In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Pink Floyd

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Pink Floyd

Messaggio da barbatrucco »

Mi fa un certo effetto leggere questa notizia :O
Speriamo di no, anche se da una parte è meglio ritirarsi all'apice che imboccare un possibile viale del tramonto...
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Pink Floyd

Messaggio da hal9000 »

beh non credo sia impossibilitato a comprarsi delle nuove chitarre, :)
certo fa effetto vederli dopo averli visti giovani e baldi ora sono dei vecchietti,
la foto di Gilmour e Mason seduti lungo il fiume fa effetto, (a differenza dei Rolling Stones
che devono aver fatto il patto con Diavolo), se però guardate il video del concerto
fatto da Gilmour a Pompei nel 2016 beh... la classe continua a non essere acqua.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Pink Floyd

Messaggio da Whiteshark »

Che si ritiri o no, per me David Gilmour sarà sempre il chitarrista con, a mio parere, il più bel suono di chitarra della storia del rock.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Pink Floyd

Messaggio da ataru »

E comunque nella "guerra", con Waters, degli album solisti degli ultimi anni, penso che la spunti David senza problemi. On an island probabilmente non è un capolavoro secondo me ma contiene comunque delle buone sonorità disseminate lungo il disco; molto migliore il più recente Rattle that lock che considero il miglior disco firmato dal solo Gilmour. Riguardo Roger, posso dire che il suo ultimo lavoro Is this the life we really want è stato dal sottoscritto acquistato il giorno stesso dell'uscita, questo solo per sottolineare quanta attesa e curiosità ci fossero da parte mia; peccato che l'ascolto mi ha profondamente deluso: testi anche interessanti, in puro stile watersiano, ma musica incolore e terribilmente monocorde, almeno a parer mio. em_neutral
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Pink Floyd

Messaggio da Whiteshark »

Beh, io credo di essere stato uno dei primi ad acquistare "The pros and cons of hitch hiking", e mentre tornavo a casa mi entusiasmavo nel leggere chi ci aveva suonato, da Eric Clapton a David Sanborn. Penso sia stata, con "Fly from here" degli Yes, la più cocente delusione musicale della mia vita. Una musica ignobile e soporifera. Roger, non sei fatto per i dischi da solista....
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Pink Floyd

Messaggio da ataru »

E' stata da poco annunciata l'imminente uscita del cofanetto "The later years: 1987-2019", che dovrebbe contenere 16 dischetti tra cd, dvd e bluray, relativi a quel periodo. Per ora il prezzo, sui maggiori siti di e-commerce, è proibitivo. :D
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Pink Floyd

Messaggio da Whiteshark »

"proibitivo" è un eufemismo...... :ninja:
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Pink Floyd

Messaggio da ataru »

Whiteshark ha scritto:"proibitivo" è un eufemismo...... :ninja:
E comunque, prezzo a parte, l'iniziativa potrebbe rivelarsi poco redditizia per un semplice motivo: il cofanetto precedente, che abbracciava il periodo 1966/72 conteneva quasi solo materiale inedito mentre in questo è il contrario, tutta roba già sentita; certo ci sono le versioni in bluray del live di Venezia, di Pulse, etc, ci sono le versioni in multicanale (5.1) degli album del periodo trattato ma è comunque troppo poco per giustificare un costo così elevato. em_nono
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Pink Floyd

Messaggio da Whiteshark »

Non posso che concordare al 100%. em_ok2
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Pink Floyd

Messaggio da ataru »

E comunque negli ultimi anni Roger è tornato a sparare a zero sugli ex soci, sostenendo che i loro ultimi lavori in realtà sono spazzatura, che per lui è stato un bene divorziare da loro, che lui è superiore a loro come musicista, etc., il tutto condito dalla sua proverbiale modestia. :D
Pink Floyd in the flesh !
Rispondi