In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

I palloni d'oro degli anni '70

Ricordi, protagonisti, eventi e manifestazioni sportive
Rispondi
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 21:09

Re: I palloni d'oro degli anni '70

Messaggio da Betelgeuse »

Cruyff, Bekembauer e Keegan, ovverossia la crema del calcio degli anni 70.
Poteva esserci anche Rivera, ma gli anni 70 del Milan sono stati un totale disastro, e il rendimento del giocatore ne ha risentito.
Purtroppo gli anni 70 sono stati, in tal senso, veramente deludenti per le nostre due squadre che A TUTT'OGGI sono le più prestigiose ed autorevoli in campo internazionale: sto parlando naturalmente di INTER e MILAN.

:yee:
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: I palloni d'oro degli anni '70

Messaggio da Quickdraw »

Betelgeuse ha scritto:.....per le nostre due squadre che A TUTT'OGGI sono le più prestigiose ed autorevoli in campo internazionale: sto parlando naturalmente di INTER e MILAN....

:yee:
Perché evidenziare questo aspetto, centra poco (anzi nulla) con l'argomento in questione :?
OT: Oltre tutto può essere giusto nei confronti del Milan, ma per l'Inter valgono si gli anni 60 con la Grande Inter di Herrera (gran bella squadra davvero), ma considerare l'Inter moderna un successo del calcio italiano mi sembra assurdo visto che quella che vinse la Champions aveva 10/11 giocatori stranieri in campo, e pure l'allenatore non era neanche italiano. E' più italiana la squadra del Real Madrid che almeno è allenata da Ancelotti !

em_innocent
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: I palloni d'oro degli anni '70

Messaggio da ataru »

Quickdraw ha scritto:anche se Pelè ha vinto il mondiale nel 1970 appartiene di più ai 60).
Beh, dipende dai punti di vista: "il mondiale" di Pelè è stato sicuramente quello del 1970 quindi penso che anche lui possa rientrare fra i grandi del Decennio. :)
Pink Floyd in the flesh !
jazzofilo
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 51
Iscritto il: mar 29 dic 2015, 19:01

Re: I palloni d'oro degli anni '70

Messaggio da jazzofilo »

Voto Crujff di cui peraltro ricordo il film di Sandro Ciotti "Il profeta del gol" che mi appassionò parecchio.
Purtroppo mi diede un dispiacere nel '73, ma quell'Ajax era un meccanismo pressoché perfetto e, a quel punto, perdere soltanto 1-0 non fu certo un disonore. :)

Nel mio podio ideale, metto al secondo e al terzo posto rispettivamente Beckenbauer e Muller. Peccato per Gerd Muller che, forse, avrebbe meritato più di un Pallone d'Oro.
Poi in ordine Keegan e Simonsen, in qualche modo l'erede di George Best.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: I palloni d'oro degli anni '70

Messaggio da Mauro Tozzi »

Il Pallone d'oro di quest'anno avrà sicuramente suscitato la nostalgia di noi settantiani, visto che Modric è praticamente il sosia di Cruijff! :D
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: I palloni d'oro degli anni '70

Messaggio da barbatrucco »

Per la miseria, in effetti c'è una certa somiglianza!
Immagine
Resta di stucco, è un barbatrucco!
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: I palloni d'oro degli anni '70

Messaggio da franz75 »

Fra l'altro, curiosamente, entrambi sono arrivati in finale al Mondiale senza vincerlo ed entrambi hanno vinto il Pallone d'oro militando in squadre spagnole.
E da tifoso del Milan, la buonanima di Crujff mi ricorda una delle più belle serate mai vissute (18 Maggio 1994 ;) ).
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 16:08

Re: I palloni d'oro degli anni '70

Messaggio da Milord »

non rimembro se sia mai entrato nella graduatoria del Pallone d'Oro (più verosimilmente nella speciale classifica del "Trofeo Bravo", edita dal settimanale specializzato Guerin Sportivo) ma io serbo ancora un bel ricordo di Simon Tahamata, il molucchese naturalizzato olandese in forza al mitico Ajax della seconda metà degli anni '70. Le sue scorribande in fascia (un quasi tigrotto di Monpracem) fecero rabbrividire pure la Juve in Coppa.
Meglio di lui all'ala forse c'è stato solo il mitico danese Allan Simonsen con la maglia del Borussia Moenchengladbach
Rispondi