In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Biscotti Maggiora

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Biscotti Maggiora

Messaggio da franz75 »

Ammetto serenamente che questa pubblicità animata mi era passata via abbastanza indifferente quando l'avevo sbirciata nelle raccolte dedicate. Invece non doveva essere così poco popolare, dato che, guardandola, sia mia madre sia mio padre si sono ricordati perfettamente la musichetta che la accompagnava ("Ma dimmi tu Baffina, cosa succede alla otto di mattina...") e l'hanno canticchiata tutta senza problemi. Sarebbe interessante scoprire di chi erano le voci.
Peraltro, ricordo che la foca Baffina era protagonista anche di una serie in cui compariva una vera foca in baffi e pelliccia, alla disperata ricerca di un pesce per fare colazione. Sono pressoché certo che in quel carosello, la voce al simpatico mammifero la desse Renzo Palmer (non ho controllato, ma penso che in rete si trovi pure quello spot):

lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Biscotti Maggiora

Messaggio da lisa jean »

Buono il frollino grandorato! Mi piaceva molto! Bellissima la biscottiera che si vede sulla confezione: la ricordo in molte case del decennio (di colore arancio o rosso, se non sbaglio) e mi sarebbe piaciuto tanto averla, ma non la ebbi mai :(
Dovessi trovarla in qualche negozio o fiera di modernariato, non me la lascerò scappare :D
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Biscotti Maggiora

Messaggio da galerius »

Uno di quei tanti casi in cui ricordavo benissimo il jingle, ma di cos'era...manco a darmi milioni :D
Grazie a Franz per avermelo svelato, quindi...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Elena
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 29 dic 2017, 18:51

Re: Biscotti Maggiora

Messaggio da Elena »

lisa jean ha scritto:Buono il frollino grandorato! Mi piaceva molto! Bellissima la biscottiera che si vede sulla confezione: la ricordo in molte case del decennio (di colore arancio o rosso, se non sbaglio) e mi sarebbe piaciuto tanto averla, ma non la ebbi mai :(
Dovessi trovarla in qualche negozio o fiera di modernariato, non me la lascerò scappare :D
Si trova anche online se la cerchi... E' una biscottiera Guzzini disegnata da Luigi Massoni, se cerchi con Google se ne trovano sempre su Ebay e siti simili!
Rispondi