In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Antonello Venditti

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Antonello Venditti

Messaggio da andrea12 »

franc61 ha scritto:Boh...non è il linguaggio triviale che mi disturberebbe, per niente, ma se la discussione si riduce a un ring diventa noiosa, ecco la noia è la peggior nemica di una discussione.
Discussione che può anzi deve avere opinioni anche contrastanti per essere stimolante, ma non deve scendere a livello di ring e di duello personale, altrimenti amen e così sia.
Mio parere personale s'intende.
In tv le discussioni "stimolanti" a volte sembrano un ring.. :mrgreen:
Comunque già ai tempi delle superiori trovavo inconcepibile che alcuni non facessero troppa attenzione al pulpito ( il ricco borghese di sinistra o finto sinistra ) di provenienza di certe affermazioni.. sia politiche che sociali. Dopo 40 anni la storia si ripete ancora.. proprio perché si ripete per i sordi o i "polli".
In sintesi : ..un ricco/borghese non può per definizione essere di sinistra ( una sinistra senza concessioni al marxismo non esiste.. ).. mentre gli appartenenti a tutte le classi sociali ( stipendiati.. ricchi.. borghesia alta media e bassa...disoccupati ... ) possono essere non di sinistra..
La sinistra deve trovare spazio solo tra i "proletari" e quelli che oltre allo stipendio ( quello medio Italiano ) non hanno tanto altro.
Marx auspicava l'unione dei "proletari".. non le baggianate televisive della Dandini o della Parietti o le prese per il culo dei cantanti ricchi.. o di Mughini che difende con le bave alla bocca la sua ricchissima pensione.
Non sanno i nostri "intellettuali" ricchi che in tutti i paesi dove andò al potere il comunismo.. gli intellettuali finirono a sbucciare patate nei campi di concentramento ..?
Ripeto ancora che a me interessa solo l'autonomia della mia regione il Veneto.... tutto il resto è noia come diceva Califano.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Antonello Venditti

Messaggio da Insight »

Lo stesso Marx era un borghese, quindi il tuo discorso è contraddetto in partenza... Comunque se c'è uno che è venuto a noia sei tu, che ripeti sempre i tuoi 4 miseri concetti, oltretutto nell'ambito di discussioni che non c'entrano nulla e sempre offendendo chi non la pensa come te.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
franc61
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 6 nov 2013, 10:13

Re: Antonello Venditti

Messaggio da franc61 »

Io credo che bisognerebbe limitarsi anzi divertirsi e rilassarsi a parlare escludendo la politica spicciola, altrimenti si va a finire alla lite, e questo è deleterio per la leggibilità di un forum.
Dell'autonomia del Veneto si può sempre andare a parlare nei siti politici, non certo qui dove si parla di anni 70.
Per tornare al topic, Venditti ha scritto capolavori negli anni 70, indipendentemente dalle proprie idee politiche, sì o no? Per me sì in assoluto, è un pezzo fondamentale della musica italiana, specialmente negli anni 70.
"Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare..."
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Antonello Venditti

Messaggio da Insight »

Pienamente d'accordo :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Antonello Venditti

Messaggio da andrea12 »

Insomma dobbiamo far finta di non sapere che il personaggio Antonello Venditti strumentalizzava la sua "arte" ai fini politici. :mrgreen:
Avatar utente
franc61
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 6 nov 2013, 10:13

Re: Antonello Venditti

Messaggio da franc61 »

andrea12 ha scritto:Insomma dobbiamo far finta di non sapere che il personaggio Antonello Venditti strumentalizzava la sua "arte" ai fini politici. :mrgreen:

Ma assolutamente no, non "dobbiamo" proprio niente, ognuno dice e parla di quello che ritiene, ci mancherebbe altro. Unico limite, non offendere chi la pensa diversamente.
"Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare..."
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Antonello Venditti

Messaggio da andrea12 »

franc61 ha scritto:
andrea12 ha scritto:Insomma dobbiamo far finta di non sapere che il personaggio Antonello Venditti strumentalizzava la sua "arte" ai fini politici. :mrgreen:

Ma assolutamente no, non "dobbiamo" proprio niente, ognuno dice e parla di quello che ritiene, ci mancherebbe altro. Unico limite, non offendere chi la pensa diversamente.

Hai preso nota Insight ? :mrgreen:

Lo so che ti viene difficile ( o facile a seconda del tuo punto di vista )... "voi" siete tutti così.

Comunque mi piacerebbe sapere quali sono le offese gratuite .. spero non sia dovuto al mio riferimento di un pubblico di polli.. Lo saprà bene chi sa di identificarsi con il pollo.. oppure no ?.. Dai polli ci si può aspettare di tutto.. anche le offese gratuite..
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Antonello Venditti

Messaggio da Insight »

Allora, già che ci siamo, caro Andrea 12, non offendere non solo chi non la pensa come te, ma anche chi ha orientamenti sessuali diversi dai tuoi, grazie.

viewtopic.php?f=47&t=2838
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Antonello Venditti

Messaggio da andrea12 »

Insight ha scritto:Allora, già che ci siamo, caro Andrea 12, non offendere non solo chi non la pensa come te, ma anche chi ha orientamenti sessuali diversi dai tuoi, grazie.

viewtopic.php?f=47&t=2838
Io non ero mai permesso prima di quel 3d di offendere un membro del forum.. tu invece lo hai fatto. Come vedi a cadere nell'errore sei stato tu..:mrgreen:
Comunque io non attacco mai per primo i membri dei forum ( soprattutto in un forum come questo..) però è un mio diritto esternare una qualsiasi opinione in virtù della libertà di pensiero. Oggi il politically correct sa tanto di finto..
Ora diventa lecita una domanda... la sai già...
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Antonello Venditti

Messaggio da Insight »

Certo, e la domanda è: ci sei o ci fai?
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi