In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

carosello-quiz

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Caro Barba, direi che a questo punto lasciamo trascorrere il weekend per le domande addizionali ancora aperte (sperando che, vista la loro facilità, vengano indovinate), ma potresti anche già postare il prossimo quiz...nella speranza che gli altri solutori abituali (Guszti e Wildboys) siano anche loro rientrati dalla vacanze. ;)
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Bene, volevo dire la stessa cosa, appena ho chiare le idee lo pubblico em_ok2
Resta di stucco, è un barbatrucco!
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Trascorsa un'altra settimana, direi che possiamo chiudere le domande addizionali rimaste ancora aperte.
Per ciò che concerne il carosello Valfrutta, l'album "Ci vuole un fiore" uscì nel 1974 (stesso anno di messa in onda del carosello, se non ricordo male) e la musica di tutti i brani era del Maestro Luis Bacalov.
Se Barba non si offende, do anche la soluzione all'ultima domanda insoluta del quiz Cora (ovviamente senza attribuirmi alcun punto): la splendida Silvia Dionisio in maschera veniva definita "Miss Amarevole" (uno dei neologismi carosellistici più celebri) e un coretto a voci miste ce lo ricordava, sulle note del famoso motivetto, anche negli ultimi secondi del carosello.
A questo punto direi che Barbatrucco può davvero proporci il prossimo quesito. :)
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Chiedo scusa per la prolungata latitanza, ma sto avendo un periodo piuttosto intenso al lavoro e riesco solo oggi ad avere qualche minuto libero.
Posto la classifica del trimestre estivo e quella generale fino a questo momento:

Franz75: 17 punti
(Televisori CGE/Mac Roney;
Ciliegie e Grappuva Fabbri/Adolfo Celi + 2 addizionali;
Bagnoschiuma Vidal/cavallo bianco;
Fiordifette Milkana + 6 addizionali;
Amaro Cora/Silvia Dionisio)

Barbatrucco: 13 punti
(Sciroppi e frutta al liquore Fabbri + 3 addizionali;
3 addizionali del carosello per i televisori CGE indovinato da Franz75;
Ugo Gregoretti, testimonial nel carosello per la lozione Endoten Complex indovinato da Wildboys;
Biscotti Gran Turchese/Gero Caldarelli;
Raffaele Pisu, testimonial nel carosello del Crodino indovinato da Guszti;
Valfrutta/Sergio Endrigo);

Guszti: 9 punti
(2 addizionali del carosello per i biscotti Gran Turchese indovinato da Barbatrucco;
Biscotti Bel Bon Saiwa/Quartetto Cetra + 2 addizonali;
Crodino + 2 addizionali)

Wildboys: 5 punti
(Tino Buazzelli, testimonial nel carosello per i sciroppi e la frutta al liquore Fabbri indovinato da Barbatrucco + 1 addizionale;
Lozione per capelli Endoten Complex;
2 addizionali della pubblicità per i biscotti Bel Bon Saiwa indovinata da Guszti)

Boldlygo: 3 punti
(1 addizionale nel carosello dell'Amaro Cora indovinato da Franz75;
2 addizionali per il carosello Valfrutta indovinato da Barbatrucco).

Non indovinate 7 domande addizionali.

Classifica generale:

Franz75: 82 punti
Barbatrucco: 75 punti
Guszti: 60 punti
Wildboys: 48 punti
Galerius: 26 punti
Insight: 4 punti
Boldlygo: 3 punti

A questo punto, sarebbe d'uopo che il prossimo quiz venisse postato da Barbatrucco. Però è da un poco di tempo che non lo vedo sul Forum (spero sia solo un momento di intensa attività lavorativa, come per il sottoscritto)...quindi direi che attendiamo ancora un paio di giorni, poi, nel caso, posterò io il primo quiz del prossimo trimestre. A presto! :)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: carosello-quiz

Messaggio da Insight »

A dire il vero, in sei anni che sono qui ricordo pochi altri periodi di così scarsa partecipazione al Forum... Si va avanti da qualche settimana al ritmo di 3-4 messaggi al giorno (quando va bene), di cui 2 in media sono miei... :(

