In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Funky Town

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Funky Town

Messaggio da hal9000 »

facendo ordine tra i miei 45 giri, ho trovato il singolo Funky Town dei Lipps Inc, uno degli ultimi
successi disco del decennio, deve essere uno di quei dischi comprati in gruppo che poi io
registravo agli amici ed a me rimaneva il vinile, in quanto lontano dai miei gusti musicali.
Tra l'altro con una curiosa leggenda metropolitana collegata.
Si diceva che la strofa che dice (in inglese)
Gotta make a move to a town that's right for me
in realtà in italiano dicesse:
Caro amico mio c.....ne aspettami
con 2 parole volgari a scelta :mrgreen: (mi scuso se eventualmente urto qualcuno)
ovviamente nulla di tutto ciò, solo una pareidolia sonora, e un po' di goliardia.
untitled.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Funky Town

Messaggio da galerius »

Non era neanche il mio di genere...però trovavo molto sensuale la voce della solista quando diceva "Funky Town" in tono discendente em_innocent
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Funky Town

Messaggio da Guszti »

hal9000 ha scritto: Tra l'altro con una curiosa leggenda metropolitana collegata.
Si diceva che la strofa che dice (in inglese)
Gotta make a move to a town that's right for me
in realtà in italiano dicesse:
Caro amico mio c.....ne aspettami
con 2 parole volgari a scelta
La cosa è stata smentita dal CICAP, un'organizzazione che si impone di smentire tutti i "falsi miti" che circolano. Analizzando la forma d'onda, si evince che le parole non possono essere quelle della frase "incriminata".
Se ricordo bene, la leggenda è nata poiché il brano è arrivato da Monaco di Baviera, dove si realizzavano molti brani disco e dove lavoravano molti italiani, come Tony Renis e Giorgio Moroder.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Funky Town

Messaggio da hal9000 »

Guszti ha scritto: La cosa è stata smentita dal CICAP, un'organizzazione che si impone di smentire tutti i "falsi miti" che circolano.
lo so, ne faccio parte anch'io, su youtube c'è un filmato dove Massimo Polidoro e Marco Morocutti
spiegano la cosa, la leggenda mi ricordo ha cominciato a girare dopo che si era spenta quella,
che la marca Fruit of the loom non significasse frutta del telaio ma qualcosa di molto più volgare.
C'è una discussione sulle leggende circolate nei 70.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Funky Town

Messaggio da Insight »

E cosa significava? :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Funky Town

Messaggio da hal9000 »

Secondo la leggenda loom doveva significare escrementi, ovviamente non era vero, né abbiamo parlato in un'altra discussione qui sul forum
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Funky Town

Messaggio da Insight »

La frutta degli escrementi :lol:

Mi ricordavo della discussione sulle magliette, ma non di questo particolare...

viewtopic.php?f=14&t=338
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi