Marinella
Il diario dei segreti - Gli Opera
Ultima modifica di Supersonic il ven 18 nov 2016, 23:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Supersonic
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3201
Iscritto il: mer 25 set 2013, 22:19

Re: Sanremo 1979

Messaggio da Supersonic »

Quickdraw ha scritto:Non ammesse in finale:

Ciao Barbarella - Ciro Sebastianelli
Napule cagnarrà - Massimo Abbate
Ultima modifica di Supersonic il mer 19 mag 2021, 16:14, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Sanremo 1979

Messaggio da francilag67 »

queen_of_chinatown ha scritto:
Ximanth ha scritto:Mino Vergnaghi... lo ricordo cantare con una di quelle salopette che facevano tanto chic ai tempi... Credo che oltre quel successo non abbia praticamente più venduto un disco o quasi. Ai tempi non furono pochi i fenomeni di una stagione (o di un Sanremo)...
Lui, prima di "Amare", aveva inciso un altro singolo, "Parigi addio". Ma molti anni dopo spiegò che la sua sparizione si doveva semplicemente al fallimento della sua casa discografica (la Rifi di Antonio Ansoldi, marito di Iva Zanicchi). Mino però la prese con filosofia e si trasferì in Inghilterra; tornò in Italia una decina d'anni dopo per lavorare come insegnante di musica ;)
E non dimentichiamo che negli anni Novanta fu corista e "factotum" di Zucchero .. :)
Comunque era una persona molto di spirito, perchè l'anno successivo si prestò ad interpretare uno schetch dove lui, nelle vesti di intervistatore, chiedeva alla gente che entrava all'Ariston se ricordassero il nome del vincitore dell'anno precedente.. E ahimè pochissimi (o forse nessuno) lo rammentava .. :?: :eek: em_fischia
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
rimmel
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio 10 dic 2015, 9:27

Re: Sanremo 1979

Messaggio da rimmel »

Anche se la sezione multimedia non mi sembra adatta per discutere dei festival di sanremo, trattandosi di una gara canora televisiva, riprendiamo qua il discorso.
Ieri ho tirato fuori e rivisto il sanremo 1979 quello vinto da Vergnaghi, non lo ricordavo quasi più, devo dire che forse sia il sanremo più brutto della storia, però sottolineo di non aver mai visto i sanremo 1973-74-75, magari sono peggiori, la cosa più interessante è solo la presenza come ospite di Kate Bush ed anche di Cocciante. Voi in merito cosa ne pensate.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Sanremo 1979

Messaggio da lisa jean »

Mi è sempre piaciuta " A me mi piace vivere alla grande"; peccato che Fanigliulo non abbia avuto molto spazio, in seguito...Un'altra canzone che ho sempre ricordato di questo festival è quella dei "Camaleonti" ("Quell'attimo in più"), ma forse sono un po' di parte, perché sono fra i miei gruppi preferiti di musica leggera. Non mi è mai piaciuta "Amare", invece, e credo di essere fra i pochissimi, visto che, ogni volta che si parla di questo Sanremo, tutti la ricordano con molto piacere.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Sanremo 1979

Messaggio da galerius »

Anch'io apprezzavo molto A me mi piace vivere alla grande di Fanigliulo, personaggio singolare e sfortunatissimo...lo accostavo un po' a Stefano Rosso, uno Stefano Rosso più surreale e stralunato, senza quel fondo corrosivo del cantautore romano.
Il brano dei Camaleonti a essere sincero non mi è rimasto molto impresso, invece.
Quanto ad Amare...be', la voce di Vergnaghi non è male e il motivo rimane in testa, ma è un po' melenso...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
rimmel
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 53
Iscritto il: gio 10 dic 2015, 9:27

Re: Sanremo 1979

Messaggio da rimmel »

La canzone di Fanigliulo anche io la trovavo migliore idem per quella dei camaleonti.
Altra nota positiva del festival 1979 Kate Bush in Hammer horror , ovviamente come ospite
Rispondi