In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

I vostri ricordi musicali più remoti ?

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
Boldlygo
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 15:36
Località: Lazio

Re: I vostri ricordi musicali più remoti ?

Messaggio da Boldlygo »

Uh, che bel thread!
Credo che anche nel mio caso la prima canzone che riesco a ricordare distintamente sia "Montagne verdi", discreto tormentone del periodo, che durante una cena mio padre ribattezzò prontamente "Lasagne verdi" canticchiandola davanti al piatto appena servito. Avevo 3 anni e dubito di poter ricordare più indietro.
ricordo chiaramente Gianni Morandi che cantava scende la pioggia a Canzonissima del 1968..
Andrea12, quella cover ha dietro una vicenda interessantissima che è un pezzo di Storia del Pop/Rock americano. E che con la pioggia non ha nulla a che vedere. :)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I vostri ricordi musicali più remoti ?

Messaggio da galerius »

Boldlygo ha scritto:"Montagne verdi"...che durante una cena mio padre ribattezzò prontamente "Lasagne verdi" canticchiandola davanti al piatto appena servito...
La stessa freddura l'avrebbe poi tirata fuori Stefano Nosei, un cantante-cabarettista che per un po' fu ospite fisso del Costanzo Show.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 17:38

Re: I vostri ricordi musicali più remoti ?

Messaggio da francesca100 »

ricordo un pò tutte le canzoni
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I vostri ricordi musicali più remoti ?

Messaggio da galerius »

francesca100 ha scritto:ricordo un pò tutte le canzoni
Ma qualcuna in particolare ?
Il tuo ricordo più antico, voglio dire...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi