In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

carosello-quiz

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: carosello-quiz

Messaggio da Guszti »

Ecco le risposte ai quiz sula ReEl 45 che nessuno ha dato (erano difficili).

L'ingegnere si chiama Giorgio Ugozzoli e ha creato Looping. Dettagli qui:
https://www.mamedev.org/roms/looping/lo ... vista.html
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: carosello-quiz

Messaggio da Guszti »

Mi sono accorto che altre mie domande sono rimaste senza risposta, provvedo subito.
Sono quelle del cartone Invernizzi Milione.

Si tratta di un adattamento della serie originale Mio Mao di Francesco Misseri, il cui secondo lavoro è Quaq Quao (detto anche Quaqquao).

Bene, aspettiamo il quiz del nuovo decennio (per quanto io sia uno di quelli che sostiene che i decenni debbano partire, ad esempio, da 2021 e non da 2020, ma sono in minoranza assoulta).
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

La penso un po' come te pur senza pretendere che sia assolutamente così, quindi siamo in due :)

Volevo postare il quiz pochi giorni fa, ché sarebbe ora, ma mi è venuto il dubbio che un dato carosello, tipico degli anni '60, abbia avuto un effettivo revival nel Decennio pur affermato da alcune fonti apparentemente attendibili.
Se ho altre idee più sicure, provvederò stasera o al massimo domani, così riapriamo le danze :yee:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Ragazzi, qui al 21 di Gennaio siamo ancora con il "clean sheet", robe da vergognarsi per dieci anni consecutivi... :D
Dai Barba, vai col tuo quiz e se sei leggermente fuori Decennio non importa. :)
Direi che ci diamo tempo fino a venerdì, dopodiché, qualora Barba non ce l'avesse fatta, chiederei a Guszti (come ultimo solutore prima di Barbatrucco) a procedere con una sua domanda.
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: carosello-quiz

Messaggio da Guszti »

Si doveva specificare quale venerdì…a parte gli scherzi, dovrei subentrare io, ma sono a corto di idee. A meno che non vi accontentiate di un misero "30 secondi" che mi è venuto in mente. Che faccio, vado?
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Ciao Gus, devo purtroppo vergognarmi anch'io per lo stallo in cui siamo un poco caduti...vai pure con il 30 secondi che, in ogni caso, sarà pur sempre meno misero del silenzio assoluto degli ultimi due mesi! ;)
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: carosello-quiz

Messaggio da Guszti »

Strada con ragazzini, all'improvviso arriva un tipo che fa il gioco dei tre bussolotti, ma sotto non ha tre carte bensì tre confezioni: latte, burro, zucchero. Qualche giro coi ragazzini che non indovinano mai, poi all'improvviso sotto il bussolotto compare il…Xxxxxxx; latte, burro e zucchero, per l'appunto.

Domande principali:
- il nome del prodotto;
- il nome della casa che lo produceva allora (fine '70).
Domanda addizionale: la ditta che invece lo commercializza adesso.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Caro Gus, saraà anche un "misero 30 secondi"...ma a me non dice proprio nulla! :?
Speriamo qualcuno intervenga a svelare l'arcano... ;)
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: carosello-quiz

Messaggio da Guszti »

È una parola, caro franz, qui dopo 1908 messaggi non ci fila nessuno.
Evidentemente abbiamo raschiato il fondo, do tempo fino all'inizio di questo week-end, poi mi sa che è meglio dare le risposte e chiudere baracca.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: carosello-quiz

Messaggio da Insight »

Peccato, mi spiace...Io qualche volta ho cercato di intervenire, ma generalmente questo gioco è molto al di sopra delle mie conoscenze e dei miei ricordi in materia, e d'altra parte se mi mettessi a cercare la risposta in rete non avrebbe molto senso...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi