In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Michelin

Spot, reclame e prodotti
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Michelin

Messaggio da galerius »

Per tornare all'argomento di apertura...il cosmonauta sarà stato un attore, o una semplice comparsa/modello ? La faccia non mi è nuova, ma magari è solo perché mi ricorda qualcun altro.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Michelin

Messaggio da galerius »

galerius ha scritto:Penso anch'io, Franz...al pari del Duetto dei Fiori della Lakmé di Delibes e di quell'altro brano di Lalo ( mi pare ), molto famoso ma di cui non ricordo la collocazione...
Trovato, non era Lalo ma Fauré :



https://www.youtube.com/watch?v=mpgyTl8yqbw
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Michelin

Messaggio da Insight »

galerius ha scritto:Per tornare all'argomento di apertura...il cosmonauta sarà stato un attore, o una semplice comparsa/modello ? La faccia non mi è nuova, ma magari è solo perché mi ricorda qualcun altro.
E chi lo sa, probabilmente era un attore, quella volta non si improvvisavano le pubblicità...

P.S. "Cosmonauti" erano i sovietici, "astronauti" gli americani... E' vero che c'era questa differenza?
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Michelin

Messaggio da galerius »

Esatto, e penso che 'cosmonauta' sia nato prima, come termine.
A me piace per il suo gusto retro :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Michelin

Messaggio da Insight »

Solo un brevissimo O.T., chiedo scusa, se ti capita, se non l'hai già visto, ti consiglio di vedere questo film, molto simpatico
Anno 2009, regia Susanna Nicchiarelli, interpreti principali Claudia Pandolfi e Sergio Rubini.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Michelin

Messaggio da barbatrucco »

Confermo, lo vidi all'uscita e in tempi recenti lo hanno anche dato alla tele em_ok2
Resta di stucco, è un barbatrucco!
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Michelin

Messaggio da lisa jean »

Insight ha scritto:
galerius ha scritto:Per tornare all'argomento di apertura...il cosmonauta sarà stato un attore, o una semplice comparsa/modello ? La faccia non mi è nuova, ma magari è solo perché mi ricorda qualcun altro.
E chi lo sa, probabilmente era un attore, quella volta non si improvvisavano le pubblicità...
Parole sante! Purtroppo non so rispondere alla domanda di Galerius, però è vero: ha una faccia familiare, magari lo avremo visto in qualche film dell'epoca. Mi pare un attore, però, visto che recita (lo si vede muovere la bocca). Magari recitava in un'altra lingua (l'aspetto è decisamente poco mediterraneo) e veniva doppiato, però. A proposito: che bella voce! Dolce, "pulita", dalla dizione impeccabile. Sono un'appassionata di doppiaggio d'epoca, ma non riesco a riconoscerla.
Questa bella pubblicità mi ha incuriosito ed ho fatto qualche ricerca: il regista era un francese, Paul Casalini, comparso nel 2013. Gli effetti speciali, pensate un po', del grande Carlo Rambaldi. La serie "Oltre lo spazio, oltre il tempo" andò in onda fra il '70 e il '73 (confesso di non ricordarla). Un episodio compare nel palinsesto del "Canale nazionale" della domenica 3 maggio del 1970 (allora, indicavano anche la successione delle pubblicità di "Carosello"). Sul tubo ho visto anche un altro filmato della stessa serie, dal titolo "L'orologio"
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Michelin

Messaggio da galerius »

Grazie del tuo prezioso contributo, Lisa !
Ora, anche se non conosciamo ancora il nome del cosmo/astronauta, ne sappiamo un po' di più su questo ciclo :)

La ragazza sarà Macha Meril ?
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Michelin

Messaggio da galerius »

Un altro 'carosello', sempre della Michelin, sempre a tema spaziale, ma decisamente più inquietante come atmosfera ( niente Mozart, niente 'parlato' )...

Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Michelin

Messaggio da lisa jean »

galerius ha scritto:La ragazza sarà Macha Meril ?
Hai ragione, Galerius: le somiglia davvero tanto, però non credo sia lei :?
Rispondi