In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Claudio Baglioni

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Claudio Baglioni

Messaggio da galerius »

Anch'io, alle più note canzoni d'amore del Decennio, preferisco brani successivi ( certi molto struggenti contenuti in Strada Facendo per esempio ).
In seguito al concerto tenuto insieme a Gianni Morandi che è andato in onda nei giorni scorsi, stavo cercando di ricordare la prima volta che ho visto Baglioni in televisione...mi sembra fosse un programma dove veniva "sceneggiata" la sua Ragazza di Campagna, con lui che partiva su una 2CV o un'auto consimile, poi si trovava in panne e si rifugiava in un cascinale...e lì naturalmente partiva la canzone...qualcuno ricorda cosa poteva essere ?
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Maury1969
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 101
Iscritto il: mer 29 gen 2020, 10:18

Re: Claudio Baglioni

Messaggio da Maury1969 »

io adoro E TU...
Baglioni lo ascolto a piccole dosi...ha scritto capolavori, ma spesso e' troppo prosaico...
Comunque una discografia di tutto rispetto!!!
Per me il suo album più bello e' LA VITA E' ADESSO, ma su un forum anni 70 direi che siamo off topic.
Avatar utente
franc61
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 6 nov 2013, 10:13

Re: Claudio Baglioni

Messaggio da franc61 »

Maury1969 ha scritto:io adoro E TU...
Baglioni lo ascolto a piccole dosi...ha scritto capolavori, ma spesso e' troppo prosaico...
Comunque una discografia di tutto rispetto!!!
Per me il suo album più bello e' LA VITA E' ADESSO, ma su un forum anni 70 direi che siamo off topic.
Anche per me La vita è adesso è il suo LP più bello, musicalmente e a livello compositivo...appena un gradino sotto metto E tu come stai?, pieno di canzoni anche non note ma molto belle, e Strada facendo.
"Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare..."
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Claudio Baglioni

Messaggio da Insight »

"Prosaico" mi sembra un termine un po' troppo forte per Baglioni... Io non l'ho mai amato troppo, trovandolo sullo sdolcinato andante, però, insomma, alcune sue canzoni tra quelle più classiche non posso dire che non mi piacciano... Adesso, invece, lo trovo insopportabile per il suo presenzialismo asfissiante; le ultime edizioni del Festival presentate da lui erano un'autocelebrazione continua...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Claudio Baglioni

Messaggio da Whiteshark »

Maury1969 ha scritto:io adoro E TU...
Baglioni lo ascolto a piccole dosi...ha scritto capolavori, ma spesso e' troppo prosaico...
Comunque una discografia di tutto rispetto!!!
Per me il suo album più bello e' LA VITA E' ADESSO, ma su un forum anni 70 direi che siamo off topic.

Anche io sono un "seguace" di "La vita è adesso". Diverse le gemme in quell'album, dalla struggente "E adesso la pubblicità", fino alla tenera "Amori in corso", passando per la splendida "Un Treno per dove". Sulla produzione settantiana molto belle e tristi due canzoni presenti in "E tu come stai ?", ossia "Signori si chiude", e la tragica "Ancora la pioggia cadrà".
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Claudio Baglioni

Messaggio da Insight »

Come tutti i cantautori avrebbe fatto meglio a ritirarsi verso la fine degli anni Ottanta (volendo essere buoni). Invece, purtroppo, ce lo dobbiamo subire ancora oggi, quando ormai non ha più nulla da dire, vive sugli splendori del passato e non fa che autocelebrarsi. Noioso, patetico, che continua a fare finta di essere giovane... Idem i suoi amici Venditti e De Gregori. Fossili viventi. Non appena li vedo, le rare volte in cui accendo la tv, cambio canale. Preferisco Achille Lauro.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Claudio Baglioni

Messaggio da Whiteshark »

De gustibus.......io trovo Achille Lauro insopportabile. Tornando a Baglioni, in effetti quel suo artificioso ed artificiale tipico dagli anni '90 in poi (i lifting, i concerti in playback) è veramente fastidioso. Su questo punto bisogna riconoscere che De Gregori pota in giro i suoi anni senza apparire, a differenza di Baglioni, una Patty Pravo declinata al maschile.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Claudio Baglioni

Messaggio da Insight »

De Gregori non ha mai curato il suo aspetto (a trent'anni ne dimostrava sessanta), ma il suo problema è che saranno trent'anni che non fa una canzone decente...e' finito, da molto tempo ormai.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Claudio Baglioni

Messaggio da Whiteshark »

Insight ha scritto:De Gregori non ha mai curato il suo aspetto (a trent'anni ne dimostrava sessanta), ma il suo problema è che saranno trent'anni che non fa una canzone decente...e' finito, da molto tempo ormai.

Facciamo 25....."Tutti hanno un cuore" è del 1996 :)
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
franc61
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 6 nov 2013, 10:13

Re: Claudio Baglioni

Messaggio da franc61 »

De Gregori finito?? ma non sono per niente d'accordo, è ancora un grandissimo.
"Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare..."
Rispondi