In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

carosello-quiz

Spot, reclame e prodotti
Rispondi
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: carosello-quiz

Messaggio da francilag67 »

E bravo Gutzi ! Indovinati entrambi! :yee:
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: carosello-quiz

Messaggio da Guszti »

Bene. Visto che alla Nestlé hanno la querela facile, specifico che si trattava di un prodotto al sapore di caffè, quindi niente caffeina ai ragazzi.

Io a questo punto avrei un quesito pronto - se non è già stato proposto, e sarebbe strano visto che la campagna era popolarissima e durevole, indagherò a fondo - ma prima vorrei sapere se barbatrucco ha intenzione di recuperare il suo quiz.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Vai pure, Gus: Barbatrucco recupererà la sua domanda alla prossima circostanza in cui toccherebbe a me proporre il quiz. em_ok2
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: carosello-quiz

Messaggio da Guszti »

La domanda verte su uno spot che è stato citato e proposto, ma non in questo topic.
Avvertenza: da questo quiz provo ad abolire le X e le Y e ad adottare l'altro metodo per specificare la lunghezza delle parole, usato nei rebus; tipo, frase (5,4,2).

Spot animato, di durate 30". Ambientazione vagamente western. In un posto felice una piccola tribù si gode il suo tesoro, il prodotto reclamizzato. Ma un cattivo - chiaramente ispirato da Yosemite Sam, della Warner - ne è attirato e tenta di rubarlo, con risultati nulli. Nella seconda serie si fa aiutare da diversi animali "specializzati" (puzzola, talpa) ma sempre con lo stesso esito.

Domanda principale:
1 - Il nome del prodotto e la casa produttrice (7,5).

Domande addizionali:
2 - Il nome del posto felice dove vivono i nostri eroi (5,5,5,7);
3 - Il nome del loro capo (4,7);
4 - Il nome del cattivo (10);
5 - Il notissimo cartoonist e disegnatore che ha realizzato (5,6);
6 - Il disegnatore e regista ancora più noto con il quale ha collaborato per tanti anni (5,8).
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

Campagna leggendaria della seconda metà degli anni '70 (all'incirca 1976) e proseguita, grossomodo, fino alla prima metà degli '80: parliamo naturalmente delle storie animate della Girella Motta :mrgreen:

Questi episodi si svolgevano nella Valle della Buona Merenda e il capo dei buoni era il "pellerossa" Toro Farcito, mentre il cattivo era il barbuto pistolero noto come il Golosastro: le avventure che li vedevano protagonisti furono realizzate dal grande Guido Manuli, collaboratore storico dell'altro grande maestro e regista Bruno Bozzetto.

Notare che gli episodi tardo-settantiani, le cui durate raggiungevano spesso il minuto, erano già intitolati alle nuove avventure di Toro Farcito, a sottolineare una notorietà ormai acquisita non solo della merendina ma anche di questi personaggi, laddove la "valle", forse proprio per questo motivo, mi pare non venisse quasi più nominata.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: carosello-quiz

Messaggio da Guszti »

Beh, che cosa posso aggiungere se non…tutto esatto!
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: carosello-quiz

Messaggio da barbatrucco »

:yee:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Bel filotto di Barba, che adesso deve proporre il prossimo quesito. em_ok2
Io ieri avevo visto la domanda, ma non sono riuscito a connettermi (purtroppo non riesco più a loggarmi del telefonino... em_mad ). Peccato, perché un paio di punticini li avrei raggranellati.
Ricordo che alle eventuali domande addizionali proposte da Barba l'unico a non poter rispondere sara Guszti.
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: carosello-quiz

Messaggio da francilag67 »

franz75 ha scritto:Bel filotto di Barba, che adesso deve proporre il prossimo quesito. em_ok2
Io ieri avevo visto la domanda, ma non sono riuscito a connettermi (purtroppo non riesco più a loggarmi del telefonino... em_mad ). Peccato, perché un paio di punticini li avrei raggranellati.
Ricordo che alle eventuali domande addizionali proposte da Barba l'unico a non poter rispondere sara Guszti.
Io riesco a collegarmi dallo smartphone, ma devo sempre allargare lo schermo! :lol: Cavolo ,l'avrei indovinata al volo quella della Girella Motta, visto che mi ha "ammorbato" dalla terza elementare fino alla terza media! :lol: :lol: :lol: :lol:
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: carosello-quiz

Messaggio da franz75 »

Caro Barba, direi che a questo punto puoi senz'altro procedere con il prossimo quiz. Attendiamo fiduciosi! :)
Rispondi