Fine OT
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: carosello-quiz

Messaggio da francilag67 »

Cavoli, mi spiace proprio essermi assentata ed essermi persa questo simpatico "carosello quiz" … ne avrei indovinati parecchi! em_neutral

Magari al prossimo che verrà proposto, provo a giocare anche io … :? ;)
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Ciao Francila, piacere di rileggerti :)

Se vuoi partecipare, non dovrai aspettare molto dato che sto preparando il quiz nuovo e tornerò più in generale a partecipare al forum, nei limiti del possibile, dopo il periodo di intenso lavoro intuito da Franz nel precedente riepilogo em_ok2
Resta di stucco, è un barbatrucco!
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Caro Barba, riusciresti a postare il tuo prossimo quiz entro domani a mezzogiorno? Se ce la fai, ok, se no vado io e ti cedo la prossima domanda che toccherebbe a me...altrimenti il periodo di stasi si prolunga davvero troppo! ;)
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Se non dovessi postare entro l'ora di cena, puoi pensarci tu se non dovessi collegarti prima di quel momento; altrimenti, se hai già il quiz pronto e ti trovi a "passare", procedi senz'altro, purtroppo in questi giorni sono impegnato em_ok2
Resta di stucco, è un barbatrucco!
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Dopo l'ultima comunicazione di Barba, visto che ho cinque minuti di tempo, procedo con il prossimo quiz, sperando che si rifacciano vivi nuovi e vecchi solutori. ;)
Attenzione, che si tratta (immagino) di un quesito piuttosto difficile: ricordo di essere incappato in questo spot sul tubo non molto tempo fa (purtroppo mi pare sia già sparito) e, clamorosamente, né mio padre né mia madre si ricordavano di averlo mai visto.
Si tratta di un comunicato tratto da uno spazio F (era intervallato da tanto di bumper caratteristico); l'anno di messa in onda mi pare fosse il 1977 (quindi proprio appena terminato Carosello).
Protagonista era un noto ballerino che proprio nel Decennio ebbe ampi e meritati momenti di gloria: in compagnia della figlia adolescente (chissà se era davvero lei, come usa negli spot di adesso, o si trattava magari di una giovane attrice), partecipava ad una gara di ballo esibendosi in un classico tango. Senonché, la giovane, evidentemente stanca dopo altre prove, incappava in una serie di passi sbagliati che facevano un poco innervosire il noto paparino.
Era quindi il caso di fermarsi e rifocillarsi con Xxxx (prodotto, che come categoria commerciale mi pare si sia sempre qualificato come yyyyy yy yyyyyyyyyy). Consumato il piccolo ma sostanzioso pasto, la gara riprendeva e la coppia padre-figlia si ri-lanciava nel tango; non solo ma alla fine dello spot, trionfava pure in un celebre valzer viennese (ricordo perfettamente che le note di una pianola elettronica facevano chiaramente sentire l'incipit di "Wiener Blut").
A questo punto, soliti due punti per prodotto e testimonial.

Domande addizionali aperte a tutti:

- Dite qual era il nome d'arte del testimonial (ovviamente, se avete risposto dando il suo nome d'arte, dite qual era il suo vero nome).
- Il Nostro partecipava a quello che, per certi versi, può essere considerato il programma del Decennio che segnò la vera e propria svolta nella storia del varietà televisivo.
In particolare, oltre che per le sue esibizioni nel ruolo che gli competeva, lo si ricorda per un'operazione davvero molto particolare che, se non rammento male, compiva nella sigla inziale del programma. Ricordate quale fosse la stravagante operazione? Qui c'è uno dei nostri solutori abituali che è assai ferrato in materia, quindi immagino che potrebbe eventualmente correggermi, nel caso avessi ricordato male... ;)
- Infine, il Nostro era nel cast di un varietà che nel 1981 sostituì (mi pare per una sola stagione) uno dei programmi più giustamente famosi del Decennio. Ditene il titolo.

Ho speranza che, anche senza ricordarsi lo spot, quanto meno il testimonial sia decisamente indovinabile...buona ricerca! :)
Rispondi