In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

I vostri ricordi musicali più remoti ?

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I vostri ricordi musicali più remoti ?

Messaggio da galerius »

Neuroni a esaurimento :roll: ...provveduto ad aggiungerli, grazie.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: I vostri ricordi musicali più remoti ?

Messaggio da Quickdraw »

Complimenti per la vostra memoria :)
Io sinceramente non ricordo quale possa essere il brano che ho sentito e riconosciuto per primo, comunque ho una registrazione su nastro fatta alla fine del 1974 (quindi avevo 4 anni e mezzo) in cui c'ero io che dialogavo con mio nonno, e a un certo punto parliamo di Topo Gigio, Raffaella Carrà e Cochi e Renato, e mi metto a cantare la canzone che i due cantavano a Canzonissima 74: "E la vita, la vita" (direi in modo abbastanza intonato); quindi ho una prova certa del fatto che quella canzone la ricordo di sicuro (non posso comunque giurare che sia stata la prima, ma è già qualcosa).
Avatar utente
Mizio
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 93
Iscritto il: gio 15 ott 2015, 11:20
Località: Roma

Re: I vostri ricordi musicali più remoti ?

Messaggio da Mizio »

Non ne sono certo ma La Marcia funebre per una marionetta di Gounod è tra quelle, era la sigla TV dei gialli di Alfred Hitchcock

Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I vostri ricordi musicali più remoti ?

Messaggio da galerius »

Per adesso, per Quick, aggiungo E la vita, la vita datandola al '74.

Non si aggiunge all'elenco - in quanto brano di musica classica - la sigla di Alfred Hitchcock presenta citata da Mizio ; però va rimarcato che è non solo gradevole ma azzeccatissima per il programma...e penso appartenga ai ricordi di molti di noi :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I vostri ricordi musicali più remoti ?

Messaggio da Insight »

E la vita, la vita...E la vita l'è bela, l'è bela...Basta avere l'ombrela, l'ombrela...Che ti ripara la testa...Questo è un giorno di festa! :lol:

Anch'io la cantavo da piccolo, e mi faceva tanto ridere :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I vostri ricordi musicali più remoti ?

Messaggio da galerius »

Be', per rimanere in testa rimaneva in testa...un po' come tutte le cose dove c'era la mano di Jannacci.

Per me, poi, era diventato un cult il filmato che l'accompagnava e costituiva la sigla ( di testa o finale ? Non ricordo bene ) ; aspettavo la domenica per godermelo :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I vostri ricordi musicali più remoti ?

Messaggio da Insight »

Era la sigla di chiusura...Infatti la aspettavamo tutti guardando la trasmissione... Io, poi, ero interessato assai di più alla sigla che al programma, mi pare che addirittura certe volte mi chiamavano per venire a vedere soltanto quella... E più di tutto mi faceva ridere la scena della "bionda" seduta sulla panchina e voltata di spalle, che poi si girava ed era un uomo :lol: Prendevano un po' in giro i "capelloni", ma quella volta non lo capivo e ridevo per il fatto in sé... ;)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I vostri ricordi musicali più remoti ?

Messaggio da galerius »

Idem con patate, il programma non mi interessava più di tanto...era proprio la sigla che non volevo perdere, la guardavo con lo stesso spirito con cui avrei seguito una 'comica' o un cartone.

Ricordo anch'io la scena dello stizzoso capellone Cochi, con Renato che se ne andava imbarazzatissimo...la scena che prediligevo io invece era quella con Renato che doveva partire e Cochi che lo guardava con commiserazione e gesticolava, con relativo camera-look, come a dire "ma dove va, che pensa di fare ?" ( e infatti questo tormentone accompagnava il verso ricorrente "ma dove arriva se parte ?" ).

Ecco la sigla cui ci riferiamo Ins e io, per chi non l'avesse presente :)

Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I vostri ricordi musicali più remoti ?

Messaggio da Insight »

Ahahaha! Sempre divertente, grazie Galerius :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I vostri ricordi musicali più remoti ?

Messaggio da galerius »

Prego, Insight...anche a me rivederla mette sempre allegria :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi