In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

I rallyes anni '70

Ricordi, protagonisti, eventi e manifestazioni sportive
Avatar utente
sundance76
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 170
Iscritto il: mar 1 ott 2013, 19:21

Re: I rallyes anni '70

Messaggio da sundance76 »

Una chicca. Nel 1977 volevano organizzare un rally sulla mia isola. Peccato che, a quanto pare, non se ne fece nulla.
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ultima modifica di sundance76 il lun 8 ott 2018, 22:16, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." (Gianni Cancellieri)
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: I rallyes anni '70

Messaggio da Whiteshark »

Immagino a causa di problemi logistico-finanziari.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
sundance76
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 170
Iscritto il: mar 1 ott 2013, 19:21

Re: I rallyes anni '70

Messaggio da sundance76 »

Whiteshark ha scritto:Immagino a causa di problemi logistico-finanziari.
Non ne ho idea. Sto indagando.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." (Gianni Cancellieri)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I rallyes anni '70

Messaggio da Insight »

Forse lo stanno ancora preparando :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
sundance76
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 170
Iscritto il: mar 1 ott 2013, 19:21

Re: I rallyes anni '70

Messaggio da sundance76 »

E' in edicola questo speciale. Merita davvero.
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ultima modifica di sundance76 il lun 8 ott 2018, 22:06, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." (Gianni Cancellieri)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I rallyes anni '70

Messaggio da Insight »

Ti consiglio di usare il "bottone" Miniatura anziché Img, così l'immagine viene in formato più piccolo e più fruibile :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
sundance76
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 170
Iscritto il: mar 1 ott 2013, 19:21

Re: I rallyes anni '70

Messaggio da sundance76 »

Prefazione dal meraviglioso recente libro di Carlo Cavicchi "Destra 3 Lunga Chiude":
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." (Gianni Cancellieri)
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: I rallyes anni '70

Messaggio da Whiteshark »

Beh, fino alla fine degli eighties c'erano i rally. Oggi sono un'altra cosa. Un pò come la Formula 1. Non mi permetto di dire peggiore (anche se lo penso), ma diversa.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
sundance76
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 170
Iscritto il: mar 1 ott 2013, 19:21

Re: I rallyes anni '70

Messaggio da sundance76 »

Whiteshark ha scritto:Beh, fino alla fine degli eighties c'erano i rally. Oggi sono un'altra cosa. Un pò come la Formula 1. Non mi permetto di dire peggiore (anche se lo penso), ma diversa.
Non posso che sottoscrivere. Si tratta proprio di sport diversi.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." (Gianni Cancellieri)
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: I rallyes anni '70

Messaggio da Whiteshark »

La cosa fondamentale nei rallyes settantiani era la tattica di gara, seguita dall'organizzazione della squadra. Oggi una vettura come la 131 Abarth non vincerebbe nulla con gare così corte nelle quali conta praticamente solo la performance della vettura. Analogamente, un pilota che ho sempre stimato molto come Maurizio Verini (ma è un nome scelto tra cento), che aveva la grande abilità di portare quasi sempre la vettura al traguardo, oggi sarebbe sicuramente a piedi.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi