In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Pubblicità 'locali'

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Pubblicità 'locali'

Messaggio da barbatrucco »

Affascinante e divertente il ricordo di Galerius in apertura :)

Ricordo poi buona parte delle pubblicità laziali citate, come Litardi o l'epopea dei mobilifici, ai quali aggiungerei i cassinati arredamenti Cacciottolo il cui piacevole jingle, cantato da un coro femminile e di cui purtroppo non rammento le parole precise, mi sta frullando ora in testa leggendo i vostri post... E per tornare a Roma, come non ricordare la mitica triplice invocazione di Lamberto Giorgi (ex disc jockey di TVR Voxon e leggendario giornalista sportivo di Teleroma 56), CEM! CEM! CEM! che non aveva nulla di esoterico ed era riferita al Centro Europeo Abbigliamento? Fra l'altro, non sono sicuro se fosse la stessa pubblicità che aveva in sottofondo Europa dei Santana...
Betelgeuse ha scritto:Primi anni 80: lo spot della Jolly Componibili Catania, purtroppo incompleto e tagliato: l'attore che interpreta Mastru Austinu è Gilberto Idonea.



:lol: :lol: :lol:
Sullo stesso stile, questo spot locale della seconda metà dei '70 tenne banco in Ciociaria per un tempo lunghissimo dalla sua messa in onda, terminata nei primissimi '80:

https://www.facebook.com/porcianofr/vid ... 689665136/

Fino a non molti anni fa, ancora capitava di sentire coetanei e oltre pronunciare la frase finale :mrgreen:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Boldlygo
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 15:36
Località: Lazio

Re: Pubblicità 'locali'

Messaggio da Boldlygo »

Caratteristica delle pubblicità locali, poi, era quella di chiudere le sequenze di spot con... la pubblicità della pubblicità, ovvero della concessionaria che vendeva gli spazi pubblicitari (e presumibilmente spesso li realizzava). L'abitudine credo sia sparita con l'avvento dei network, anche se per molto tempo le inserzioni hanno mantenuto la regionalizzazione, almeno parzialmente. L'abitudine sopravvive nei cinema, ultima spiaggia, oggi, per le rare pubblicità locali a video.
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Pubblicità 'locali'

Messaggio da francilag67 »

Giorni fa me ne è venuta in mente un'altra, sempre circuito Lazio, zona Roma … quella de "IL CERBIATTO. IL CORNETTO APPENA FATTO."

E lo slogan recitava così : "BUONGIORNO CERBIATTO/ COME OGNI MATTINA/ BUONGIORNO, BUONGIORNO CERBIATTO! / PER LA COLAZIONE / PER LA MERENDA / SOLO DAL CERBIATTO /IL CORNETTO APPENA FATTO! …" em_fischia em_fischia
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Pubblicità 'locali'

Messaggio da barbatrucco »

Che colpo al cuore, Francila! Marca peraltro sparita da qualche anno, credo in seguito a una crisi aziendale, anche se mi è capitato di vedere in tempi recenti un marchio diverso che utilizzava gli stessi sacchetti di plastica trasparente e lo stesso carattere grafico :?
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Pubblicità 'locali'

Messaggio da francilag67 »

Davvero Barba? :eek: Che peccato... :( erano così buoni! A mio fratello regalarono pure la maglietta ...

Io ormai vivo in Valtellina dal 1994, e quindi ho perso un po' i contatti con le pubblicità locali e di conseguenza con tutti i marchi ...
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Pubblicità 'locali'

Messaggio da Insight »

Abbastanza martellante fu a Trieste, a partire dal 1978, sull'emittente locale Tele 4, la pubblicita' degli orologi Darwil, che non credo esistessero nel resto d'Italia. Ricordo anche un giochino televisivo a premi dove si vinceva un orologio Darwil.

Questi Darwil non erano brutti, ma erano molta fuffa, venivano fatti passare per orologi svizzeri, mentre invece erano assemblati qui da noi. Erano pensati soprattutto per gli acquirenti d'oltre confine, jugoslavi, che ne compravano a iosa convinti di portarsi a casa chissa' quale gioiello.... invece venivano praticamente fregati :?:

Ecco qui la storia dei Darwil

https://watch.forumfree.it/m/?t=77288378
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: Pubblicità 'locali'

Messaggio da francesca100 »

non ricordo nulla della pubblicità di quegli anni a bari, poichè all'epoca li vivevo....vi sarà stata ma non ricordo e non riesco a trovare tracce in rete
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Pubblicità 'locali'

Messaggio da Insight »

Ma per carita', Franci, interrompi subito le tue ricerche, non ho voglia di leggere l'elenco di tutte le marche di orologi del mondo :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Pubblicità 'locali'

Messaggio da wildboys-wildboys »

se non fossero state pubblicità locali, sarebbero passate su carosello
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: Pubblicità 'locali'

Messaggio da francesca100 »

https://icappuccino.it/cerbiatto-il-cor ... i-un-mito/

ricordo anche io i cornetti cerbiatto....ora la peroni utilizza il medesimo packaging

http://www.dolciariaperoni.it/

non sò se con il tempo è cambiata la proprietà della ditta, la sede è sempre roma


https://watch.forumfree.it/?t=77288378
Rispondi