In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Amaro Cora

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Amaro Cora

Messaggio da galerius »

Le réclame Germani-Bosetti citate da Franz e Omero non le ricordo proprio, forse le ho viste all'epoca ma non hanno lasciato traccia ( i due testimonial, pur gradevoli e simpatici, non avevano una forza tale da imprimersi nella memoria di un bambino come Buc il Bucaniere o Trinchetto, evidentemente ).
Come non ricordo tanto quella con Rascel, anche se il jingle mi suona in qualche modo familiare.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: Amaro Cora

Messaggio da franz75 »

La serie con Bosetti e la Germani precede di qualche anno gli anni '70, anche se credo sia continuata proprio fino al limitare degli anni '60. Del resto basta vedere Bosetti giovane e sbarbato e confrontarlo con quello con barba ed occhiali che fa da narratore nello sceneggiato su Leonardo, quello sì pienamente facente parte del nostro decennio ('71 o '72, mi pare).
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Amaro Cora

Messaggio da galerius »

Infatti, il Bosetti de La vita di Leonardo da VInci è l'unico che ricordo :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Amaro Cora

Messaggio da Insight »

Io l'ho visto ben tre volte a teatro:

1989: La Coscienza di Zeno

1993: Zeno e la cura del fumo

1994: Il malato immaginario

Era bravissimo, forse il miglior attore che ho visto recitare dal vivo :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi