In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Pink Floyd

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Pink Floyd

Messaggio da ataru »

barbatrucco ha scritto:
Davvero un'occasione persa, sono d'accordo, che se colta avrebbe elevato ancor più, anche su un piano storico oltre che musicale, il "maestoso concerto". D'altra parte lo stesso Gilmour ha avuto a lungo problemi con "Echoes", che invece ha ripreso in questi anni ad eseguire dal vivo, il che è tutto dire.
Mi sembra tuttavia che per un singolo evento si sia unito a Geesin nell'esecuzione al gran completo della suite di "Atom Heart Mother", anche se farlo con Wright avrebbe nobilitato ancor più la serata.
Ma... spettummomento... mi stai dicendo che durante l'ultimo tour di Gilmour è stata eseguita la suite di cui sopra ??? :vibra: Se è così sai per caso se esistono documenti in rete ??... em_idea
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Pink Floyd

Messaggio da ataru »

Betelgeuse ha scritto: Ecco comunque i miei voti ai loro albums in studio: per commentarli eventualmente ci sarà tempo

1967 – The Piper at the Gates of Dawn: voto 10
1968 – A Saucerful of Secrets: voto 8,5
1969 – More: voto 6,5
1969 – Ummagumma (studio, disco 2): voto 7,5
1970 – Atom Heart Mother: voto 7,5
1971 – Meddle: voto 7
1972 – Obscured by Clouds: voto 6
1973 – The Dark Side of the Moon: voto 8
1975 – Wish You Were Here: voto 9
1977 – Animals: voto 6
1979 – The Wall: voto 7,5
1983 – The Final Cut: voto 7
1987 – A Momentary Lapse of Reason: voto 8
1994 – The Division Bell: voto 6
Mi sembra che tu abbia dimenticato l'ultimissimo The Endless River ;) . Se ancora non lo hai ascoltato, ti consiglio vivamente di farlo: a parer mio è un capolavoro. :)
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Pink Floyd

Messaggio da barbatrucco »

ataru ha scritto:Ma... spettummomento... mi stai dicendo che durante l'ultimo tour di Gilmour è stata eseguita la suite di cui sopra ??? :vibra: Se è così sai per caso se esistono documenti in rete ??... em_idea
No, ma sembra che Gilmour sia stato ospite di Geesin in una singola serata-evento, probabilmente nell'ambito di un festival, in cui è stata eseguita "Atom Heart Mother". Devo informarmi con più precisione.

Quanto a "The Endless River", come ho scritto nel thread sul progressive, è quasi quasi il loro miglior disco del dopo Waters, magari non un capolavoro (in fondo sono rimasticamenti del passato e bozzetti dei pezzi che sarebbero finiti su "The Division Bell") ma è forse quello che assomiglia loro di più e un gran bell'ascoltare anche nel ripercorre la storia delle loro sonorità, persino riprendendo certe incursioni nel più schietto hard rock che ogni tanto si sono concessi nella loro lunga carriera.
Ultima modifica di barbatrucco il ven 4 set 2015, 15:45, modificato 1 volta in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 21:09

Re: Pink Floyd

Messaggio da Betelgeuse »

ataru ha scritto:[Mi sembra che tu abbia dimenticato l'ultimissimo The Endless River ;) . Se ancora non lo hai ascoltato, ti consiglio vivamente di farlo: a parer mio è un capolavoro. :)
L'album è del 2014, un anno ormai fuori dai miei orizzonti musicali. Pensa che l'ultimo CD che ho acquistato in tempo reale ( cioè proprio uscito in quell'anno ) risale al 2003 :eek:
No, non l'ho ascoltato, ma non è escluso che lo farò: d'altronde le recensioni sembrano positive.
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Pink Floyd

Messaggio da RebekahMikaelson »

Bel topic su un'ottima e famosissima band che purtroppo, probabilmente soprattutto per motivi anagrafici,non conoscevo molto :( Avevo sentito "Another brick in the wall" il cui video, quando ero piccola, mi spaventava un po' e "Wish you were here" che mi è piaciuta al primo ascolto, anche se per un po' nemmeno sapevo di chi era. Ora che le ho sentite, ho aggiunto alle preferite diverse di quelle postate qui e immagino che ne troverò altre...avrò un bel po' da scaricare, insomma ;)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Pink Floyd

Messaggio da RebekahMikaelson »

barbatrucco ha scritto:

Ma anche "Summer 68" merita sempre un riascolto.

Sono rimasta positivamente colpita dal viso del musicista che compare nell'anteprima di questo video, penso che meriterebbe un viaggio nel tempo per poter avere di persona un autografo da lui ;) Ho visto le foto attuali della band, ma non riesco a capire quale di loro sia o se, magari, non appartenga più all'attuale formazione (non riesco a trovarne uno che, pur aggiungendo rughe e capelli grigi, gli somigli). Potete aiutarmi?
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Pink Floyd

Messaggio da barbatrucco »

Si tratta del chitarrista e cantante David Gilmour che non a caso si dice abbia anche fatto il modello per un certo periodo: come scritto, entrò nella band dal secondo album e ha poi continuato a portare avanti la ditta dopo la fuoriuscita del leader e bassista Roger Waters a metà anni '80. E' fresco di uscita il suo quarto album solista, "Rattle that lock", il cui singolo omonimo è abbastanza trasmesso dalle radio da qualche settimana a questa parte. Ne consiglio il video, realizzato con arte e artigianalità davvero settantiane.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Pink Floyd

Messaggio da RebekahMikaelson »

Grazie Barbatrucco! XD Ho visto il video: bello da vedere ed ascoltare, da quando Mtv si è divisa in due reti di cui una trasmette quasi solo reality e l'altra musica per lo più commerciale,vedo pochi video se non sul tubo e questo me l'ero perso :( Ora che mi hai detto il nome ho trovato foto in rete: probabilmente il motivo per cui non l'ho riconosciuto sono i capelli corti, ci sono delle foto relativamente recenti coi capelli lunghi dove si assomiglia ancora e considerando che nella foto qui avrà avuto la mia età e che ora anche il più giovane dei suoi figli è più grande di me, si può dire che ha ancora un bell'aspetto e anche una bella voce.
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Pink Floyd

Messaggio da ataru »

RebekahMikaelson ha scritto:Bel topic su un'ottima e famosissima band che purtroppo, probabilmente soprattutto per motivi anagrafici,non conoscevo molto :( Avevo sentito "Another brick in the wall" il cui video, quando ero piccola, mi spaventava un po' e "Wish you were here" che mi è piaciuta al primo ascolto, anche se per un po' nemmeno sapevo di chi era. Ora che le ho sentite, ho aggiunto alle preferite diverse di quelle postate qui e immagino che ne troverò altre...avrò un bel po' da scaricare, insomma ;)
Se posso darti un consiglio, non scaricare singoli brani ma gli lp per intero: ogni disco dei Pink Floyd è un'opera unica, nel senso che i pezzi sono concatenati fra loro e "slegati" perderebbero una parte di significato, anche se l'ascolto rimarrebbe comunque piacevole. ;)
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Pink Floyd

Messaggio da Whiteshark »

Tornando a "Obscured by clouds", il disco è per me già debolisno, poi la pessima (per gli standard Floydiani) registrazione lo penalizza ulteriormente. A mio parere forse il punto più basso della produzione PF.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi