In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

carosello-quiz

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: carosello-quiz

Messaggio da Insight »

Il ballerino potrebbe essere Jack La Cayenne, che ballando si metteva in bocca una tazzina di caffè intera...Una scena abbastanza impressionante :) Infatti me la ricordo ancora...La trasmissione credo che fosse Non Stop, che però praticamente io non guardavo (comunque non è tra le domande).

Le altre domande non le so... Non ho mai saputo il suo vero nome... Forse il varietà del 1981 potrebbe essere Fantastico...

Del prodotto pubblicizzato non ho proprio idea...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Bravo Insight! em_ok2 Due punti per te (non è corretta la risposta sullo spettacolo del 1981).
Ti spetterebbe anche la prossima domanda; nel caso tu non te la senta, passiamo volentieri la parola a Barbatrucco, che così recupererebbe il quiz che gli era dovuto.
Prima di porre la prossima domanda ricordo che, tuttavia, va indovinato anche il prodotto pubblicizzato. :)
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: carosello-quiz

Messaggio da francilag67 »

Accipicchia, stavolta che volevo giocare anche io, ne fate uno difficile! :? :? :?

Jack La Cayenne lo avevo intuito … ma sulla pubblicità, buio totale! :eek:

Posso buttarmi … Il prodotto pubblicizzato è il MARS ? :?
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

BRAVAAAAAA!!! :yee:
Eccellente Francilag, entri in classifica anche tu! A questo punto, se Insight non se la sentisse, il prossimo quiz potresti proporlo tu.
Ricordo, dato che sarebbe la prima domanda che poni, che andrebbe architettato un quesito in cui due punti sarebbero "obbligatori" (il prodotto da indovinare e il relativo testimonial; in alternativa puoi anche proporre magari due quiz in cui, se non vi fossero testimonial direttamente riconoscibili, magari si possano indovinare i prodotti dagli slogan usati a Carosello). In più, sarebbero possibili anche altre domade addizionali (tipo quelle che nell'ultimo quiz riguardavano tutte Jack La Cayenne), a cui potrebbero rispondere tutti i solutori, tranne il primo in classifica nel momento in cui la domanda viene posta.
Dopo questo pistolotto, Franci, se te la senti vai pure. :)
Ricordo altresì che, per quest'ultimo quiz, restano da indovinare:
- il vero nome di Jack La Cayenne.
- il varietà del 1981 (in onda sulla Rete Due) a cui prese parte.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Brava Francila, avevo a un certo punto pensato anch'io al Mars, sia perché la memoria mi suggeriva la scenetta pubblicitaria descritta da Franz sia perché quadrava logicamente con quanto rappresentato.

Comunque, il varietà del 1981 che in realtà, così a memoria, era un misto di quiz o comunque game-show e varietà, appunto, era Gran Canal condotto da Corrado. Se non sbaglio, La Cayenne partecipava fra l'altro alle parodie di telefilm con protagonista lo stesso Corrado cui prendevano parte anche i
Fratelli Santonastaso (fra le serie messe in burletta ricordo Kojak, Spazio 1999 e, mi pare, Agente Pepper).
Ultima modifica di barbatrucco il mer 16 ott 2019, 23:02, modificato 2 volte in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: carosello-quiz

Messaggio da francilag67 »

franz75 ha scritto:BRAVAAAAAA!!! :yee:
Eccellente Francilag, entri in classifica anche tu! A questo punto, se Insight non se la sentisse, il prossimo quiz potresti proporlo tu.

Dopo questo pistolotto, Franci, se te la senti vai pure. :)
Ricordo altresì che, per quest'ultimo quiz, restano da indovinare:
- il vero nome di Jack La Cayenne.
- il varietà del 1981 (in onda sulla Rete Due) a cui prese parte.
Il vero nome di Jack La Cayenne è Alberto Longoni. E piccolo appunto, in realtà era lui il famoso "TORQUATO IL MOLLEGGIATO", ma per un qui pro quo (lui e Celentano si esibivano agli esordi nella stessa serata) il soprannome fu attribuito ad Adriano.

