In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Supertramp

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
Avatar utente
Almike73
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 17
Iscritto il: ven 21 mar 2014, 16:53

Supertramp

Messaggio da Almike73 »

Band rock di origini britanniche che ha avuto il maggior successo proprio nel nostro decennio.

La band in formazione "classica" era composta da:
Rick Davies - voce, pianoforte, armonica a bocca;
Roger Hodgson - voce, chitarre, tastiera;
Dougie Thomson - basso;
Bob Siebenberg - batteria, percussioni;
John Helliwell - sassofono.

Discografia:
Supertramp (1970)
Indelibly Stamped (1971)
Crime of the Century (1974)
Crisis? What Crisis? (1975)
Even in the Quietest Moments... (1977)
Breakfast in America (1979)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: SUPERTRAMP

Messaggio da galerius »

A me piacevano...come un po' tutti i gruppi che, sia pure in maniera raffinata, fanno musica orecchiabile ( questo per me è un requisito fondamentale ), un po' dolce e sognante.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: SUPERTRAMP

Messaggio da Insight »

Io li ascolto adesso... Ho una raccolta. "Logical Song" e "Goodbay Stranger" mi fanno veramente sognare. Se sono nella "giusta" predisposizione d'animo mi scende pure qualche lacrimuccia :)
Le altre canzoni, a dire il vero, non riescono ad incantarmi e spesso tolgo il cd dopo aver ascoltato quattro-cinque volte di seguito quelle due...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: SUPERTRAMP

Messaggio da Mauro Tozzi »

A proposito di Supertramp, mercoledì scorso a The voice of Italy una concorrente ha cantato al piano una versione acustica di Breakfast in America. L'avete vista?
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Supertramp

Messaggio da Whiteshark »

Band raffinatissima ma a mio parere gelida. Le canzoni comunque non si possono discutere. Da "You started laughing" a "Goodbye stranger", passando per "Crime of the century" e "Logical song" finendo col mio pezzo preferito "From now on", grande duetto Davies/Hodgson.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Supertramp

Messaggio da galerius »

Il brano che forse - per dirla con Insight - più mi fa sognare, evocandomi un periodo della mia vita dolceamaro, è Take the long way home
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Supertramp

Messaggio da ataru »

Recentemente ho acquistato il dvd di "Paris", il famoso concerto francese già da tempo edito in sola versione audio. Mi sono sembrati molto affiatati tra di loro, oltre che bravi; la loro musica in effetti è sempre stata un pò sognante e degni di nota sono anche due lavori ottantiani come Famous last words e Brother where you bound. :)
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Supertramp

Messaggio da Whiteshark »

Brother were you bund evoca cattivi ricordi, ossia la partenza di Hodgson.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Supertramp

Messaggio da ataru »

Whiteshark ha scritto:Brother were you bund evoca cattivi ricordi, ossia la partenza di Hodgson.
In realtà aveva già lasciato il gruppo in precedenza, tanto che io rimasi sorpreso nel vedere gli altri continuare senza di lui e realizzare anche un disco niente male, perdipiù impreziosito da ospiti illustri, Gilmour in primis. :)
Pink Floyd in the flesh !
Maksim
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 124
Iscritto il: mar 1 ott 2013, 14:03

Re: Supertramp

Messaggio da Maksim »

Il gruppo viveva sull'alternanza al timone tra Rick Davies e Roger Hodgson.
Ma per capire chi veramente imprimeva il sound dei Supertramp basta, a mio modesto avviso, vedere qualche video sul tubo dei due separatamente.
Per me vince Hodgson alla grande.
Rispondi