In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Deep Purple

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Deep Purple

Messaggio da lespaul »

TSRTS è un live finto purtroppo...al contrario degli innumerevoli bootleg che purtroppo girano...
em_fischia :D :D
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Deep Purple

Messaggio da barbatrucco »

Ah beh, il classico trucco delle correzioni in studio :mrgreen: anche se, a dire il vero, quache estratto da bootleg che mi è capitato di ascoltare in passato non mi è sembrato abominevole, ma approfondirò.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 21:09

Re: Deep Purple

Messaggio da Betelgeuse »

barbatrucco ha scritto:Una storia tormentata e affascinante, quella dei Deep Purple, e, per quanto adori i Led Zeppelin, se mi si chiedesse di scegliere, probabilmente, vincerebbe il bambino e il ragazzo di ieri che, pur approfondendo poco dopo la conoscenza del "dirigibile", non poteva fare a meno della "porpora" em_happy
Ti chiedo scusa, e grazie per la precisazione.
Tu ti eri espresso in modo chiaro, in effetti: sono io che avevo capito diversamente. :)
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Deep Purple

Messaggio da barbatrucco »

Ci mancherebbe, Betel ;) em_ok2
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Realpower
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 642
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 14:46
Località: Napoli

Re: Deep Purple

Messaggio da Realpower »

Scegliere tra DP e LZ è un pò come chiedere ad un bambino se vuole bene più alla Mamma od al Papà,ma giusto per rendere oltremodo difficile la scelta includo anche gli Zii,dacchè,secondo me il panorama Rock dei '70 non può prescindere anche dai Black Sabbath.Questa triade di gruppi ha influenzato sia il periodo coevo (UFO,Nazareth,Rush ecc.ecc.) che quello successivo:quanti hanno attinto ora alla matrice classica di Jon Lord ora alla creatività ritmica degli Zep ora alle atmosfere cupe di Toni Jommi ?.Come ebbi a dire nel vecchio e defunto (Sic!) forum ogni volta che si parla di DP e LZ,come un riflesso condizionato,devo inserire anche i vecchi cari Black. :lol:
“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Deep Purple

Messaggio da lespaul »

Realpower ha scritto:.Come ebbi a dire nel vecchio e defunto (Sic!) forum ogni volta che si parla di DP e LZ,come un riflesso condizionato,devo inserire anche i vecchi cari Black. :lol:
Giustissimo!!! :yee:
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 21:09

Re: Deep Purple

Messaggio da Betelgeuse »

Uno dei momenti iconografici indimenticabili dei Deep Purple è costituito dal loro fantasmagorico show, all'interno della kermesse denominata " California Jam " del 6 Aprile 1974, all'Ontario Speedway, appunto, in California.
Questo festival raggruppava altri grandiosi nomi, come Eagles, Earth Wind and Fire, Black Sabbath ed Emerson Lake and Palmer.
Nella giornata finale ci fu una disputa tra il gruppo e gli organizzatori, su chi dovesse avere il ruolo di headliners: e questa scelta andava fatta tra i due gruppi allora che andavano più per la maggiore, appunto Deep Purple ed Emerson Lake and Palmer.
Il chitarrista dei Deep Purple, Ritchie Blackmore pretese che i Purple suonassero per ultimi e col buio, ma qualcosa sembrò non funzionare: probabilmente gli ELP si impuntarono, e fu " ordinato " ai Purple di andare sul palco, con il sole ancora alto nel cielo.
Blackmore si rifiutò e stette chiuso nel suo camerino, con la situazione che sembrò degenerare, fino a far sfiorare l'annullamento della loro esibizione. Ebbe anche un diverbio con un dirigente dell'organizzazione, fino a quando una sapiente opera di mediazione da parte di persone, a suo modo " gentili ", lo fece desistere.
I Deep Purple cominciarono suonando " Burn " con la luce del giorno, ma la parte finale del concerto, fu pirotecnica, con il chitarrista che sfoga così la sua rabbia per quanto accaduto prima.
Tuttavia lo stesso Blackmore confessò di essere stato nervoso per tutto il concerto.
Una prestazione indimenticabile, di tutto il gruppo, e che non ha bisogno di ulteriori commenti.

Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Deep Purple

Messaggio da lespaul »

Ed al contrario di molti, forse di tutti, il Mk III è la formazione Purple che preferisco...
:yee:
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 21:09

Re: Deep Purple

Messaggio da Betelgeuse »

lespaul ha scritto:Ed al contrario di molti, forse di tutti, il Mk III è la formazione Purple che preferisco...
:yee:
Ehm...lespaul, siamo in due! ;)
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Deep Purple

Messaggio da lespaul »

:yee: em_drinks em_good
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Rispondi