Parto col quiz, e dite se va bene come lo formulo (abbiate pazienza , è la prima volta)
- Pubblicità "bumper" anni 77/78: ci sono vari componenti di una famiglia che fanno fatica a svegliarsi , ma poi saltano tutti giù dal letto andando chi a lavarsi e chi a fare colazione al ritmo di un famosissimo brano dei primi anni Sessanta di un altrettanto famosissimo cantante italiano, brano qui riadattato nel testo per il prodotto reclamizzato … XXXX YYYYYY !

LE MIE DOMANDE SONO : 1) IL NOME DEL PRODOTTO RECLAMIZZATO
2) QUALE ERA IL FAMOSO BRANO RIADATTATO NEL TESTO E L'INTERPRETE ORIGINALE.

In bocca al lupo a tutti! ;)
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Come avrebbe detto un altro grande personaggio della nostra rubrica preferita (e bisognerà ricordarlo, prima o poi... ;) ): "moltobenebenissimo!" :D
Un altro punto per Francilag (grazie anche per le precisazioni sul bravo Alberto Longoni) e uno anche per Barbatrucco, che ha indovinato la tramsissione sostituta di "Portobello" (che non ebbe evidentemente grande fortuna, dato che durò un'unica stagione...ma rimpiazzare un "unicum" come "Portobello" penso sarebbe stato proibitivo per qualsiasi programma).

Franci ci ha già proposto il suo prossimo quiz, utilizzando addirittura il "testimonial occulto", un'altra delle belle varianti del nostro giochino, dato che spessisssimo a Carosello o nelle rubriche posteriori brani classici e leggeri venivano utilizzati e/o parodiati in quantità (da Jannacci ai Cetra a Strauss ne abbiamo già incontrati tanti... :) ).
Cara Franci, la domanda è chiarissima; solo un appunto: uno dei due termini criptati (immagino la "X") è la cosiddetta "categoria commerciale" del prodotto (ad es. detersivo, biscotti, dentifricio), vero? Perché se fosse solo il nome del prodotto sarebbe bene criptarlo con la stessa lettera, onde non ingenerare confusione (voglio dire: Tonno Arrigoni andrebbe criptato come Xxxxx Yyyyyyyy).
Per il resto...non ho la più pallida idea di quale sia il prodotto reclamizzato! :lol: Ci penso e vediamo se ci arrivo...
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: carosello-quiz

Messaggio da francilag67 »

franz75 ha scritto: Cara Franci, la domanda è chiarissima; solo un appunto: uno dei due termini criptati (immagino la "X") è la cosiddetta "categoria commerciale" del prodotto (ad es. detersivo, biscotti, dentifricio), vero? Perché se fosse solo il nome del prodotto sarebbe bene criptarlo con la stessa lettera, onde non ingenerare confusione (voglio dire: Tonno Arrigoni andrebbe criptato come Xxxxx Yyyyyyyy).
Per il resto...non ho la più pallida idea di quale sia il prodotto reclamizzato! :lol: Ci penso e vediamo se ci arrivo...
Okay … allora il prodotto misterioso è Xxxx Xxxxxx , dove la prima sequenza indica il nome del prodotto, seconda sequenza di x sta ad indicare la casa produttrice.
Ad esempio: CROCCHELLE ARENA, dove il primo è il nome del prodotto e il secondo la casa produttrice. Spero così sia più chiaro ... ;)
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: carosello-quiz

Messaggio da Guszti »

Innanzitutto benvenuta in classifica e anche complimenti per il bell'esordio.

Tornando al quiz, c'è un retroscena interessante: il brano era stato un po' dimenticato, come l'interprete, e questo spot ha avuto il merito di riportare in auge entrambi, tanto è vero che quando il cantante, poco dopo, è tornato in televisione per condurre il programma "10 Hertz", questo brano gli è stato richiesto.
Parliamo naturalmente di Gianni Morandi, e della sua "Fatti mandare dalla mamma (a prendere il latte)".

Il prodotto invece dovrebbe essere Brio, della Nestlé, una di quelle miscele da versare nel latte, Questo era anche al caffè, e speriamo che almeno abbiano tolto la caffeina, altrimenti poveri insegnanti!
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Mi sa che Guszti ha indovinato, ero sicuro della canzone e anche il prodotto mi sembra quello, aspettiamo la conferma di Francila :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi